Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

l'esta dura 2 anni e decade solo se nel frattempo cambi il passaporto o cambiano le condizioni di concessione (ad esempio, se hai fatto un viaggio in uno dei paesi della black list).

devi solo modificare l'email e la prima residenza negli USA.

Dai un'occhiata qui:

• Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, a novembre torneremo negli Usa e ad Emma (la figlia) il passaporto scadrà l'aprile successivo. Che voi sappiate esiste sempre la regola dei 6 mesi di validità residua sul passaporto? ho trovato on line un certo six month club che includerebbe l'Italia tra i paesi esclusi da questa regola. Qualcuno che mi dia la certezza?

grazie!!!

Inviato

https://www.cbp.gov/sites/default/files/assets/documents/2017-Dec/Six-Month Club Update122017.pdf

Link del sito ufficiale del Governo degli Stati Uniti, che elenca l‘Italia tra i Paesi i cui cittadini devono essere in possesso di un passaporto valido almeno fino alla fine del soggiorno.  Secondo me per questioni di questo tipo è importante cercare sempre le fonti ufficiali, le regole possono cambiare.

Inviato

Buongiorno a tutti, ho una domanda un po' particolare: a settembre 2017 ho fatto l'ESTA come domanda collettiva per me e mia moglie per un viaggio a New York. Ad Aprile la moglie dovrà tornare lì per questioni di lavoro. Siccome la domanda originaria è collettiva vale lo stesso o deve fare una nuova domanda individuale? Non riesco a trovare info in merito.

Grazie a quelli che mi risponderanno.

Ciao

Inviato
46 minuti fa, anformic dice:

Siccome la domanda originaria è collettiva vale lo stesso o deve fare una nuova domanda individuale?

Non credo, perchè si può accedere anche ad una sola delle domande di un esta collettivo senza avere la ID di gruppo:

My group is locked and I cannot use the Group ID. How can I access my application?

You can access any single application in a group by selecting "Check Individual Status" under "Check ESTA Status."

in ogni caso, puoi provare a contattarli:

https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1126/kw/ESTA/session/L3RpbWUvMTU1Mzg1MTM1Ny9zaWQvbUVtVUFVYW8%3D

ci mettono qualche giorno, ma rispondono sempre.

Inviato
3 ore fa, pandathegreat dice:

Non credo, perchè si può accedere anche ad una sola delle domande di un esta collettivo senza avere la ID di gruppo:

in ogni caso, puoi provare a contattarli:

https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1126/kw/ESTA/session/L3RpbWUvMTU1Mzg1MTM1Ny9zaWQvbUVtVUFVYW8%3D

ci mettono qualche giorno, ma rispondono sempre.

Penso anch'io che dovrebbe andare bene quella vecchia, ma a scanso di equivoci ho inviato una richiesta. Vi faccio sapere.

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

sto cercando di fare gli esta mio, di mio marito e figlio, oh ogni volta è sempre più complicato. sto provando a fare la domanda di gruppo ma non so come andare avanti.

va beh le faccio separate va che tanto non cambia niente

Inviato

ma non so continua a darmi errfori che non ci sono e dire di compilare i campi con asterisco anche se sono già compilati.

anche all'inizio, creo gruppo e dice aggiungi domanda o aggiungi domanda non pagata.. che cosa vuole dire???

tipo il civico di casa mia non gli piace, ma sarà assurdo 😡

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...