Vai al contenuto

Miami e Keys ad aprile


000mary

Messaggi raccomandati

Si è appena aperta la possibilità di fare una settimana di vacanza ad aprile: il massimo sarebbe andare in un posto caldo in cui si possa fare un po' di relax in spiaggia ma in cui ci sia anche qualcosa da vedere.

 

Nasce così l'idea della Florida: dal 16 al 25 aprile (non abbiamo ancora comprato i voli).

 

Non ci interessano i parchi a tema e nemmeno le Everglades: pensavo di suddividere la vacanza tra Miami e le Keys.

 

Leggendo il forum mi vengono però dei dubbi: per esempio leggo di Fort Lauderdale e Naples.

 

Potrebbe valer la pena aggiungere uno dei due nel tour? 

 

Quanti giorni dedicare a Miami e quanti invece alle Keys?

 

Grazie per i consigli!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come conosco Fort Lauderdale, è un posto di vacanza particolarmente apprezzato dai giovani. direi una sorta di Rimini (mi si passi il paragone che non vuole essere offensivo per Rimini) della Florida. Ma io ci sono andato un paio di volte solo a cena in alcuni ristoranti del posto. Personalmente pero' resterei nei paraggi di Miami ed al limite fai una puntatina , tanto da South Beach a Fort Lauderdale saranno 40 minuti scarsi di auto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi inserire tutte e due le mete :wink2:

 

16 casa - miami

17 key west

18 key west

19 florida city (valido se fate le eveglades..come mai non le volete visitare?)

20 naples

21 fort lauderdale

22 miami

23 miami

24 miami

25 miami - casa

 

potreste aggiungere una notte in più a Key West e fare Dry Tortugas togliendola così a Miami (direi che 2 giorni pieni bastano e avanzano, ma son gusti :Chessygrin: )

 

oppure metterla a Sarasota e poi da li tagliare verso la Costa Atlantica

 

16 casa - miami

17 key west

18 key west

19 florida city

20 naples

21 sarasota

22 fort lauderdale

23 miami

24 miami

25 miami - casa

 

 

il kennedy space center non vi interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono stato in aprile lo scorso anno. Ti consiglio vivamente di fare un pò della costa del golfo. Li trovi le spiaggie migliori, decisamente più belle di quelle che trovi alle Keys. L'itinerario n. 2 di Wolentini mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

So che in Florida ci sarebbero molte cose da vedere ma, avendo così pochi giorni, preferiamo concentrarci su poche cose in modo da riuscire a fare un po' di relax e vita da spiaggia. Per questo motivo non siamo interessati né alle eveglades né al kennedy space center. Non vedendo le Everglades, vale comunque la pena andare fino a Naples?

 

Effettivamente Fort L. dista davvero poco da Miami quindi eventualmente potremmo sempre farci una gita in giornata.

 

Io pensavo a questo itinerario molto semplice (ma sono in dubbio sull'aggiungere la costa ovest..):

 

16 casa - miami

17 miami - key west

18 key west

19 key west

20 key west - miami

21 miami

22 miami

23 miami

24 miami- casa

25 casa

Link al commento
Condividi su altri siti

siete festaioli? perchè a Miami davvero o fai vita notturna quindi di giorno dormi o fatto il quartiere Art Decò, l'holocaust memorial , downtown con il Bayside ed eventualmente Key Biscayne  sinceramente non saprei cosa farvi fare 4 giorni :Chessygrin:

potete si fare una visita a Fort lauderdale o buttarvi a negozi al Sawgrass Mills

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe il posto migliore della Florida per il mare?

Il panhandle ma, dato che tu hai poco tempo a disposizione, il meglio che puoi vedere è nel tratto tra Marco Island e Dunedin. Caschi sempre bene.

 

Se ti dovessi consigliare però località specifiche io ti consiglio Fort De Soto Park e Caladesi Island.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma se non siete festaioli, non vininteressa lo shopping, non vi interessa gate turismo, volete solo mare e relax, avete la Sardegna a mezz'ora di volo. Non serve farsi 10 ore di volo ed averne 6 di fuso orario.

Detto questo, non conosco la Florida del golfo, ma conosco il mare del golfo del Messico e concordo è molto meglio di quello di Miami. Però Miami offre altre cose tipo una gita Kay Biscayne, che non é male. se volete potete anche giocarea tennis sul campo centrale di uno dei tornei più conosciuti il tutto a pochi dollari. Potete nuotare con i delfini, il lungomare da Soutbeach fino a Fort Lauderdale è mitico. Anche se non siete festaioli, una vista al Delano Hotel la sera merita (io ci sono stato la sera di Halloween, un'esperienza provante

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma a metà aprile in Sardegna (e credo in tutta europa) non penso faccia altrettanto caldo che a Miami e nemmeno che l'acqua del mare permetta di fare il bagno  :wink:

 

A me interessa il mare mentre mio marito non ama la vita da spiaggia quindi Miami e le Keys mi sembrano un compromesso per unire sia qualche bagno in mare che due passi a visitare qualche cittadina/monumento/bei lungomare..

 

E poi comunque gli States hanno un fascino tutto loro!  :)

 

PS in Messico siamo già stati  :Chessygrin:

Modificato da 000mary
Link al commento
Condividi su altri siti

dell'itinerario (nr 2) che ti avevo postato può andarti bene o ci sono troppi spostamenti?

facci capire un po' perchè qui siamo tutti concordi nel dire che la Florida va girata, soprattutto dalla parte del Golfo.

Ora ci devi dire tu quanti giorni fissi vuoi fare a Miami e fino a dove potete e volete spingervi con l'auto, oltre alle Keys che sono già in "scaletta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...