Simo88 Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 (modificato) Ciao ragazzi , quest anno con la mia ragazza faremo il quarto OTR , andremo , come sempre , ad ovest , battendo zone per la maggior parte già visitate ma con approfondimenti. Inizialmente l idea era di fare South West + Real America , poi South West + Yellowstone e infine credo che ci siamo decisi per fare solo il South West . Voli acquistati da un po', abbiamo a disposizione 28 giorni , dal 30 settembre al 28 ottobre . Atterreremo e ripartiremo da Los Angeles . A Moab noleggeremo per 4 giorni la Jeep . Sperando di vincere i vari permessi , l itinerario in linea di massima potrebbe essere questo : 30 LA 1 LA - Joshua tree 2 Joshua tree - Tucson(Seven Falls) 3 Tucson - Aravaipa Canyon 4 Aravaipa Canyon - Cibecue Falls - Apache Trail 5 Apache Trail - Fossil Creek - Sedona 6 Sedona (West Fork Of Oak Creek) - Flagstaff 7 Flagstaff - Grand Falls - Moab ( tramonto al dead horse point e notturna al Delicate Arch) 8 Moab - White Rim 9 White Rim - Canyonlands The Needles 10 Canyonlands The needles 11 The Needles - Green River 12 Green river - cathedral Valley - Capitol Reef 13 Capitol Reef - Nootom Bullfrog/Burr Trail - Escalante (The Volcano) 14 Escalante ( Coyote Gulch) 15 Escalante (Peek a Boo e Zebra slot ) 16 Escalante - Cottonwood road (Yellow rock e Cottonwood Narrows) - Kanab 17 Kanab- The Wave - Zion 18 Zion (The Subway) 19 Zion (Observation Point - parte finale Narrows) 20 Zion - Kanarra Creek- Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - death Valley (race track) 23-28 Los Angeles I miei dubbi sono soprattutto per la zona di Canyonlands, ho inserito la sezione di The Needles ma sono indeciso con la sezione The Maze , roba da vedere ce ne sarebbe per mesi a Canyonlands ma i giorni sono quelli che sono quindi devo fare delle scelte . Qualcuno ha fatto queste 2 sezioni di Canyonlands ? Modificato 17 Febbraio 2016 da Simo88 Cita
ieio14 Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Bell'itinerario avventuroso. Mi sento di dire che ci sono cose più belle del West fork e che una sola notte è poca, se riesci aggiungine un altro e non te ne pentirai. A meno che tu non ci sia già stato ovviamente ( anche se io ci tornerei e ritornerei varie volte senza stancarmi ) Cita
Simo88 Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 A Sedona ci siamo già stati 2 volte, anche se non abbiamo visitato tantissimo . West Fork dalle recensioni e immagini mi è sembrata una bella escursione . Hai qualche altro Trail da consigliare come sostituto ? Concordo con te , Sedona è bellissima e ci si può ritornare ad ogni viaggio senza stancarla . Cita
ieio14 Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Bell Rock, Cathedral Rock, Airport Loop, Boynton Canyon (mi manca però dicono sia bello). West Fork è lunga e quasi totalmente nella vegetazione, si attraversa il fiume una ventina (mi sembra) di volte prima di arrivare alla parte "famosa" stile The Subway. Da li in poi devi andare a mollo per continuare. Il problema è che lungo il tragitto non c'è molto di interessante. Se ci sei già stato non devo dirti di andare a mangiare alla Oak Creek Brewery! Cita
Realina Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Il trail per Devil bridge e' impegnativo ? Cita
MaxMontella Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Per il Devils Bridge sono 2 miglia e per la Cathedral Rock meno di 1 (solo andata); se volete qualche cosa di più "originale", vicino a Sedona c'è il Secret Canyon (più di 4 miglia solo andata però)... Leggo che prenderai una Jeep a Moab, il resto lo fai in macchina normale? Occhio che la Notom-Bullfrog è bella pietrosa (così come la Race-Track). Quattro giorni a Los Angeles per riposarvi? Cita
fraxnico Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Cavoli, bel giro! Mi sembri già bello ferrato in materia, ma se man mano che andrai avanti mi verrà da aggiungere qualcosa (nei limiti delle mie conoscenze ) lo farò sicuramente! Cita
Simo88 Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 West fork mi piace proprio per quel motivo , fiume e vegetazione , questo genere di percorso mi attira molto . Però anche questi che hai nominato (cathedral rock già visto) sono molto belli , sarà dura decidere. Bello il Davil's bridge, non lo conoscevo , dovrebbe essere abbastanza facile , parlano di 1.5 h andata e ritorno , quindi si potrebbe accoppiare a West fork o ad un altro Oak Creek Brewery era pieno , quindi bisogna rimediare Cita
Simo88 Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Ho visto ora le foto del secret Canyon e sembra veramente bello.. mi sa che bisognerà aggiungere qualche giorno a Sedona , anche se l abbiamo già visitata 2 volte , per un motivo o per l altro abbiamo sempre visto poco e nulla . Si il resto tutto con macchina normale. Abbiamo un mid suv con Alamo , cercheremo di prendere un 4x4 stando attenti ad alcuni particolari come pneumatici , cric, ruota di scorta. Poi ci armeremo di vari kit ripara ruote e speriamo che non ci servano ! In 3 viaggi abbiamo visto qualche città , poche , ma ci siamo fatti un idea...Le città non fanno per noi, d altronde anche in europa camminare per le città è una cosa che non mi è mai piaciuta. L unica eccezione è Los Angeles . Grazie ogni consiglio è ben accetto , anche di quei posti sperduti che magari sembrerebbero dire poco Cita
