Vai al contenuto

Sud Africa "forse" arriviamo!


Messaggi raccomandati

Per chi va in Sudafrica quest'estate: farete la patente internazionale? Da quello che ho capito io (ma correggetemi pure se sbaglio) la patente int. In Sudafrica è ufficialmente richiesta (in particolare quella della conv. Di Ginevra 1949, valida 1 anno) ma gli autonoleggi praticamente non la richiedono. Avete già deciso cosa fare? Da un lato mi scoccia pagare per niente (sono tirchio) peró se si rifiutano di noleggiarmi l'auto sono .........zzi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di costi: ho telefonato all'ACI del mio paese e mi hanno sparato 100 €. Ho telefonato in motorizzazione e se sommo i costi dei bollettini postali e della marca da bollo spendo attorno ai 45 € e me la danno in 5 gg lavorativi. Unica scocciatura: sono aperti solo di mattina. Comunque alla fine la faró anch'io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto anche la mia esperienza. Seppur per lavoro e quasi mai per turismo, in Sud Africa ci sono stato decine di volte e decine di volte ho noleggiato l'auto perchè è il mezzo piu' economico (a parte il Gautrain se si va a Johannesburg o Pretoria). Non mi hano mai e poi mai chiesto la patente internazionale, cosi come del resto, non me l'hanno chiesta in nessuna parte del mondo in cui ho noleggiato auto. Io la eviterei.
Un consiglio pero', che non ho letto da nessuna parte, attenzione agli anmali. Sembrano buoni e cucciolosi,  ma sono sempre animali selvaggi. Attenzione a Elefanti, Rinoceronti ed Ippopotami. Soprattutto se si è con la propria macchina e non si conosce il modo in cui possano reagire stategli a debita distanza. Parlo per esperienza, sono dovuto scappare 2 volte da elefanti che ci attaccavano perchè inavvertitamente ci siamo avvicinati troppo a madri con cuccioli.
Hanno dalla loro un vantaggio di peso notevole, una forza incredibile ed una silenziosità senza pari. Sembra assurdo ma l'animale che uccide di piu' in Africa è l' ippopotamo. Quidni ripeto, anche se sono abituati ai turisti ed alle macchine, fate sempre molta ma molta attenzione.

 

 

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

La patente internazionale è richiesta quando hai un passaporto non scritto in caratteri romani. Quindi cirillico, cinese ecc.

Qualcuno pignolo potrebbe richiederla lo stesso, ma la tua patente italiana è accettata in tutto il mondo, proprio perchè si capisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...