Vai al contenuto

Sempre e solo West

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi , quest anno con la mia ragazza faremo il quarto OTR , andremo , come sempre , ad ovest , battendo zone per la maggior parte già visitate ma con approfondimenti. 

Inizialmente l idea era di fare South West + Real America , poi South West + Yellowstone e infine credo che ci siamo decisi per fare solo il South West . 

Voli acquistati da un po', abbiamo a disposizione 28 giorni , dal 30 settembre al 28 ottobre . Atterreremo e ripartiremo da Los Angeles . 

A Moab noleggeremo per 4 giorni la Jeep . 

Sperando di vincere i vari permessi , l itinerario in linea di massima potrebbe essere questo :

30 LA

1 LA - Joshua tree

2 Joshua tree - Tucson(Seven Falls)

3 Tucson - Aravaipa Canyon 

4 Aravaipa Canyon - Cibecue Falls - Apache Trail 

5 Apache Trail - Fossil Creek - Sedona 

6 Sedona (West Fork Of Oak Creek) - Flagstaff 

7 Flagstaff - Grand Falls - Moab ( tramonto al dead horse point e notturna al Delicate Arch)

8 Moab - White Rim 

9 White Rim - Canyonlands The Needles  

10 Canyonlands The needles

11 The Needles - Green River

12 Green river - cathedral Valley - Capitol Reef 

13 Capitol Reef - Nootom Bullfrog/Burr Trail - Escalante (The Volcano) 

14 Escalante ( Coyote Gulch)

15 Escalante (Peek a Boo e Zebra slot )

16 Escalante - Cottonwood road (Yellow rock e Cottonwood Narrows) - Kanab

17 Kanab- The Wave - Zion 

18 Zion (The Subway)

19 Zion (Observation Point - parte finale Narrows) 

20 Zion - Kanarra Creek- Las Vegas 

21 Las Vegas 

22 Las Vegas - death Valley (race track) 

23-28 Los Angeles 

I miei dubbi sono soprattutto per la zona di Canyonlands, ho inserito la sezione di The Needles ma sono indeciso con la sezione The Maze , roba da vedere ce ne sarebbe per mesi a Canyonlands ma i giorni sono quelli che sono quindi devo fare delle scelte . Qualcuno ha fatto queste 2 sezioni di Canyonlands ? 

Modificato da Simo88
Inviato

Bell'itinerario avventuroso. Mi sento di dire che ci sono cose più belle del West fork e che una sola notte è poca, se riesci aggiungine un altro e non te ne pentirai. A meno che tu non ci sia già stato ovviamente ( anche se io ci tornerei e ritornerei varie volte senza stancarmi )

Inviato

A Sedona ci siamo già stati 2 volte, anche se non abbiamo visitato tantissimo . West Fork dalle recensioni e immagini mi è sembrata una bella escursione . Hai qualche altro Trail da consigliare come sostituto ?

Concordo con te , Sedona è bellissima e ci si può ritornare ad ogni viaggio senza stancarla . 

Inviato

Bell Rock, Cathedral Rock, Airport Loop, Boynton Canyon (mi manca però dicono sia bello). West Fork è lunga e quasi totalmente nella vegetazione, si attraversa il fiume una ventina (mi sembra) di volte prima di arrivare alla parte "famosa" stile The Subway. Da li in poi devi andare a mollo per continuare. Il problema è che lungo il tragitto non c'è molto di interessante.

Se ci sei già stato non devo dirti di andare a mangiare alla Oak Creek Brewery! :grin:

Inviato

Per il Devils Bridge sono 2 miglia e per la Cathedral Rock meno di 1 (solo andata); se volete qualche cosa di più "originale", vicino a Sedona c'è il Secret Canyon (più di 4 miglia solo andata però)...

Leggo che prenderai una Jeep a Moab, il resto lo fai in macchina normale?

Occhio che la Notom-Bullfrog è bella pietrosa (così come la Race-Track).

Quattro giorni a Los Angeles per riposarvi?

Inviato

Cavoli, bel giro!  :birrozza:

Mi sembri già bello ferrato in materia, ma se man mano che andrai avanti mi verrà da aggiungere qualcosa (nei limiti delle mie conoscenze  :D ) lo farò sicuramente!

Inviato

West fork mi piace proprio per quel motivo , fiume e vegetazione , questo genere di percorso mi attira molto .

Però anche questi che hai nominato (cathedral rock già visto) sono molto belli , sarà dura decidere. 

Bello il Davil's bridge, non lo conoscevo , dovrebbe essere abbastanza facile , parlano di 1.5 h andata e ritorno , quindi si potrebbe accoppiare a West fork o ad un altro 

Oak Creek Brewery era pieno , quindi bisogna rimediare  :grin:

Inviato

Ho visto ora le foto del secret Canyon e sembra veramente bello.. mi sa che bisognerà aggiungere qualche giorno a Sedona , anche se l abbiamo già visitata 2 volte , per un motivo o per l altro abbiamo sempre visto poco e nulla . 

Si il resto tutto con macchina normale. Abbiamo un mid suv con Alamo , cercheremo di prendere un 4x4 stando attenti ad alcuni particolari come pneumatici , cric, ruota di scorta. Poi ci armeremo di vari kit ripara ruote e speriamo che non ci servano ! 