Chiara_jk Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) complimenti, bell'itinerario e mi piace molto anche la tua conoscenza in materia (che ho notato da risposte che hai dato in altre discussioni). renderai sicuramente un gran servizio a UOTR con questo giro. l'unico appunto che mi viene da fare è su racetrack. vuoi farla con l'auto a noleggio? Modificato 18 Febbraio 2016 da Chiara_Jk Cita
Simo88 Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) Grazie mille Se potrò essere d aiuto lo farò più che volentieri , ho preso tante di quelle informazioni da voi...che mi sembra il minimo La Race Track è prevista col classico Suv , ma tra tutte è sicuramente quella che mi lascia più dubbi . Ok che ci attrezzeremo , ma non vorrei rischiare . Una volta li chiederemo ai Ranger in che condizioni è . Valuto comunque l idea di noleggiare la Jeep, ho visto che le noleggiano a Furnace Creek . Arrivando da Las Vegas vorrei passare anche dal Titus Canyon prima della Race Track , per poi dormire a Furnace creek , però non so se ci sto con i tempi . Al limite Titus Canyon arrivando e Race track l indomani mattina Modificato 18 Febbraio 2016 da Simo88 Cita
Chiara_jk Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) controlla bene i mesi nei quali l'agenzia chiude, perchè non è aperta tutto l'anno... io con un SUV normale non so se te la consiglierei. non penso influiscano molto le condizioni giornaliere, perchè la sua particolarità è quella di essere SEMPRE caratterizzata dai famosi sassi appuntiti "tagliagomme". a Giugno abbiamo desistito...ci è bastato il benzinaio di Furnace Creek (che ci ha squadrato quando gli abbiamo detto che saremmo andati con la ns Jeep 4x4) per alzare i tacchi e non sfidare la fortuna. Modificato 18 Febbraio 2016 da Chiara_Jk Cita
Simo88 Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) Se non sbaglio noleggiano dal 1° settembre al 31 maggio ,quindi nel periodo in cui vado io sarebbero disponibili. La mia paura sono proprio quei famosi sassi . Vorrei andare , vedere quelle rocce mi affascina tantissimo, però dici bene tu , non vorrei sfidare la fortuna ! Ho visto che avete fatto il Coyote Buttes South , bellissimo , vorrei tentare anche quella lotteria e nel caso accoppiarlo a White pocket . La strada com è ? perché a me interesserebbe farlo senza agenzia . So che la strada richiede per forza una macchina adatta quindi ovviamente prenderei la Jeep . La traccia gps ce l ho per tutto il percorso , quindi trovare la zona non sarebbe un problema Modificato 18 Febbraio 2016 da Simo88 Cita
fraxnico Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Eh, è bella lunghetta e con un po' di passaggi molto sconnessi... Steve, della Paria Outpost, ha un trattore mascherato da SUV e ce la fa senza problemi, ma metti in conto almeno un'ora e mezza -forse anche due- di sterrato... Cita
Chiara_jk Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 l'ultima parte della strada è molto mal messa... perfino il tipo dell'agenzia ha avuto qualche piccolo problema nell'affrontarla... mi ricordo che ho pensato "è un'impresa arrivare qua da soli". ci sono alcune parti molto dissestate e davvero non facili da guidare. quindi il discorso non è tanto "ci si arriva o meno", ma quanto si rischia con un'auto a noleggio un'ora e mezza -forse anche due- di sterrato... 2h sicuramente, ma molte di più (secondo me) per chi non è un'esperto di guida in quelle zone. Steve alla fine la conosce come le sue tasche e sale senza GPS aspettandosi già i punti più critici e sapendo come affrontarli. un inesperto secondo me ci mette almeno 1/3 in più del tempo 1 Cita
Simo88 Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) Il tempo non sarebbe un problema , in quanto se dovessi andare metterei una notte in più in modo da potergli dedicare una giornata intera . Mi viene in mente ora che potrebbe essere bello farla con un atv, si fa con meno difficolta ed è più divertente . Ora provo a controllare se ne noleggiano in quella zona . Io quelle zone le farei con la moto da enduro , ma quando l ho proposto alla mia ragazza per Canyonlands non era molto "entusiasta" Modificato 18 Febbraio 2016 da Simo88 Cita
MaxMontella Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Al Visitor Center ti fanno vedere un campione di quei sassi, vedrai tu se farla o meno... Cita
Simo88 Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Si tanto ora come ora non sono convinto, non voglio rischiare , valuterò al momento ! La metto in programma per la mattina dopo cosi il giorno che arrivo valuto e nel caso prenoto una Jeep, sperando ci sia la disponibilità Cita
Simo88 Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 (modificato) Nuovo Garmin Etrex 30x ordinato , prima caricavo le tracce gpx sul telefono. Ora non resta che caricare i millemila percorsi che ho gia su BaseCamp Ieri notte sono riuscito a trovare le coordinate per fare l horseshoe canyon fino al blue john canyon(127 ore). Qualcuno c'è stato ? Modificato 19 Febbraio 2016 da Simo88 Cita
fraxnico Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Mmm non mi sembra che ci sia stato qualcuno qui di UOTR.. In che distretto è, The Needles? E' fighissimo... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.