Vai al contenuto

work in progress parchi west coast OTR help!

Messaggi raccomandati

Inviato

pandathegreat la questione del noleggio dell'auto è nata semplicemente dal fatto che per raggiungere l'hotel ad anaheim fronte disneyland è più comodo ed economico di un taxi e più comodo dei mezzi pubblici avendo passeggino baga e una bimba di 3 anni,

poi rilasciamo l'auto all'arrivo perchè staremo fissi 3/4 giorni nei parchi disneyland e sarebbe una spesa inutile tenerla ferma al parcheggio senza utilizzarla.

la riprenderemo anoleggio poi alla fine dei parchi per iniziare l'on the road, anche perchè l'auto noleggio è vicino all'hotel dove alloggeremo.

Inviato
questo in linea di massima dovrebbe essere il nuovo itinerario seguendo i vostri consigli

giorno 1,

arrivo all'aeroporto internazionale di los angeles noleggio auto all'aeropoto al posto del taxi per motivi di comodità ed economici per raggiungere l'hotel ad anaheim e riconsegna mezzo presso agenzia vicino all'hotel fronte parco,  ambientamento e riposo.

giorni 2,3,4,

tre giorni dedicati completamente alla visita dei parchi disneyland park e disney california adventure

giorno 5,

rinoleggio auto e visita di los angeles

giorno 6,

check out la mattina presto e trasferimento in direzione di san diego passando per legoland a carlsbad con giornata nel parco in serata arrivo a san diego check in hotel

giorno 7,

visita di san diego

giorno 8,

visita del parco zoo safari di san diego

giorno 9,

visita sea world di san diego

giorno 10,

check out in mattinata  e partenza in direzione calico ghost town passando dal jashua tree e pernottamento a barstow

giorno 11,

checkout, mattina presto e partenza in direzione di kingman visita zona e pernottamento

giorno 12,

check out mattina presto e partenza in direzione grand canyon check in presso l'hotel  a tousayan  e tour zona ovest del parco

giorno 13,

checkout mattina presto e partenza in direzione est grand canyon proseguendo per monument valley, tour monument e pernottamento all'interno del parco  e se siamo fortunati anche balloon event...

giorno 14,

checkout mattina presto e partenza in direzione di page questa meta l'abbiamo scelta per spezzare il viaggio in direzione di las vegas, e per visitare nella vicina page il lake powell ed antelope canyon, e pernottamento

giorno 15,

checkout in tarda mattinata e partenza in direzione di las vegas check in hotel e ambientamento

giorno 16,

visita di las vegas

giorno 17,

checkout mattina presto e partenza in direzione death valley e pernottamento

giorno 18,

checkout in mattinata e partenza in direzione di san luis obispo con check in hotel e ambientamento

giorno 19,

check out e partenza per san francisco passando lungo la costa 

giorno 20,

visita di san francisco

giorno 21,

visita di san francisco

giorno 22,

checkout in mattinata e partenza per l'aeroporto internazionale di san francisco restituzione auto e imbarco per ritorno in italia....

questo è l'itinerario giusto ma purtroppo ci sono 2 giorni di troppo...!

Inviato
1 Ita - LA

2, 3 Parchi disney

LA

5 LA - San Diego

6 San Diego

7 San Diego

San diego

9 San Diego - Route 66 - Oatman - Kingman

10 Kingman - Grand Canyon 

11 Grand Canyon - Monument

12 Monument - Page

13 Page - Bryce

14 Bryce - Las Vegas

15 Las Vegas - Death Valley

16 Death Valley - San Louis Obispo

17 San Louis - San Francisco

18, 19, 20 San Francisco

Così i torni contano... si tratta di accorciare una notte a Disneyland e fare una tappa un po' più lunga per Kingman... 

Inviato

grazie pandathegreat mi hai fatto contare i torni alla grande... :megalol:  :megalol:  :megalol:

prendendo il tuo itinerario modificato e ripristinando una notte a disneyland (che è sacra) :Chessygrin:  e facendo una tratta piu lunga per kingman come da tuo consiglio e levando una notte tra page e bryce che credo sia un po impraticabile d'inverno e fuori mano e seguendo anche il consiglio di mountainview,

dovrebbe venire finalmente il nostro itinerario ideale:

1 Ita - LA
2, 3, 4 Parchi disney
5 LA
6 LA - San Diego
7 San Diego
8 San Diego
9 San diego
10 San Diego - Route 66 - Oatman - Kingman
11 Kingman - Grand Canyon 
12 Grand Canyon - Monument
13 Monument - Page
14 Page - Las Vegas
15 Las Vegas - Death Valley
16 Death Valley - San Louis obispo
17 San Louis obispo - San Francisco
18, 19, 20 San Francisco
Inviato
ripristinando una notte a disneyland

allora...

che cosa pensate di fare a Los Angeles?

se volete vedere Beverly Hills e Hollywood, in una mattinata le fate... Il giorno che arrivate, TENETE la macchina e all'uscita dei parchi visitate il resto della città...

Tanto una sera va per World of Colors, una per i fuochi artificiali... ma l'altra siete liberi!

Inviato

quest'ultima soluzione mi sembra che possa andare bene pandathegreat e flowerpower81

togliendo un giorno a LA me ne rimarrebbero comunque mezza giornata all'arrivo tre giorni pieni e poi il giorno della partenza che dovremmo passare a legoland, così facendo una volta arrivati a LA possiamo decidere come è meglio impiegare il tempo...

cioè se vediamo che in 2 giorni e mezzo facciamo disneyland la mezza giornata restante possiamo dedicarla a LA, oppure la mezza giornata di arrivo se non siamo troppo cotti...

