Moominfamily Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 quanto tempo devo calcolare? per le due notti ci sto pensando... Cita
ieio14 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Noi siamo arrivati a Cedar Ridge (6 km andata e ritorno) e ci abbiamo messo 2 ore! Da li hai una splendida visuale del canyon da dentro il canyon. Cita
Moominfamily Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Quindi tu toglieresti una notte alla monument e una al bryce. Cosa mi suggerisci di fare? Considerando che il 20 agosto vorrei essere di ritorno a las vegas Cita
ieio14 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Una a page e una zion. E come ti hanno già detto eviterei il volo las Vegas Los Angeles che non ha senso. Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Concordo con ieio, sia riguardo la distribuzione dei pernottamenti sia sull'inutilità del volo da Las Vegas a LA: sono 4/5 ore di strada, si fanno senza problemi. Cita
Moominfamily Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Quindi lasceresti due notti alla MV? Per il volo a parte il discorso economico mi permettE di arrivare in serata a LA. Partenza al mattino presto da bryce o zion arrivò nel pomeriggio a LA prendo volo e la sera sono già a LA A zion avevo letto che se non fai i trail i panorami sono poco d'impatto. È vero? Perché non so se avrò tempo e forza di fare un trail al giorno... Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 No, sono d'accordo con lui sul fatto che né Bryce né la Monument meritano due pernottamenti: sono entrambi parchi piccoli, si visitano in poche ore. A Zion invece si potrebbe passare anche una settimana se si ha voglia di camminare: io, comunque, pur non avendo fatto grandi trail, l'ho adorato. Perché maltrattare così Las Vegas? Io non faccio testo perché ci starei anche un mese, ma almeno una notte (o due) le meriterebbe! Cita
Moominfamily Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Quindi se tolgo una notte alla monument dove la metto? A Page? Tranquilla, ci ha pensato mio figlio a "imporci" las vegas... Quando arriveremo da New York faremo tappa a las vegas prima di partire per il grand canyon Cita
Realina Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Una notte al The View della Monument Valley e' sufficiente : nel tardo pomeriggio fai il giro nella valle ,poi foto al tramonto e foto all'alba , magari in pigiama. Poi parti per Page dove organizzi la visita a Lower e Upper Antelope, e Horseshoe bend al tramonto. Cita
ieio14 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Si, page dopo la monument, noi il primo anno abbiamo fatto solo il giro con lo shuttle a zion e non vedevamo l'ora di tornarci e tornarci ancora. Solo se ci dormi dentro però lo apprezzi fino in fondo. Rimane uno dei parchi più belli che abbiamo visto finora(e ne abbiamo visti più di 20) Secondo me non ti conviene comunque il vile. Tra il tempo che perdi per ripreparare i bagagli, andare in aeroporto, fare controlli ecc, il volo effettivo, il ritiro della nuova auto ecc ne perdi molte di più di ore e soprattutto ti stressi. Inoltre arrivi in una città enorme e che non conosci di sera. Non lo farei. Cita
Moominfamily Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Partenza il 16 da grand canyon per MV. cosa riesco a fare in giornata? Abbiamo prenotato al the view. 17 mi sposto a Page visita antelope e pernottamento 18 partenza per bryce. Cosa riesco a fare in giornata? Pernottamento nel parco 19 partenza per zion cosa riesco a fare in giornata? Pernottamento nel parco 20 partenza per las vegas con volo in serata per LA Pensavamo di lasciare l'auto a Las vegas è arrivati a Los Angeles non prendere nulla a noleggio. Faremo solo universal studios e disneyland per cui non ci servirà. La sera pensiamo di andare direttamente in hotel dall'aeroporto con un taxi Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 16: passi la mattinata al grand canyon e poi parti per la Monument, in modo di arrivare 4 ore prima del tramonto per fare il giro della sterrata. 