alexcip79 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) Ciao ragazzi, non c'è 2 senza 3 ma questa volta caschi un meteorite si fa Questo in linea di massima il primo programma buttato giù secondo voi che dite? L'unica cosa che non mi piace è il weekend a Las Vegas, che gli alberghi aumentano il costo del 1000%.... Però non so se conviene atterrati partire subito per la costa, dopo 15h di volo, e dirigersi verso San Francisco... o prendere un volo al volo per SFO, sono 72$ ora più il bagaglio (25$) e visto che atterro alle 13 a LAX si potrebbe pensare di prendere quello delle 16 o 17, però così mi perderei la costa. Avevo penato anche al multitratta ma sono 200€ in più che penso che posso utilizzare in altro modo in terra Americana Voi che dite? Fare il giro da Nord o fare il giro da Sud? Giovedì 25-ago Milano Los Angeles Venerdì 26-ago Los Angeles Sabato 27-ago Los Angeles San Francisco Domenica 28-ago San Francisco Lunedì 29-ago San Francisco Martedì 30-ago San Francisco Yosemite Mercoledì 31-ago Yosemite Giovedì 01-set Yosemite Lee Vining Venerdì 02-set Lee Vining Death Valley Sabato 03-set Death Valley Las Vegas Domenica 04-set Las vegas Zion Lunedì 05-set Zion Martedì 06-set Zion Bryce Mercoledì 07-set Bryce Capitol Reef Giovedì 08-set Capitol Reef Moab Venerdì 09-set Moab Sabato 10-set Moab Monument Valley Domenica 11-set Monument Valley Page Lunedì 12-set Page GC Martedì 13-set GC Mercoledì 14-set GC Kingman Giovedì 15-set Kingman Los Angeles Venerdì 16-set Los Angeles Sabato 17-set Milano A presto Alex Modificato 10 Marzo 2016 da alexcip79 Cita
ieio14 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Mi sembra un buon itinerario, metterei solo un giorno sulla costa invece delle due notti a Los Angeles all'arrivo. Forse girando al contrario puoi evitare il sabato a las vegas? Toglierei anche le due notti al grand canyon a meno che tu non abbia brutte intenzioni. Cita
tod315 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 concordo, se non vuoi scendere di sotto, al GC credo che una notte basti. oltretutto a settembre sei in alta stagione e dormire là ti costa un capitale. Sent from my GT-I9195 using Tapatalk Cita
mountainview Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) Due notti al Grand Canyon servono solo se vuoi fare un sentiero più impegnativo scendendo nel canyon. Ti serve assolutamente una notte in più sulla costa, la strada costiera è lunga, tortuosa e richiede diverse soste per ammirare i panorami. Se giri il tutto hai tre vantaggi: forse eviti di arrivare a Las Vegas il fine settimana, puoi percorrere la strada costiera dal verso giusto per avere i panorami sulla destra e andando verso settembre hai più possibilità di evitare la famigerata nebbia estiva della California centrale. Pessima l'idea del volo interno da Los Angeles a San Francisco, secondo me. I giorni li hai, perché vuoi saltare una delle strade più belle del mondo? Modificato 10 Marzo 2016 da mountainview Cita
ieio14 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Se togli anche una seconda notte tipo a Yosemite potresti inserirne un paio a sedona che merita molto ed è parecchio vicina al giro che fai! Cita
MaxMontella Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Immagino tu sia un camminatore per mettere più pernotti sia a Yosemite che allo Zion (scelte ottime, se cammini)... Stesso discorso per il Grand Canyon se non hai intenzione di fare particolari camminate; se per tutti e tre vuoi fare una visita "standard" hai già risparmiato tre pernotti che puoi mettere meglio altrove (costa, Sedona, città come ti han già consigliato)! Il senso del viaggio sta a te deciderlo, ma così come lo hai scritto alla fine fai la Route 66 nella direzione "giusta"! Cita
ceemo Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 A me le prime giornate sembrano un pò sprecate. Io a discapito di qualcosa in più cercherei un multitratta con andata su SFo e ritorno da LAX. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.