Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se non aggiungi un giorno la coperta è corta e qualcosa di tirato c'è. Devi fare una scelta. Secondo me puoi:

- Tagliare un giorno a Vegas

- Fare la tappa Bryce - Page - Monument

- Saltare la 66 e fare la tappa Grand Canyon - LA

LEggi un pò di diari e cerca di capire quale di queste tre cose per te è meno importante.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Sono giunto al momento di iniziare le prenotazioni, vi metto l'ultimo itinerario e poi prometto di non stressarvi più (forse):

Sabato 08,  Italia – San Francisco

Domenica  09, San Francisco

Lunedì 10, San Francisco

Martedì 11,  giornata di viaggio sulla costa  --> arrivo Morro Bay (notte)

Mercoledì 12,  partenza ore 7 --> viaggio 6h --> arrivo ore 15 Death Valley (notte)

Giovedì 13,  visita Death Valley -->  partenza  ore 14 --> viaggio 2h --> ore 16 Las Vegas (notte)

Venerdì 14, giornata a Las Vegas e pernottamento

Sabato 15 , partenza presto verso il Bryce (tour in auto dai view point e se si riesce breve camminata --> partenza verso Page (notte)

Domenica 16, visita Antelope --> viaggio 2h --> arrivo  Monument Valley (notte)

Lunedì 17, Visita Monument Valley --> partenza ore 16 --> viaggio 4h --> arrivo ore 20  Grand Canyon (notte)

Martedì 18,  visita Grand Canyon --> partenza ore 18 --> viaggio 2h30m --> tappa intermedia Route 66, Kingman   (notte)

Mercoledì 19, partenza variabile --> viaggio 5h --> arrivo Los Angeles

Giovedì 20,  Los Angeles

Venerdì 21, Los Angeles

Sabato 22,  Los Angeles - Italia

Ovviamente gli orari sono indicativi.

Sono dell'idea di arrivare in zona parchi la sera al fine di avere tutta la giornata successiva per la visita e spostamento successivo. L'unica eccezione è il Bryce che mi avete detto si possa fare traquillamente dai vari view point.

E' fattibile la tappa Las Vegas - Bryce - Page?

Grazie di tutto

Modificato da Paguro
Inviato

Come già detto da al3cs la tappa LV - Bryce - Page è più o meno impossibile. Non considerando che nel mezzo c'è anche Zion.

Inoltre trovo alcune cose che non vanno nell'organizzazione degli spostamenti. Ad esempio:

Giovedì 13, visita Death Valley --> partenza ore 14 --> viaggio 2h --> ore 16 Las Vegas (notte)

Che fai fino alle 14 nella Death Valley? Se dormi li è per vedere l'alba e quando si sono fatte le 11 e sei in piedi da 6-7 ore ti conviene andare direttamente a Las Vegas.

Lunedì 17, Visita Monument Valley --> partenza ore 16 --> viaggio 4h --> arrivo ore 20 Grand Canyon (notte)

Idem. Io farei il giro in macchina il pomeriggio che arrivi, poi vedi il tramonto, l'alba la mattina successiva e poi via verso il grand canyon dove hai un altro bellissimo tramonto da vedere. Dovresti arrivare al GC per le 15.

Martedì 18, visita Grand Canyon --> partenza ore 18 --> viaggio 2h30m --> tappa intermedia Route 66, Kingman (notte)

Anche qui, parti prima così ti fai tutte le varie soste sulla Route 66 (Williams, seligman, hackberry ecc).

Sono dell'idea di arrivare in zona parchi la sera al fine di avere tutta la giornata successiva per la visita e spostamento successivo.

Per esperienza diretta ti dico che devi pensarla esattamente al contrario. Il primo anno senza l'aiuto di nessuno ci siamo fatti l'itinerario da soli pensandola esattamente come te. Niente di più sbagliato. Dall'anno successivo non abbiamo più commesso lo stesso errore!

Ancora una cosa, non ho seguito bene la programmazione, a LA hai intenzione di fare Universal e/o Disneyland?Altrimenti il giorno lo puoi recuperare li!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Inviato (modificato)

Grazie.

Death Valley: perchè non dovrei dormire lì? E' sulla strada ed è il posto più comodo per visitare il parco. Ho scritto le 14 perchè pensavo che dedicare una mattina alla Death non fosse troppo...

Los Angeles: come detto, deciderò all'ultimo come occupare il giorno in più.

Bryce: l'ho incastrato a fatica in quanto mi è stato detto dagli altri che si può tranquillamente vedere dai view point, è chiaro che non posso visitarlo come dio comanda in poche ore.

Non riesco a capire quale sia il problema, da Las Vegas al Bryce la strada è la stessa in ogni caso, l'unica differenza è che, invece di dormire lì arriverei a Page in serata (sono 2h 30m di strada, non mi sembra impossibile) e il giorno dopo potrei visitare con calma l'Antelope per poi spostarmi alla Monument.

