pandathegreat Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Torna il sabato! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Paguro Inviato 12 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 (modificato) Non lo so, forse è meglio vedere un parco in meno ma vedere meglio gli altri.. Lo sapevo già che non mi avreste escluso uno dei 3!! Modificato 12 Marzo 2016 da Paguro Cita
al3cs Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Il fatto è che sei così vicino che escluderne uno, quando puoi benissimo vederli tutti solo facendo un piccolo sacrificio, è davvero un peccato! Cita
Paguro Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 (modificato) Tornando un attimo alla prima parte dell'itinerario, stavo valutando di passare dallo Yosemite in quanto storicamente la Tioga Road non ha mai chiuso prima del 17 Ottobre (almeno così ho vito dal vostro link), quindi potrei rischiare. Tuttavia leggendo altri topic ho visto che le cascate ad ottobre sono meno spettacolari perche hanno poca acqua ed il Mariposa Groove è chiuso fino alla primavera del 2017... a questo punto mi chiedo: il gioco vale la candela? Sempre basandomi su quello che mi avete scritto, ottobre è il mese perfetto per percorrere la Highway 1 sulla costa, itinerario che inizialmente non avevo nemmeno considerato. Terza alternativa, farmi la tirata da San Francisco al Sequoia, dormire e il giorno dopo fare in modo di essere alla Death Valley per il tramonto. Il primo tratto però (San Francisco - Sequoia 4h da google maps) credo sia una strada poco interessante e la visita al Sequoia sarebbe forse un pò troppo frettolosa. (sono talmente emozionato che mi sembra di dover partire domani e magari in realtà non riuscirò nemmeno a farlo questo viaggio!!) p.s. direi che ormai questo topic possa essere spostato nella sezione west Modificato 13 Marzo 2016 da Paguro Cita
mountainview Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Yosemite ad ottobre: le cascate che si gettano nella valle saranno asciutte o quasi, il paesaggio è comunque bello anche se manca quel tocco di meraviglia in più. Mariposa Grove è chiuso ma puoi vedere le sequoie all'interno del parco a Tuolumne Grove. La Highway 1 è considerata come una delle strade più belle del mondo, ottobre è un ottimo mese per percorrerla perché di solito c'è sole e caldo, senza nebbia come purtroppo succede spesso d'estate. Cita
Paguro Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Grazie mountaiview! Ipotizzando il primo percorso da San Francisco a Morro Bya lungo Highway 1, quali sono i punti più belli dove fermarsi a curiosare e quanto tempo devo considerare di viaggio? Cita
mountainview Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Una giornata, partendo presto. Secondo il mio parere personale i punti più belli sono: Point Lobos State Reserve, Mc Way Falls, Pfeiffer Beach. Più naturalmente tutte le svariate piazzole panoramiche, ognuna offre uno scorcio un po diverso. Per la sosta pranzo puoi portare da San Francisco un panino oppure fermarti al Big Sur River Inn. Se vuoi un panorama particolare e hai tempo puoi percorrere un tratto della Nacimiento-Fergusson Road, che si inerpica sulle colline con stupendi panorami sulla costa. Trovi due punti dove puoi vedere gli elefanti marini: Ano Nuevo State Park (ma qui informati prima dove sono gli elefanti marini, a volte sono su spiagge molto lontane e non faresti in tempo) e in un altro punto estremamente comodo proprio lungo la strada anche se non molto spettacolare paesaggisticamente, il Piedras Blancas Elephant Seals Rookery. Cita
Paguro Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Grazie! Ora ho le idee molto più chiare. La scelta tra Highway 1 e Sequoia la farò fare alla mia compagna (già le ho eliminato New York!! ahahah ). Lo Yosemite sia per la stagione che per le tempistiche mi sentirei davvero di escluderlo, sarà per un altro viaggio. Cita
Paguro Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 (modificato) Buonasera ragazzi, per favore giudicatemi se questo itinerario è fattibile per distanze e tempistiche sia di viaggio (prese da google maps) che per le visite nei vari parchi: Sabato 08, Italia – San Francisco Domenica 09, San Francisco Lunedì 10, San Francisco Martedì 11, giornata di viaggio sulla costa --> arrivo Morro Bay (notte) (alternativa, tirata fino al Sequoia, circa 4H e visita con pernottamento) Mercoledì 12, partenza ore 7 --> viaggio 6h --> arrivo ore 15 Death Valley (notte) Gioved’ 13, visita Death Valley --> partenza ore 14 --> viaggio 2h --> ore 16 Las Vegas (notte) Venerdì 14 , mattinata Las Vegas --> partenza ore 14 -->viaggio 4h --> arrivo ore 18 Page (notte) Sabato 15, visita Antelope --> viaggio 2h --> arrivo Monument Valley (notte) Domenica 16, Visita Monument Valley --> partenza ore 16 --> viaggio 4h --> arrivo ore 20 Grand Canyon (notte) Lunedi’ 17, visita Grand Canyon --> partenza ore 18 --> viaggio 2h30m --> tappa intermedia Route 66, Kingman (notte) Martedì 18, partenza variabile --> viaggio 5h --> arrivo Los Angeles