Vai al contenuto

OTR 2017 West


binair

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, dopo 2 vacanze asiatiche eccomi qui a formulare un possibile viaggio pensato per il 2017 negli stupendi UESSEI :-) ancora da vedere se avremo la disponibilità d'estate oppure in autunno. So che c'è ancora un sacco di tempo, ma la voglia di cominciare ad organizzare é tanta!

Vorremmo fare un bell'on the road west: California, Nevada, Arizona e Utah sicuro, non sappiamo se aggiungere il New Mexico (Santa Fe e Albuquerque). A disposizione avremmo tra i 15 e i 18 giorni. Ho provato a buttar giù un possibile itinerario, anche se la parte riguardante il New Mexico non ci convince tantissimo, per via degli spostamenti forse troppo lunghi:

1- Los Angeles

2- Los Angeles

3- Los Angeles-San Francisco

4- San Francisco

5- San Francisco-Lake Tahoe-Yosemite

6- Yosemite-Death Valley-Las Vegas

7- Las Vegas

8- Las Vegas-Zion-Bryce-Page

9- Monument Valley-Grand Canyon-Flagstaff

10- Flagstaff-Santa Fe-Albuquerque

11- Albuquerque-Tucson

12- Tucson-San Diego

13- San Diego

14- San Diego-Los Angeles

15- Los Angeles

16- Los Angeles-Casa

Come vi sembra questo itinerario? Forse si può togliere una notte a San Diego e aggiungerne una per quando saremo allo Yosemite, oppure tra Zion, Page, etc...?

I mie dubbi sono i seguenti:

sicuramente nel periodo estivo ci saranno temperature molto alte nel deserto, siccome viaggeremo con un bimbo di 1 anno non so se sia proprio azzecatissima come idea. Magari coloro che hanno fatto un otr in questo periodo con un bambino piccolo potrebbero darci qualche incoraggiamento in questo senso o magari qualche prezioso consiglio. In alternativa c'è il periodo ottobre-novembre che credo sia più abbordabile da questo punto di vista; dato che per il 2017 per quel periodo non si può vedere alcun volo, ho fatto una simulazione per autunno 2016 con Turkish e ci sono prezzi molto allettanti, 550€ a/r con scalo a Instanbul.

A voi la parola :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le Hawaii un bell'otr!

Per me hai messo troppo in troppi pochi giorni. Con il tempo che hai a disposizione mi sembra d'obbligo una scelta. Per intenderci o da Los Angeles verso nord o da Los Angeles verso sud cioè non combinerei il South West con San Francisco e Yosemite perché rischi di non goderti il viaggio la

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Hawaii sono state magnifiche sotto tutti gli aspetti! Difficilmente riusciremo ad eguagliarle, anche se un otr é stato sempre un nostro pallino :)

Si potrebbe evitare di atterrare e ripartire da una cittá, Los Angeles, San Francisco...o volendo anche Las Vegas, facendo per esempio un volo d'andata su San Francisco e il ritorno da Los Angeles in modo da recuperare quegli ultimi 2-3 giorni in più e sfruttarli in altro modo. Ma non ho idea di come fare a prenotarlo un volo cosí, perché giustamente provando a fare sola andata e solo ritorno spuntano prezzi ipergalattici...é possibile farlo online o in questo caso bisogna per forza appoggiarsi ad una agenzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 15 giorni ti viene il classico, meraviglioso giro dei parchi del West, senza New Mexico però. Prova a vedere dei diari qui sul forum, ce ne sono tanti, anche con bimbi piccoli. Hai messo alcune tappe assolutamente impossibili (ad esempio giorni 3,6,8), tanto più che avete il cucciolo al seguito, devi ridimensionare radicalmente per poter vedere le varie mete e non solo sfrecciarci accanto.

Per quanto riguarda il volo che arriva e riparte da città diverse: si può prenotare esattamente come un normale andata e ritorno, basta scegliere l'opzione "multicity" o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, non so infatti quanto tempo dedicare ai vari parchi, in ogni caso leggerò i diari che sono veramente molto utili...non sapevo di questa funzione "multicity", grazie! Come mai non credi sia possibile fare Los Angeles-San Francisco?

Quindi nel caso si possa prenotare un volo su San Francisco con ripartenza da Los Angeles si possano guadagnare 3 giorni, aggiungendone magari altri 2 al viaggio complessivo non credete sia possibile far rientrare il New Mexico o rimane sempre proibitivo?

Modificato da binair
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Los Angeles e San Francisco googlmaps ti fa passare per la I-5, la strada più noiosa del pianeta, ma quella giusta è la strada costiera Highway 1, che nel tratto tra circa Morro Bay e Carmel viene considerata una delle strade più belle del mondo (vedi il mio avatar per un esempio), è il mitico Big Sur.

È molto bella ma lunga, ad una sola corsia per senso di marcia, con molto traffico di turisti, relativamente tortuosa e soprattutto con tantissime piazzole panoramiche dove fermarsi per ammirare il panorama. In una giornata non ce la si fa proprio.

In genere quindi si parte da Los Angeles visitando magari anche Santa Barbara, si dorme circa  a Morro Bay e poi in una giornata piena si arriva in città a San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una simulazione turkisch come detto da mountain, circa 800€/persona ma si recupererebbero giá 3 giorni potendoli utilizzare nei parchi, quindi arrivo a SFO e ritorno da LAX

Era proprio nostra intenzione fare la strada che costeggia il mare, perché pure io ho notato che google maps ti fa l'itinerario più interno, ovviamente non sapevo della corsia unica e del fatto che sia affollata

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho prenotato con Turkish Airlines per quest'estate, ad ottimi prezzi (siamo una famiglia di quattro persone e tutti i costi si moltiplicano). Stai però attento agli scali, so che dall'Italia ci sono dei voli che prevedono una notte ad Istambul (offerta da Turkish) per prendere il volo verso gli USA il giorno successivo (noi siamo fortunati perchè partiamo da Monaco e gli scali sono più che accettabili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi in una giornata piena è comunque fattibile, organizzando un pernotto intermedio prima di arrivare a San Francisco

Noi partiamo da Düsseldorf e ci sono normali coincidenze con attesa di circa 2 ore a Instanbul e 2 voli giornalieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sembrano piccolezze ma sono consigli molto utili, grazie...in questo caso si dovrebbe optare per il volo arrivo e ripartenza dalla stessa cittá, i vantaggi sarebbero il prezzo e l'affitto auto

grazie Panda, per parte nord intendete San Francisco e Yosemite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte nord San Francisco e Yosemite, sud Arizona e new Mexico!

Entrambe impossibili, secondo me devi dare un'occhiata e scegliere.

Avendoli fatti entrambi non saprei cosa scegliere ma forse se è la prima volta li sceglierei il classico.

________________________________________

Rifletti prima di pensare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...