Vai al contenuto

West coast in famiglia


Marry85

Messaggi raccomandati

gli altri due li scelgo io

 

Io sceglierei Paolo come "accompagnatore/organizzatore/interprete/intrattenitore/guidatore".

 

Scherzi a parte sono a conoscenza di casi di amicizie millenarie irrimediabilmente incrinate a causa di 13 giorni on the road.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state facendo preoccupare...Comunque per la cronaca stiamo già partendo con 2 mezzi,un van 12/15 posti Ford e dodge 7 posti

Una domandona chi di voi ha fatto la mini-crociera sul lago powell,ne vale la pena? io ho adocchiato quella da 3 ore...

Modificato da Marry85
Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro guarderei bene l'itinerario perché non potete basarvi sulle tempistiche che trovate anche sul forum nei vari diari in coppia o 3/4 persone. I tempi saranno sicuramente dilatati in più ci sono le esigenze di alcuni bambini due dei quali se non erro di un anno

Un esempio : lol Angeles Williams è di per se una tappa lunghissima per una coppia che se però dice "alle sette si parte" prende e lo fa. Voi dovete stare per prima cosa alle esigenze dei bambini che molto probabilmente non avranno gli stessi orari. In tredici le soste si moltiplicano e se non erro ci avete infilato pure Joshua tree

Link al commento
Condividi su altri siti

Così su due piedi mi viene in mente il diario di @room65, lo trovi qui.. considera però che da 2-3 anni il livello del lago è bassissimo (addirittura l'estate scorsa avevano interrotto tutte le crociere perché le barche si arenavano) quindi è un dettaglio che andrà sicuramente valutato.. lo puoi vedere qui.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma noi facciamo LA-Palm spring e il giorno dopo Palm Spring-Williams(sarà sempre una tappona)

Mamma mia il livello del lago va davvero a scendere di brutto...

Al posto della Death Valley(molto impegnativa da LV) mia cognata suggeriva una visita alla Valley of Fire,che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Al posto della Death Valley(molto impegnativa da LV) mia cognata suggeriva una visita alla Valley of Fire,che ne dite?

Noi siamo stati alla Valley of Fire, facendo solo una sosta al visitors center e il trail per la Fire Wave: quest'ultimo è stato davvero duro (a parte che ci siamo andati nell'orario peggiore, intorno a mezzogiorno in agosto :oops:  :oops: ), e non è assolutamente consigliabile se ci sono bambini così piccoli che non camminano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trail per la Fire Wave fatto nel tardo pomeriggio ( al tramonto per veder accendersi i colori della roccia) dura circa un 'ora ( andata e ritorno) e non ha grosse difficoltà. È' sempre importante portarsi dell'acqua. Con bambini piccolissimi non lo farei ,ma solo per il caldo.

Lake Powell: non so come possa essere adesso il livello dell'acqua, ma se fosse possibile fare la crociera ...ti consiglio assolutamente di prenotare. Tre anni fa sono andata senza prenotazione e non c'era nessun posto libero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei tranquillamente perdere la Silicon Valley per un giorno in più a San Francisco.


Sequoia dovreste riuscire a vederlo, anche se di fretta; Three Rivers è proprio all'entrata sud, ho alloggiato lì anch'io l'estate scorsa.  Andate almeno a General Sherman; le sequoie sono qualcosa di assolutamente straordinario che si vede solo in California, e il 'trekking' per arrivarci è una passeggiata su strada asfaltata.

 

Yosemite invece lo vedrete appena di striscio, dipende anche da dove si trova il vostro hotel rispetto al parco.  Vi converrebbe, venendo da Sequoia/Fresno, andare direttamente a Glacier Point in auto per vedere il famosissimo panorama dell'Half Dome, che merita davvero.

 

Sempre che a quel punto non ci sia stato un ammutinamento tra i partecipanti al viaggio.  Io l'ho rischiato l'anno scorso, ed eravamo in cinque, tutti familiari stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...