17: mattinata tra Muley Point e Valley of the Gods, quindi partenza per Page. Tramonto all'Horseshoe Bend 18: Visita ad uno degli Antelope, partenza per Bryce, trail nel Canyon. 19 Partenza al mattino e giornata a Zion arrivati a Los Angeles non prendere nulla a noleggio Io viaggio sempre tenendo d'occhio il budget... Biglietto aereo e taxi a LA costano di più del noleggio per i giorni restanti. Inoltre tra Anaheim e Hollywood ci saranno una 30ina di miglia, il taxi non sarà economico. Sinceramente, tra tutte le città che ho visitato, LA è proprio quella più difficile da girare con i mezzi. Cita
Moominfamily Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Panda anche tu pensi sia meglio fare sia bryce che zion? Non pensi che sia troppo di fretta? Mi sembra che il trail porti via tempo ed energie anche considerando nostro figlio Per Los Angeles devo ancora riflettere... Quanto tempo impiegherei in auto da bryce/zion a Los Angeles. Mi sembra lunghetta... Al bryce secondo voi è fattibile con mio figlio fare il navajo loop trail? Mi piacerebbe molto ma ho letto pareri discordanti. Oppure fare solo quern's garden trail? Cita
al3cs Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Quanto tempo impiegherei in auto da bryce/zion a Los Angeles. Mi sembra lunghetta... Non 'sembra', lo è: il discorso auto ovviamente vale se vi fermate una notte a Las Vegas. Cita
Moominfamily Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 A las vegas ci fermiamo già due notti arrivando dalla costa est Scusa avevo dimenticato di scriverlo. Notte del 14 e 15 A grand canyon e notti del 12 13 a las vegas Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Puoi scrivere l'intero itinerario? Così a mozzichi e bocconi non ci capisco nulla... Per evitare il doppio passaggio a Las Vegas, vi basta fare in sequenza Zion, Bryce, Page, Monument, Grand Canyon e Kingman, arrivando comodamente a LA in macchina. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Moominfamily Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 NUOVO ITINERARIO 2/08 torino-new york (volo prenotato) dal 2 al 11NY+costa est. 12/08 volo per Las vegas. 13/08 las vegas 1408 partenza da las vegas per grand canyon (2 notti prenotate hotel dentro il parco) 15/08 grand canyon (vorremmo fare un trail) 16/08 partenza per MV (the view hotel) 17 mi sposto a Page visita antelope e pernottamento18 partenza per bryce. vorremmo fare un trail19 partenza per zion cosa riesco a fare in giornata? Pernottamento nel parco20 partenza per las vegas con volo in serata per LA21-22-23 universal studios+disneyland 24 rientro Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Ti dico la mia idea, senza volo, altrimenti non saresti su USA On The Road: 12 NY - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Zion 15 Zion - Bryce 16 Bryce - Page 17 Page - Monument 18 Monument - Grand Canyon 19 Grand Canyon - Kingman 20 Kingman - LA 21 LA 22 LA 23 LA 24 LA - Ita Senza voli, senza passare 2 volte per Las Vegas, con il tratto più bello della 66 (giorni 19 e 20) Cita
Moominfamily Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Grazie della proposta. Ci rifletteremo... Per bryce e zion qualcuno sa rispondermi o devo chiedere nei forum dedicati ai singoli parchi? Quali soste consigli nel tratto di ruote 66 del 19-20? Grazie Cita
ieio14 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Zion puoi fare tantissime cose: Se hai due ore prendi la navetta arrivi fino in fondo fai riverside walk e torni indietro Se hai mezza giornata e voglia di camminare fai anche un trail più lungo A Bryce prendi la macchina e vai fino in fondo dove lo shuttle non arriva, ti fai le varie soste poi torni su e fai navajo più queens garden in senso antiorario, cena al ruby's inn e poi torni a veder il tramonto a sunset point Vai comunque sulle pagine dedicate ai parchi qui sul forum e poi vai su nps Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.