Inviato

grazie ancora per la dritta, così appena usciti dall'aeroporto avendo la macchina a noleggio potremmo dirigerci verso santa monica e beverly hills e mentre andiamo verso l'hotel passare da hollywood per un paio di foto...

Inviato
santa monica e beverly hills e mentre andiamo verso l'hotel passare da hollywood per un paio di foto...

state considerando Los Angeles grande quanto Firenze... solo che tra LAX - Santa Monica - Beverly Hills - Hollywood - Anaheim c'è la stessa distanza che c'è tra Pisa e Firenze...

Inoltre, la macchina carica a Santa Monica (e tanto meno a Hollywood) non ce la lascerei...

Arrivate a LAX, macchina fino a Anaheim, scarico bagagli e via verso una tra Santa Monica o Hollywood...

Personalmente... io sono appassionato di parchi ma DIsneyland e California adventure si girano tranquillamente in 2 giorni pieni... 3 sono sprecati... Sono più piccoli di Disneyland Paris e meglio organizzati.

Inviato (modificato)

si effettivamente lasciare la macchina con i bagagli incustodita non è una buona idea.

a questo punto dopo l'aeroporto dritti verso l'hotel arrivo per le 15 e poi dritti al parco california adventure e visto che è domenica dovrebbe chiudere più tardi...così facendo abbiamo modo di recuperare il giorno dopo una mezza giornata per visita los angeles...

comunque in un modo o in un altro una volta li valuteremo il daffarsi in base alla stanchezza...

l'importante è aver deciso i giorni di permanenza a los angeles

giorno 1 arrivo

giorni 2,3,4, parchi 

giorn 5 ,partenza per sandiego!!!!

Modificato da g&g aurora
Inviato

grazie ai vostri consigli siamo riusciti ad ottenere un bel itinerario sensato su misura per le nostre esigenze e per visitare moltissimi luoghi.

adesso è il turno di trovare una buona assicurazione che copri la maggior parte di imprevisti ad un buon prezzo.

mi sono avventurato sui contenuti delle vostre esperienze ed indicazioni sul forum e mi sono fatto una bella cultura a proposito di assicurazioni di viaggio.

per iniziare al meglio ho individuato le nostre esigenze più importanti

1- malattie preesistenti 

2- annullamento viaggio e pagamento in caso di sinistro delle tasse aeroportuali e carburante aereo

3- assistenza sanitaria con un buon massimale

4- pagamento diretto indennizzo

5- smarrimento bagaglio

6- senza franchigia

il problema che in rete non si trova un assicurazione che soddisfi tutti questi criteri l'unica che si avvicina un pochino è la ERV ma leggendo le varie clausole del contratto non è molto chiaro riguardo:

all'annullamento e se in caso d'indennizzo vengano rimborsate le tasse aeroportuali e differenza carburante aereo

sulla franchigia

e il pagamento diretto dell'indennizzo.

l'altra assicurazione che si avvicina molto è allianz ma molto cara e nonostante tutto non copre le tasse aeroportuali e carburante aereo.

qualcuno di voi può aiutarmi in merito?

Inviato

Le tasse aeroportuali spesso non sono previste perché le rimborsa direttamente la compagnia aerea.

In ogni caso non sei obbligato a fare un'unica polizza per entrambe: io, per esempio, in genere per l'annullamento stipulo Amieasy che rimborsa (franchigia esclusa) l'intero ammontare, tasse e adeguamenti carburante compresi, mentre da un paio d'anni ERV come sanitaria perché è rimasta l'unica - almeno tra le principali - a coprire le patologie preesistenti.

Inviato

infatti al3cs anche io stavo pensando di fare così come te fare l'annullamento con una e la sanitaria con un'altra, ma cosi facendo cioè stipulandole separatamente si perde il rimborso smarrimento/danneggiamento bagaglio che tutte le ssicurazioni  integrano facendo annullamento e assistenza sanitaria insieme...

ne sai niente?

Inviato

Sinceramente non me ne sono mai preoccupata troppo: in genere le assicurazioni sul bagaglio rimborsano cifre ridicole, e a quel punto tanto vale chiedere eventuali danni alla compagnia aerea.

Inviato

ho capito grazie al3cs.

rileggendo meglio il contratto di polizza della erv quello completo con annullamento e assistenza sanitaria non mi sembra male .

come mai preferisci amieasy per l'annullamento invece di fare tutto insieme

Inviato

Amieasy copre l'annullamento anche in caso di problemi con i propri animali domestici e questo per me, che vivo con due gatti, è un bel valore aggiunto.

Poi preferisco stipulare la sanitaria a ridosso della partenza, quando ormai ne sono ragionevolmente certa: il diritto di recesso opera in tempi brevi (mi pare 10 giorni dalla sottoscrizione o qualcosa del genere), quindi non vorrei rischiare di trovarmi a dover annullare un viaggio e non poter avere il rimborso dei soldi dell'assicurazione sanitaria.

Inviato

è vero ottima soluzione non ci avevo pensato al fatto di farla a ridosso per il diritto di recesso della polizza per non perdere i soldi di essa.

ne sai una piu del diavolo grazie mille questo forum è una bella fonte di informazioni.....

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...