In 3 viaggi abbiamo visto qualche città , poche , ma ci siamo fatti un idea...Le città non fanno per noi, d altronde anche in europa camminare per le città è una cosa che non mi è mai piaciuta.  L unica eccezione è Los Angeles . 

Grazie :flowers: ogni consiglio è ben accetto , anche di quei posti sperduti che magari sembrerebbero dire poco 

Inviato (modificato)

complimenti, bell'itinerario e mi piace molto anche la tua conoscenza in materia (che ho notato da risposte che hai dato in altre discussioni).

renderai sicuramente un gran servizio a UOTR con questo giro.  :clap:

l'unico appunto che mi viene da fare è su racetrack. vuoi farla con l'auto a noleggio?

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

Grazie mille  :flowers:  Se potrò essere d aiuto lo farò più che volentieri ,  ho preso tante di quelle informazioni da voi...che mi sembra il minimo  : Thanks :

La Race Track è prevista col classico Suv , ma tra tutte è sicuramente quella che mi lascia più dubbi .

Ok che ci attrezzeremo , ma non vorrei rischiare . Una volta li chiederemo ai Ranger in che condizioni è . 

Valuto comunque l idea di noleggiare la Jeep, ho visto che le noleggiano a Furnace Creek .

Arrivando da Las Vegas vorrei passare anche dal Titus Canyon prima della Race Track , per poi dormire a Furnace creek , però non so se ci sto con i tempi . Al limite Titus Canyon arrivando e Race track l indomani mattina 

Modificato da Simo88
Inviato (modificato)

controlla bene i mesi nei quali l'agenzia chiude, perchè non è aperta tutto l'anno...

io con un SUV normale non so se te la consiglierei. non penso influiscano molto le condizioni giornaliere, perchè la sua particolarità è quella di essere SEMPRE caratterizzata dai famosi sassi appuntiti "tagliagomme". a Giugno abbiamo desistito...ci è bastato il benzinaio di Furnace Creek (che ci ha squadrato quando gli abbiamo detto che saremmo andati con la ns Jeep 4x4) per alzare i tacchi e non sfidare la fortuna.

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

Se non sbaglio noleggiano dal 1° settembre al 31 maggio ,quindi nel periodo in cui vado io sarebbero disponibili.

La mia paura sono proprio quei famosi sassi .

Vorrei andare , vedere quelle rocce mi affascina tantissimo, però dici bene tu , non vorrei sfidare la fortuna !  

Ho visto che avete fatto il Coyote Buttes South , bellissimo , vorrei tentare anche quella lotteria e nel caso accoppiarlo a White pocket . La strada com è ? perché a me interesserebbe farlo senza agenzia . So che la strada richiede per forza una macchina adatta quindi ovviamente prenderei la Jeep . La traccia gps ce l ho per tutto il percorso , quindi trovare la zona non sarebbe un problema 

Modificato da Simo88
Inviato

Eh, è bella lunghetta e con un po' di passaggi molto sconnessi... Steve, della Paria Outpost, ha un trattore mascherato da SUV e ce la fa senza problemi, ma metti in conto almeno un'ora e mezza -forse anche due- di sterrato... 

Inviato

l'ultima parte della strada è molto mal messa... perfino il tipo dell'agenzia ha avuto qualche piccolo problema nell'affrontarla... mi ricordo che ho pensato "è un'impresa arrivare qua da soli".

ci sono alcune parti molto dissestate e davvero non facili da guidare. quindi il discorso non è tanto "ci si arriva o meno", ma quanto si rischia con un'auto a noleggio

un'ora e mezza -forse anche due- di sterrato...

2h sicuramente, ma molte di più (secondo me) per chi non è un'esperto di guida in quelle zone. Steve alla fine la conosce come le sue tasche e sale senza GPS aspettandosi già i punti più critici e sapendo come affrontarli. un inesperto secondo me ci mette almeno 1/3 in più del tempo 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Il tempo non sarebbe un problema , in quanto se dovessi andare metterei una notte in più in modo da potergli dedicare una giornata intera .

Mi viene in mente ora che potrebbe essere bello farla con un atv, si fa con meno difficolta ed è più divertente . Ora provo a controllare se ne noleggiano in quella zona .

Io quelle zone le farei con la moto da enduro , ma quando l ho proposto alla mia ragazza per Canyonlands non era molto "entusiasta"  :megalol:

Modificato da Simo88
Inviato

Si tanto ora come ora non sono convinto, non voglio rischiare , valuterò al momento !

La metto in programma per la mattina dopo cosi il giorno che arrivo valuto e nel caso prenoto una Jeep, sperando ci sia la disponibilità 

Inviato (modificato)

Nuovo Garmin Etrex 30x ordinato , prima caricavo le tracce gpx sul telefono. Ora non resta che caricare i millemila percorsi che ho gia su BaseCamp :grin:

Ieri notte sono riuscito a trovare le coordinate per fare l horseshoe canyon fino al blue john canyon(127 ore).

Qualcuno c'è stato ?

Modificato da Simo88

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...