Vai al contenuto

Pacific Northwest e California - consiglio itinerario


Kikyberry

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

è già qualche settimana che vi leggo, ho deciso di scrivervi perchè vedo tante persone super esperte che possono aiutarmi!

ho già fatto il giro costa ovest classico da San Francisco a Los Angeles passando però per l'interno (quindi Grand Canyon, Monument, Yosemite, LAs Vegas, San Diego..ecc)

ora mi piacerebbe partire da Seattle (dite che da Vancouver è fattibile o è lontano?!) e arrivare sicuramente a San Francisco, meglio ancora a Los Angeles facendo la famosa strada da San Francisco a Los Angeles, costiera, che l'altra volta non ho fatto.

come giorni a disposizione ne ho 20/21

 

avete un giro da consigliarmi? non vorrei fare un tour de force, quindi piuttosto mi fermo a San Francisco e scendo un pezzettino stando come base li, senza arrivare a Los Angeles.

 

come posti zona Seattle, va bene mettere quelli di Twilight come ho visto, ma se mi dite che meritano davvero!

 

grazie mille

 

ah ultima cosa, periodo è dall'8/10 agosto

 

;)  : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Kikyberry! Che ne diresti, come prima di cosa, di presentarti qui?

 

Io ho percorso la costa del Pacifico l'anno scorso e, per me (opinione personalissima, ci tengo a ribadirlo sempre) è stato il viaggio più bello fatto in terra USA: a differenza dei parchi dell'ovest, tuttavia, non è una zona che viene percorsa con un itinerario più o meno "standard", quindi ti consiglio di dare un'occhiata ai vari diari che si trovano sul forum per focalizzare le idee su quello che potrebbe interessarti.

Il mio è ancora all'inizio, ma puoi trovare tantissime informazioni utili in quelli di monybg, polly77prez e yasmina73. Inoltre, anche se hanno percorso la costa solo in parte e con gli itinerari più disparati, butta un occhio anche a quelli di acfraine, fabio65, fraxnico, kurtdc83, luisa53, MaxMontella, nabo, targheauto, wolentini.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso dirti che da Vancouver a Seattle non c'è molto, se mi ricordo bene 2-3 ore di macchina, e che comunque Vancouver vale la pena. Secondo me non la vale Forks (Twilight...) ma la Hoh Rain Forest lì vicino è meravigliosa e la costa nella zona di Kalaloch è notevole. Più a sud lungo la costa non ci sono andato.

Da San Francisco a LA l'ho fatta parecchi anni fa, mi ricordo paesaggi da favola, è un altro tratto che vorrei rifare prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti,

avevo scritto tempo fa per un suggerimento di impostazione di itinerario per agosto da SEATTLE a LOS ANGELES.

posso arrivare ad avere 23/24 gg massimo.

non vorrei avere sempre tappe lunghe e stancanti, e, vedendo sulle mappe il percorso che ho messo, forse ci sono dei punti in cui la strada è troppa...

vi metto qui l'itinerario, vorrei stare prettamente sulla costa, quindi, se secondo voi ho messo tappe interne che si possono evitare a favore di altro sulla costa ditemi pure!

 

1)      SEATTLE

2)      SEATTLE

3)      SEATTLE

4)      SEATTLE – PORT ANGELES / SPIAGGE-FORKS (Lake Crescent, La Push, Rialto Beach)

5)      OLYMPIC NP (Oh Rain Forest, Ruby Beach, Beach 4)

6)      OLYMPIC NP – ASTORIA – CANNON BEACH – PORTLAND

7)      PORTLAND

8)      PORTLAND – NEWPORT – LINCOLN CITY -  YAQUINA HEAD – SEAL CAVE – BANDON

9)      BANDON – CRESCENT CITY - CRATER LAKE

10)  CRATER LAKE  - MEDFORD

11)  MEDFORD – NEWTON DRURY SCENIC DRIVE

12)  NEWTON DRURY SCENIC DRIVE – TRINIDAD

13)  TRINIDAD

14)  TRINIDAD – MENDONCINO

15)  MENDONCINO – SAN FRANCISCO

16)  SAN FRANCISCO

17)  SAN FRANCISCO

18)  SAN FRANCISCO – CARMEL

19)  CARMEL – MORRO BAY

20)  MORRO BAY – SANTA BARBARA

21)  SANTA BARBARA – LOS ANGELES

22)  LOS ANGELES

23)  PARTENZA

 

grazie a tutti per la pazienza! :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

grazie scusami non trovato piu il topic che avevo creato...:7_sweat_smile:

ho seguito i vs consigli precedenti leggendo un pò di vs diari come suggerito e ho iniziato a segnare le cose che mi sembravano interessanti!

portland l'ho inserito perchè molti di voi ce l'hanno nel loro itinerario, non ha senso?

grazie

Modificato da Kikyberry
Link al commento
Condividi su altri siti

Portland è graziosa, a me è piaciuta: però per come l'hai inserita tu (Astoria-Cannon Beach- Portland/Newport) salti davvero metà della costa dell'Oregon, compresa quella dei tre capi (Cape Meares, Cape Lookout e Cape Kiwanda) che è una delle più belle.

 

Anche due notti all'Olympic, soprattutto considerando che la prima arrivi da Seattle, secondo me sono un po' strette.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kikyberry dice:

portland l'ho inserito perchè molti di voi ce l'hanno nel loro itinerario, non ha senso?

secondo me non ha senso inserire qualcosa solo perchè la vedi in altri diari. cerca di farti un'idea su cosa offre e se possa piacerti o meno...poi decidi se inserirla.

credo che tu non abbia ancora le idee chiare sulla zona perchè inserire Portland e saltare mezza costa Oregon non è una buona idea...

 

20 minuti fa, Kikyberry dice:

nn ci sono tanti itinerari/racconti di viaggio in merito,

bhè me ne vengono in mente almeno 5 o 6...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stravolgendo il meno possibile, io farei:

 

4) Seattle – Port Angeles/Lake Crescent (Hurricane Ridge, Lake Crescent)
5) Port Angeles/Lake Crescent - Forks (Sol Duc, Cape Flattery, zona Mora/La Push)
6) Forks - Astoria (Hoh Rainforest, zona Kalaloch, Quinault Rainforest, Cape Disappointment)
7) Astoria -  Portland (Ecola State Park, Cannon Beach, Oswald West State Park, Tillamook Factory)
8) Portland
9) Portland - Newport/Yachats (Three Capes Scenic Drive, Devil's Punch Bowl, Yaquina Head, Seal Rock)
10) Newport/Yachats  - Crater Lake (Cape Perpetua, Oregon Dunes)
11) Crater Lake  – Bandon
12) Bandon - Trinidad 

 

però sono d'accordo con @Chiara_jk, dovresti chiarire bene cosa potrebbe interessarti davvero e cosa no; per esempio, anche se il Redwoods NP mi è piaciuto molto, per me personalmente una notte basta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Kate1984 dice:

Vai a salutare i miei parenti ?!?

mi sa di sì... :megalol:

 

ecco @kykyberry, intendevo proprio questo... non serve leggere solamente gli itinerari senza approfondire almeno un minimo...poi finisce che scegli una location solo perchè qualcun altro l'aveva nel proprio giro a causa dei parenti... :megalol:

 

cercherei anche di aggiungere un'altra notte a SF se non l'hai ancora vista e Portland sì, è carina, ma la costa lo è di più secondo me quindi in un giro come il tuo la considero sacrificabile

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...