Zion: (purtroppo) non ho mai pensato di inserirlo, ne mi è stato consigliato dagli altri. Lo so che è bello, ma credo serva più tempo.

A liivello di km volendo vedere è più comodo del Bryce... Tra i due cosa scegliereste?

Per quanto riguarda gli orari di arrivo e ripartenza, l'idea era di tenersi giornate praticamente piene per la visita ai parchi (tranne per il Bryce che farei solo di passaggio), ma in caso si possono tranquillamente tarare secondo le necessità. Tanto i pernottamenti non cambierebbero in ogni caso,

Scusate, ma per vedere, ad esempio, l'Antelope (upper, lower e poi Horseshoe Bend) direi che ci vuole una giornata piena, no?

Modificato da Paguro
Inviato
Death Valley: perchè non dovrei dormire lì?

Forse mi sono spiegato male...devi dormire dentro perché è fantastico ma se dormi dentro andrai sicuramente a vedere l'alba quindi alle 11 saranno 6 ore che girerai per la Death vallet oltra a un paio d'ore la sera prima (che fai il tramonto non te lo fai?). così è più che sufficiente quindi verso le 11 puoi partire par las vegas.

Los Angeles: come detto, deciderò all'ultimo come occupare il giorno in più.

Se non hai in programma cose particolari ma vuoi decidere all'ultimo aggiungi un giorno all'itinerario sottraendolo a LA.

Bryce

da las vegas a page passando per bryce e facendo solo autostrada sono 7 ore di viaggio senza mai fermarsi, senza traffico, senza soste pipì ecc (non ricordo come è la dicitura esatta di @pandathegreat ma spero di aver reso l'idea). fare i viewpoint a bryce ti porta via almeno 3 ore (e fare solo i viewpoint non è il massimo). Inoltre nel tragitto salti completamente Zion che a mio avviso è uno dei parchi nazionali più belli.

non mi sembra impossibile

a me sembra inutile! cercherei di fare le cose più con calma magari saltando qualcosa.

Tra i due cosa scegliereste?

io Zion, ma sono pareri personali. Bryce è più di impatto sicuramente.

Per quanto riguarda gli orari di arrivo e ripartenza

Era solo un consiglio. io ci ho sbattuto la testa il primo anno e poi ho cambiato completamente il modo di vederla. Ad esempio se arrivi alle 20 al Grand Canyon come hai scritto ti perdi il tramonto che è uno dei momenti migliori.

Non so risponderti per i due antelope, il lower (mi sembra) va prenotato o comunque devi andare li e affidarti ai navajo ma in 2-3 ore te la sbrighi. invece  per horseshoe bend ci passi una mezz'ora al massimo

Inviato (modificato)

3 ore per fare il Bryce dai view point? Allora il discorso cambia.

Facendo lo Zion al posto del Bryce sicuramente risparmio in kilometraggio, dato che è esattamente a metà strada tra Las vegas e Page, ma riuscirei a vedere qualcosa? Ne vale la pena?

Grazie dell'aiuto

Modificato da Paguro
Inviato

Beh se arrivi fin giù sono 32 km che stando entro i limiti vogliono dire una 35-40 minuti senza soste. Considerando poi che in alcuni viewpoint qualche minuto a piedi devi comunque farlo... 

a Zion è bella anche solo la strada che lo attraversa. Però per entrare nel canyon devi per forza prendere lo shuttle. In 3 ore ti fai il giro in shuttle (un'ora e un quarto se non ricordo male), il Riverside walk e poco altro. Purtroppo per vivere al meglio i parchi ci devi dormire dentro. 

Inviato

Io toglierei una notte da LA, ma se non vuoi secondo per fare tutto, anche se parecchio di corsa potresti fare:

Las Vegas-  Zion - Bryce (Zion solo di passaggo)

Bryce -Page ( pianificando tutto da casa) - Monument Valley.

E comunque non salterei mai il Bryce, che è di sicuro uno dei parchi più d'impatto di tutti gli USA.

Inviato

D'accordo anch'io: anche se il Bryce ci si può limitare a vederlo dai viewpoint, ed è comunque molto più incredibile di quanto le foto possano far immaginare, il modo migliore per visitarlo è sicuramente fare almeno una passeggiata tra gli hoodos.

Inviato

Io toglierei una notte da LA, ma se non vuoi secondo per fare tutto, anche se parecchio di corsa potresti fare:

Las Vegas- Zion - Bryce (Zion solo di passaggo)

Bryce -Page ( pianificando tutto da casa) - Monument Valley.

l'ho fatto

per 2 volte...fattibilissimo

LV-passaggio ZIOn-BRYCE hai tutto il tempo che vuoi per visitare Bryce e camminare

Bryce-Antelope-Monument . parti presto la mattina e fai Antelope e Horseshoe e nel pomeriggio sei alla Monument...ti dirò a me avanzava pure tempo ed ho dovuto aspettare il tramonto nel parcheggio della Monument

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...