Nolamers Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 idem come Panda mai successo che mi chiamano o mi bloccano la carta, anche se qualche volta era meglio che me la bloccavano perche mi hanno clonato la carta Cita
mountainview Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 A noi invece è successo nel 2014, dopo tantissimi viaggi negli USA per la prima volta hanno bloccato la carta (MasterCard ) senza avvisare. Abbiamo telefonato noi e ci hanno spiegato che hanno visto acquisti anomali e hanno bloccato per sicurezza. Notare che questi "acquisti anomali" era la spesa dal vicino Safeway... Poi hanno sbloccato ma sul momento è stata un po' una seccatura. Cita
Nolamers Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Io consiglio sempre 2 carte di circuiti diversi!!! "E sono sicura continuerai a postarne, ti piace troppo gongolarti nel brodo di lusinghe che ricevi qui..." (Cit.) Cita
zimbabwe2 Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 E mi hanno consigliato di pagare sempre in valuta locale e far fare conversione in euro dalla propria banca. Se lo fa il negozio o circuito carte di credito hanno cambi molto sfavorevoli Cita
Strenna Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 idem come Panda mai successo che mi chiamano o mi bloccano la carta, anche se qualche volta era meglio che me la bloccavano perche mi hanno clonato la carta Quello mi succede anche qua A noi invece è successo nel 2014, Esatto, vorrei evitare proprio questo. E mi hanno consigliato di pagare sempre in valuta locale e far fare conversione in euro dalla propria banca. Se lo fa il negozio o circuito carte di credito hanno cambi molto sfavorevoli Se vado quindi a pagare con la cc in un ristorante o distributore o altro posso scegliere io la valuta? Pensavo fosse implicito pagare il dolla dolla e poi far fare alla banca la conversione 1 Cita
acfraine Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 stiamo scivolando off topic però... Cita
zimbabwe2 Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Provo a rientrare.. . Ora con le macchinette elettroniche, quando paghi l'Hotel, o qualsiasi altra cosa, ti chiedono (80% delle volte) se vuoi pagare nella valuta della CC o in Valuta locale. Meglio in valuta locale. Ovviamente questo è un consiglio sugli Hotel e su come pagarli.. :) Cita
Flowerpower81 Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Ma è una cosa recentissima?! Perché a me sarà successo massimo un paio di volte... Cita
zimbabwe2 Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Non proprio recentissima, saranno un 3 o 4 anni circa che me lo chiedono. Non molto, ma neanche da ultimo mese. Anche Amazon lo chiede se compri su siti in valuta che non sia quello della Cc. A me capita spesso avendo, x ovvi motivi, la Cc in CHF e acquistando da sito Italiano o Ameticsno. Cita
Flowerpower81 Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Boh, io ricordo con certezza che ho dovuto selezionare la valuta da A&F a Boston e in un negozio all'outlet di Las Vegas... Forse mi sarà successo anche altre volte, ma direi molto poche... Comunque scusate l'intervento OT! Cita
Nolamers Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Lui non ha tutti gli hotel pagati ed anche le escursioni!! percio' penso che non avra' problemi con la carta Cita
zimbabwe2 Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Si, lo so, ma ho scelto di menzionare l'hotel per far finta di restare in tema. 1 Cita
Strenna Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Grazie mille a tutti per le risposte! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.