SeleneT Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 E come mai a me da solo questa paginetta smilza da stampare ? domani mattina proverò a recuperare la domanda e vedere se riesco a fare meglio...se a quest'ora vado in camera a cercare il passaporto e sveglio mio marito mi picchia... grazie intanto Micia e Buon viaggio, perchè mi pare tu lo sia! Cita
micia77 Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Si sono in viaggio. Buon viaggio anche a voi! Inviato da: il sole dopo la tempesta! 1 Cita
SeleneT Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 non ti ho capita Alecs ....poi mi sono accorta che il numero di passaporto era proprio sulla ricevuta ma vabbè...erano le 4 am...in un momento di insonnia cosa posso pretendere... ad ogni modo sono riuscita a trovare il "stampa domanda" del quale parlava @micia77 e...incredibile...ci sono riuscita!!! Cita
al3cs Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Nella foto che hai postato hai cancellato numero di domanda e di passaporto, ma non il tuo cognome. Cita
SeleneT Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 va bhe dai... il cognome non è un segreto... basta vedere la pagina fb! Cita
al3cs Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Sì, ma è sempre meglio lasciare il meno possibile i propri dati personali in chiaro, non si sa mai. [/OT] Cita
Laurettagirasole Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Grazie e ciao a tutti. Vi confermo che purtroppo non posso più utilizzare l Esta dopo il rifiuto di un visto. É molto alta la probabilità che una volta arrivata in America non mi concederanno di entrarci. Ho appena parlato con l ambasciata americana di Milano. Potrei fare un nuovo tentativo di Student visa anche oggi stesso ma le probabilità che non venga accettato sono molto alte. Insomma, non posso quasi fare nulla per andare la a studiare. É assurdo questo se penso che la ci sono centinaia e centinaia di persone con visto turistici scaduti e che lavorano illegalmente. Se invece vai con onesta a chiedere di studiare un anno ti vedi trattata come un oggetto è un criminale!!!! Cita
al3cs Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Che peccato! A questo punto però mi viene da chiedermi perché ti abbiano negato il visto: sinceramente è la prima volta che sento di un responso negativo a un visto per studenti... Cita
[email protected] Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Ciao a tutti! Probabimente avrete già risposto da qualche parte alla domanda che sto per farvi ma avrei un dubbio riguardo l'ESTA. L'anno scorso sono già stata negli States, dunque l'ESTA mi scade l'anno prossimo. Ho recuperato la domanda e aggiornato le info riguardo il mio nuovo viaggio ma non mi fa modificare quelle relative al numero di volo e città di partenza. Allora mi chiedo... devo inoltrare una nuova domanda???? Prima di procedere e fare casini volevo chiedere a voi che siete esperti grazie mille! Cita
pandathegreat Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Hai provato a leggere qualche pagina di questo topic? Magari le ultime 3 o 4... Oppure a dare un'occhiata alle FAQ presenti in questa sezione. Inviato dal Millennium Falcon Cita
luisamiao Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Che peccato! A questo punto però mi viene da chiedermi perché ti abbiano negato il visto: sinceramente è la prima volta che sento di un responso negativo a un visto per studenti... Comincia a capitare per i visti da studenti e di soltio i motivi sono uno dei due: 1) non avere ababstanza connessioni con la patria e quindi non credono che tornerai in Italai 2) non avere abbastanza fondi per vivere quel periodo negli USA. In questo caso la ragazza voleva studiare un anno a New York....per farlo senza lavorare ci vogliono un bel po' di soldi. Se non li convinci che hai i fondi necessari a partire,la risposta e' no. Anche perche' il loro pensiero e' del tipo "Ah, vai a NY un anno per studiare, ma hai pochi soldi. Quindi in realta' li' cercherai di lavorare". Cita
al3cs Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 E' più o meno quello che pensavo io, per questo mi piacerebbe sapere direttamente da lei quale sia stata la motivazione: infatti non mi è mai capitato di sentire - almeno finora - che un visto supportato da adeguata documentazione sia stato negato. Cita
[email protected] Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Quelle informazioni non sono più richieste al momento del rinnovo dell'ESTA, quindi, no problem Inviato dal Millennium Falcon Volevo conferma modifico le info che mi fa modificare e poi la ristampo con il volo dell'anno scorso??? O stampo il foglio dove c'è scritto che l'ESTA è approvata e buonanotte? Ti preeeeego non dirmi di andare a leggere altre 10000 pag dietro eheheheh (bisognerebbe fare un riassuntino ogni volta dai almeno qualche altro impedito come me si trova la risposta XD) Cita
al3cs Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 (bisognerebbe fare un riassuntino ogni volta dai almeno qualche altro impedito come me si trova la risposta XD) http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13045-faq-lingresso-in-usa-esta-passaporto-bolli-etc/ Cita
[email protected] Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 E questo infatti lo avevo visto, ma essendo vecchiotto il post ho preferito richiedere. Grazie mille per la vostra disponibilità!!!! Cita
pandathegreat Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Beh, ci sono le FAQ aggiornate per il riassunto! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Dejan Lelic Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Buongiorno, Io parto a Dicembre per 21 giorni negli Usa,ma la richiesta per l'ESTA si puo fare anche qualche mese prima? Pensavo di farla verso Ottobre cosi se disgraziatamente mi viene negato avevo tempo di fare il visto.. Un saluto a tutti Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.