Vai al contenuto

1° viaggio USA


LUCASTT

Messaggi raccomandati

Salve, sono un nuovo utente, il 30 giugno mi recherò con la mia famiglia negli Usa, l'itinerario l'ho progettato dopo varie letture dei vari siti di viaggio. Sono amante della natura e delle escursioni. Siamo 4 adulti, i mie figli sono grandicelli...

Ho già prenotato tutto, hotel, auto, ass, queste sono le mie tappe:

san francisco 3gg, chowchilla 1notte per visitare lo Yosemite, Mammuth Lake 1 notte, Death Valley, Las Vegas 2gg, Cedar City 1 notte, Bryce 1 notte, Page 1 notte, per visitare  Bryce Canyon, Antelope e Lo Zion. Keyenta per la Monument, 1Notte, Williams, per Il G.C. 1 Notte, Phoenix 1 Notte, Palm Springs 1 notte e Los Angeles 3 gg.

 

Ora i miei dubbi sono solo dove mangiare, cosa mangiare senza spendere una fortuna;

dove effettuare i rifornimenti visto che non ho trovato mappe dei distributori di benzina ed ho letto che nei parchi scarseggiano i benzinai.

Qualche altra cosa da vedere in itinere che ne valga la pena; Ma anche cosa acquistare.

Si accettano consigli... Grassieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Prima di tutto, sposto il tuo topic in una sezione più consona...

Poi... 

Il tuo itinerario mi lascia un po' sconcertato...

chowchilla 1notte per visitare lo Yosemite

Sarebbe più o meno come dormire a Napoli per visitare Roma...

 

Ho già prenotato tutto, hotel

Quanto sei disposto a cambiare l'itinerario e quali delle strutture puoi modificare?

 

cosa mangiare
 

Questo lo devi sapere tu... cosa ti piace?

per il dove, controlla qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/

 

ho letto che nei parchi scarseggiano i benzinai

Spesso nei parchi non ci sono proprio, i benzinai... ma basta fare benzina prima e dopo e sei a posto.

Comunque, guarda qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14214-quanto-spender%C3%B2-di-carburante/

 

Ma anche cosa acquistare

Anche questo dipende da te... cosa ti interessa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me l'itinerario piace poco. Alcune pernotti sono molto scomodi per i parchi che vai a evdere, e alcuni mal gestiti.

Personalmente più che al cibo ( in america si trova da mangiare ovunque, e si può mangiare spendendo pochi $ al giorno), mi preoccuperei di sistemare meglio l'itinerario. Di solito gran parte degli hotel sono disdicibili senza penali fino a poche ore prima. Se così fosse, e se sei disponibile a rivederlo si potrebbero sistemare un pò meglio le tappe.

Per la benzina basta organizzarsi un attimo ma problemi non c'è ne sono. I parchi più estesi hanno pompe al loro interno, quelli più piccoli nel raggio di qualche decina di km hanno paesi forniti di distributori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Ceemo, per mangiare non mi preoccuperei proprio, si trova di tutto e per tutte le tasche, mi permetto di suggerirti, se già non ci hai pensato, di visitare, nella tappa a Mammoth Lakes, il Devils Postpile, che è un National Monument e secondo me, vale la pena, anche la passeggiata per arrivarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi ti ha scritto in precedenza, non preoccuparti del cibo, dai un'occhiata a gasbuddy per la benzina e soprattutto sistema alcune tappe.

Nello specifico:

Chowchilla (ti ha già detto panda)

Cedar city: zion sta da tutta altra parte, cerca a springdale

Kayenta: posto tristissimo, piuttosto mexican hat se non vuoi provare al the view che costi chia ed è sempre pieno

Williams: cerca all'interno del gc, non te ne pentirai

Phoenix: perché?tappa inutile

Palm springs: idem. Piuttosto farei due notti sedona e poi raggiungerei Los Angeles con un tappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tutti gentilissimi... ora leggerò tutto con attenzione... Chowchilla, solo pernotto... un bel albergo a buon prezzo e non mi sembrava troppo lontano dall'ingresso dal parco... Ho provato anche a cercare più vicino tipo Mariposa ed alto ma rapporto qualità prezzo non ho trovato nulla in quelle date...

Scusate ma ho un po' di difficoltà ad usare la chat... (dipende da me naturalmente)...

 

stessa cosa per Cedar... poi dove ho trovato ho prenotato... Si forse ho esagerato con le tappe ma volevo vedere più cose possibile anche superficialmente per poi, nei prossimi viaggi scendere nei particolari...

 

grazie a tutti...

Modificato da LUCASTT
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho un po' di difficoltà ad usare la chat

No, tranquillo, dipende da noi...

la chat non è abilitata e non è consigliata... quello che si scrive in chat è volatile e si perde, qui si scrive solo in pubblico.

 

rapporto qualità prezzo non ho trovato nulla in quelle date

Ah, vero, forse spendi di meno...

Fare San Francisco - Yosemite - pernotto a Chowcilla - Mammoth Lakes equivale a fare Salerno - Roma -  pernotto a Gaeta - Grosseto...

 

Non mi sembra una grande idea, magari risparmi 50$ sul pernottamento, ma sprechi 5 ore in macchina e fai 300 km in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ordine Wawona, El Portal, Oakhurst o al massimo a Mariposa.

qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/trovi l'elenco delle strutture testate dagli utenti del forum.

 

Però metti il tuoi itinerario giorno per giorno, così vediamo insieme dove è meglio modificare il giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...