Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

Sono nuovo e sicuramente sto sbagliando a scrivere in questa sezione, mi scuso in anticipo, correggetemi pure, non mi arrabbio!

Mio fratello ha residenza in Italia ma vive e lavora a Londra da 6 anni.

Cosa deve scrivere durante la compilazione dell'Esta nella sezione "Indirizzo di Casa" ? L'indirizzo Italiano, riportato sul passaporto oppure l'indirizzo di Londra?

Il dubbio mi viene perchè poi viene chiesto il luogo di lavoto che, per l'appunto, è a Londra.

Grazi mille!

Inviato

Avevo chiesto informazioni anche al Consolato Usa in Italia. Oggi mi ha risposto così:

"Deve indicare l’indirizzo dove risiede attualmente, quindi a Londra, e il lavoro attuale."

Magari può servire a qualcun'altro.

Ciao!

Inviato

Si sarà diverso.

Nel frattempo ho ricevuto conferma anche dal servizio di assistenza dell' Esta:

"Since he is currently living and working in the United Kingdom, he should use that as his home address on his ESTA application."

Dicono la stessa cosa.

Spero possa servire a qualcun'altro.

Inviato (modificato)

Se poi una volta in terra americana piuttosto che prima di partire fanno storie perchè l'indirizzo di residenza presente sul passaporto non combacia con quello dichiarato sull'Esta spiegare che all'ambasciata hanno detto di fare così potrebbe creare problemi vista la loro rigidità. Per lo meno stampati l'e-mail del servizio assistenza Esta che ti dice di fare così almeno in caso di problemi gli fai vedere la loro e-mail.

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1
Inviato

Non credo la residenza sul passaporto conti molto. Il mio ha sempre la residenza nel vecchio comune italiano, ma sono residente negli Stati Uniti dal 2008, nessuno ha mai fatto storie.

Sent from my SM-G900P

• Mi piace 1
Inviato

Ansys, toglimi una curiosità; ma anche negli USA esiste, come da noi, una differenza legale tra residenza, domicilio e dimora? Perché ho visto che l'ESTA (perlomeno nella versione italiana) chiede un generico 'indirizzo di casa', senza specificare.

Inviato (modificato)

No, non esiste. Per residenza qui intendono dove si vive, nel senso letterale del termine. Ed è tutto quello che hanno.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Inviato

Scusate, un dubbio amletico. E' un problema se l'indirizzo di casa (home address) riportato nell'application (peraltro già approvata) non corrisponde con quello di residenza??
Il passaporto italiano non riporta questi dati e quindi non c'è un contrasto tra passaporto e application ma non vorrei che ci potessero sorgere questioni all'immigration.

Inviato

Nessun problema, vai tranquillo: sul mio passaporto ho ancora la mia vecchia residenza e non ho mai avuto problemi. Oltretutto, se leggi qualche messaggio più su, vedrai che gli americani non fanno neanche le differenziazioni di indirizzo che facciamo noi, quindi non serve preoccuparsi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...