Vai al contenuto

Fine agosto - Settembre West alone


alexcip79

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

non c'è 2 senza 3 ma questa volta caschi un meteorite si fa 

Questo in linea di massima il primo programma buttato giù secondo voi che dite? L'unica cosa che non mi piace è il weekend a Las Vegas, che gli alberghi aumentano il costo del 1000%....  : Andry :  : Andry :

 

Però non so se conviene atterrati partire subito per la costa, dopo 15h di volo, e dirigersi verso San Francisco... o prendere un volo al volo per SFO, sono 72$ ora più il bagaglio (25$) e visto che atterro alle 13 a LAX si potrebbe pensare di prendere quello delle 16 o 17, però così mi perderei la costa. Avevo penato anche al multitratta ma sono 200€ in più che penso che posso utilizzare in altro modo in terra Americana :)

 

Voi che dite? Fare il giro da Nord o fare il giro da Sud?

 

Giovedì 25-ago   Milano Los Angeles

Venerdì 26-ago   Los Angeles  

Sabato 27-ago   Los Angeles San Francisco

Domenica 28-ago   San Francisco  

Lunedì 29-ago   San Francisco  

Martedì 30-ago   San Francisco Yosemite

Mercoledì 31-ago   Yosemite  

Giovedì 01-set   Yosemite Lee Vining

Venerdì 02-set   Lee Vining Death Valley

Sabato 03-set   Death Valley Las Vegas

Domenica 04-set   Las vegas Zion

Lunedì 05-set   Zion  

Martedì 06-set   Zion Bryce

Mercoledì 07-set   Bryce Capitol Reef

Giovedì 08-set   Capitol Reef Moab

Venerdì 09-set   Moab  

Sabato 10-set   Moab Monument Valley

Domenica 11-set   Monument Valley Page

Lunedì 12-set   Page GC

Martedì 13-set   GC  

Mercoledì 14-set   GC Kingman

Giovedì 15-set   Kingman Los Angeles

Venerdì 16-set   Los Angeles  

Sabato 17-set     Milano

 

A presto

Alex

Modificato da alexcip79
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un buon itinerario, metterei solo un giorno sulla costa invece delle due notti a Los Angeles all'arrivo. Forse girando al contrario puoi evitare il sabato a las vegas?

Toglierei anche le due notti al grand canyon a meno che tu non abbia brutte intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due notti al Grand Canyon servono solo se vuoi fare un sentiero più impegnativo scendendo nel canyon. Ti serve assolutamente una notte in più sulla costa, la strada costiera è lunga, tortuosa e richiede diverse soste per ammirare i panorami. Se giri il tutto hai tre vantaggi: forse eviti di arrivare a Las Vegas il fine settimana, puoi percorrere la strada costiera dal verso giusto per avere i panorami sulla destra e andando verso settembre hai più possibilità di evitare la famigerata nebbia estiva della California centrale.

Pessima l'idea del volo interno da Los Angeles a San Francisco, secondo me. I giorni li hai, perché vuoi saltare una delle strade più belle del mondo?

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu sia un camminatore per mettere più pernotti sia a Yosemite che allo Zion (scelte ottime, se cammini)...

Stesso discorso per il Grand Canyon se non hai intenzione di fare particolari camminate; se per tutti e tre vuoi fare una visita "standard" hai già risparmiato tre pernotti che puoi mettere meglio altrove (costa, Sedona, città come ti han già consigliato)!

 

Il senso del viaggio sta a te deciderlo, ma così come lo hai scritto alla fine fai la Route 66 nella direzione "giusta"! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...