Mercoledì 19, Los Angeles Giovedì 20, Los Angeles Venerdì 21, Los Angeles - Italia L'idea è quella di arrivare in zona dei parchi da visitare la sera prima per avere la giornata quasi piena per la visita. Dal vostro itinerario iniziale ho tagliato una notte a Las Vegas e la visita al Bryce, in quanto preferiamo arrivare con più calma a Los Angeles, visitare la zone turistiche ed i dintorni, in caso fare anche un parco (Disney o Universal). Tenete conto che non ho ancora definito gli aerei e nemmeno se tornare il 21 o il 22, nel caso del 22 penserei di prendermi una notte in più a Las Vegas. So che mi consiglierete di stare meno a Los Angeles, ma a prescindere da questa scelta, il resto del viaggio mi sembra abbia dei tempi "umani" rispetto alla follia che avevo in mente all'inizio, sbaglio ancora? Modificato 15 Marzo 2016 da Paguro Cita
Barby79 Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 L itinerario che hai postato è fattibile ma onestamente il bryce non lo escluderei... e lascerei morro bay e la costa al posto del sequoia!! Cita
Paguro Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Il Bryce non riesco a farlo entrare e mi è stato posto il veto dall'eliminare una notte a Los Angeles! Se decidessi di tornare il 22, allora potrei dormire una notte in più a Las Vegas, il terzo giorno sveglia presto -- Bryce -- notte a Page. Altrimenti nada! Mi interessa più che altro se così com'è ho il tempo di fare visite "decenti" ai vari parchi e alle città (sacrificando LV). Cita
ceemo Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Due opzioni per fare il Bryce Opzione 1: Las Vegas - Bryce e poi Bryce - Page - Monument ( si può fare prenotando da casa la visita all'antelope) Opzione 2 recuperare un giorno facendo il tappone Grand Canyon - LA e saltando la Route 66. Tra la costa e Sequoia io preferisco la costa, Cita
Paguro Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Prenderò in considerazione anche l'opzione1 , ma mi sembra davvero troppo di corsa. Vorrebbe dire fare da Bryce --2h30m - Page e visita Antelope - 2h -- Monument. Se qualcosa mi va storto salto l'Antelope. Tra i 2 se devo scegliere mi ispira più l'Antelope. L'opzione 2 è troppo faticosa.. piuttosto tra Kingman e LA faccio un salto al Jousha Tree che mi sembra di strada e abbastanza veloce da vedere. Cita
al3cs Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 D'accordo con ceemo al 100%. Fare Bryce - Page - Monument in giornata è sicuramente impegnativo, ma passare così vicino ad uno dei parchi più belli e suggestivi del West ed escluderlo è veramente un peccato: secondo me lo spettacolo ricompensa ampiamente il sacrificio! Cita
ceemo Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Nell'opzione 1 il Bryce lo visiti anche il giorno prima venendo da Vegas. Quindi la mattina puoi partire presto e il rischio di saltare l'antelope è davvero minima. Opzione 2: la tappa LA - GC non è certo corta ma è assolutamente fattibile e molto meno tosta di quello che possa sembrare. Se parti presto, tipo le 8, per metà pomeriggio sei ad LA. Personalmente, non amando la Route 66, non avrei dubbi a scegliere l'opzione 2. Cita
Paguro Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Grazie ragazzi, siete gentilissimi e molto pazienti... Prenoterò i voli ad aprile perchè prima, per motivi lavorativi, non posso avere certezza. Nel frattempo valuto tutte le opzioni possibili. Spero di non avere problemi a prenotare i pernotti nei vari parchi, ho visto che le disponibilitá sono giá basse. Mi auguro davvero di riuscire a farlo questo viaggio! Cita
ceemo Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Io fossi in te bloccherei comunque qualche camera nei parchi cercando quelle con cancellazione gratuita. Cita
pandathegreat Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 L'opzione 1 è la migliore, ma non devi partire alle 14 da Las Vegas, dovresti essere al Bryce verso le 15 per iniziare il tour. Ti do anche un'altra opzione... Sabato 08, Italia – San Francisco Domenica 09, San Francisco Lunedì 10, San Francisco Martedì 11, giornata di viaggio sulla costa --> arrivo Morro Bay (notte) Mercoledì 12, partenza verso le 9 viaggio 6h --> arrivo ore 17 Death Valley (notte) Gioved’ 13, visita Death Valley --> partenza ore 12 da Dante's View - Las Vegas (notte) Venerdì 14, Las Vegas Sabato 15, Las Vegas - Bryce (partenza 9.00) giro nel canyon (circa 3 ore) Domenica 16, Bryce - Page - Monument Valley (partenza 8.00) Lunedi’ 17, Monument Valley - Grand Canyon (Partenza 9, visita del grand Canyon fino a Hermit's Rest) Martedì 18, Grand Canyon partenza ore 9.00, Williams - Seligman - Hackberry - Kingman (pranzo) - Oatman, ritorno sulla I15 e arrivo a LA in serata Mercoledì 19, Los Angeles Giovedì 20, Los Angeles Venerdì 21, Los Angeles - Italia Cita
Paguro Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Grazie.. letto così sembra effettivamente fattibile. Sacrificando molto Las Veas... Spero di riuscire ad aggiungere un giorno in più Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.