Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

stiamo programmando un viaggio con la mia ragazza per questa estate e vorrei sottoporvi l'elenco degli hotel proposti dall'agenzia.

- New York (4 notti) The Row Premium city view full: in sostanza credo sia un ottimo hotel per la posizione ma ho qualche dubbio vedendo posizionamento su TripAdvisor e recensioni, qualcuno ha esperienze? Alternative per stessa fascia di prezzo? (250/300 euro a notte).

- Los Angeles (2 notti) The Georgian (standard room): questo mi piace molto sia per la posizione (Santa Monica) che per lo stile.

Viaggio in auto

- Phoenix (1 notte) Hotel Pointe Hilton Squaw Peak (standard suite) Anche questo mi piace, dalle foto sembra molto bello

- Grand canyon (1 notte) Yavapai Lodge East (West wing) Non credo ci siano molte alternative in sostanza dalle recensioni e foto che vedo mi sembra ottimo

- Kayenta (1 notte) Gouldings Lodge incluso il tour di 3,5 ore. Qui sono dubbioso poiché nonostante ci siano molte recensioni positive ne ho letta una che parla di bed bugs e vorrei evitare di dover incappare in queste spiacevoli sorprese: sapreste consigliarmi alternative? Che ne dite del The View?

- Bryce Canyon (1 notte) Best Western Plus Ruby Inn questo vedendolo non sembra male ma leggo recensioni che lo danno per sporco, avete esperienze in merito? Alternative?

- Las Vegas (2 notti) Tropicna Las Vegas Doubletree by Hilton. Questo non sembra male ma per 2 notti a Las Vegas visto che non intendo ritornarci credo che lo cambierò con uno tra Caesar Palace/Bellagio/MGM, altri top consigliati?

- Mammoth Lakes (1 notte) Hotel Mammoth Mountain Inn - Run of house Qui mi sembra accettabile anche se via via leggo recensioni di stanze vecchie o sporche (sfortunati loro o cambio hotel?)

- San Francisco (3 notti) Hotel Parc 55 - Urban contemporary view room Quetso mi sembra molto bello e le recensioni negative che vedo sembrano pretenziose, qualcuno c'è stato?

In generale vi chiedo riscontri ed eventuali esperienze negative con questi hotel, poi altri consigli sono sempre bene accetti.

Grazie

Inviato

Ciao Strenna,

prima di parlare degli hotel, non sarebbe il caso di parlare dell'itinerario?

Phoenix la mettono solo le agenzie, perchè non conoscono l'esistenza della Route66, ma è una città veramente brutta

Kayenta è la cittadina più squallida del west, brutta e desolata, meglio Mexican Hat, meglio ancora The View o il Goulding Lodge... Lo so, sono più cari di Kayenta, ma se intendete spendere 300€ a notte a NY... si può fare.

Mammoth Lakes secondo me è la sosta che ha messo l'agenzia, considerando che ti farà fare Yosemite e Death Valley dal finestrino della macchina.

Secondo me è un itinerario massacrante e un'occasione perduta per vedere bene l'ovest degli USA.

Poi, se gli alberghi che ti ha proposto l'agenzia non sono nel nostro UOTR advisor, avremmo le tue stesse fonti... 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Appoggio pienamente l'osservazione di panda. Per la buona riuscita di un viaggio on the road bisogna innanzitutto pensare ad un buon itinerario, che ti permetta di vedere al meglio le meraviglie di questo angolo di mondo. Negli hotel ci dormi e basta, che sia l'hotel A o B non è poi così fondamentale. L'importante è quello che vedi fuori dagli hotel, e l'itinerario dell'agenzia non mi sembra dei più felici. Sei disposto a cambiarlo un po', seguendo gli spunti che ti ha dato panda?

Modificato da mountainview
Inviato

Ciao Panda,

per quanto riguarda l'itinerario ovviamente io mi fido dell'agenzia, mi pare che per Yosemite avesse previsto almeno mezza giornata. Purtroppo dato il pochissimo tempo a disposizione non possiamo soffermarci più di tanto nei parchi e l'obiettivo è quello di vedere più possibile per poi tornarci con più "calma".

Phoenix so che è una cittadina priva di attrazioni ma credo serva a spezzare il viaggio per la Death valley da Los Angeles e nulla di più, altrimenti non è un po lunga? Ci sono tappe intermedie migliori?

Kayenta era per avere idea della zona, se vedi bene ho scritto come hotel il Gouling Lodge ma come ho scritto:

Gouldings Lodge incluso il tour di 3,5 ore. Qui sono dubbioso poiché nonostante ci siano molte recensioni positive ne ho letta una che parla di bed bugs e vorrei evitare di dover incappare in queste spiacevoli sorprese: sapreste consigliarmi alternative? Che ne dite del The View?

A questo punto dovendo scegliere tra i due quale sceglieresti? (dimenticavo, non abbiamo problemi di budget)

Per Mammoth Lakes segue da prima: purtroppo è un viaggio di nozze che dura 22 notti e ci abbiamo messo anche NY e caraibi, quindi puntiamo a vedere quante più cose in poco tempo.

Ci sono tappe che non mi hanno inserito ma secondo voi sono assolutamente da fare/vedere?

Grazie!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Inviato

Sul fidarsi dell'agenzia, stai attento/a... Le peggio cose qua dentro le abbiamo viste proprio dalle agenzie (c'è anche un topic dedicato).

Capisco il voler sfruttare sl massimo i 22gg, ma se per farlo devi vedere tutto dal finestro e correndo per km da una parte all'altra non so quanto ti convenga

Inviato (modificato)

Ci sono cose da fare o vedere che non hai inserito? Sì, tantissime. Ma il problema originario è un altro, credo (e scusa la franchezza, è per darti una mano): "ovviamente" ti fidi dell'agenzia. Chi ha visitato i posti in lungo ed in largo anche svariate volte e legge un itinerario del genere invece pensa che "ovviamente" di questa agenzia non ci si debba fidare per niente. Tappe folli, anche con poco senso.

Altro probllema: L'affermazione:"Vogliamo vedere quante più cose possibili in poco tempo" per un viaggio così significa anche: "spreco il tempo del mio viaggio di nozze in macchina vedendo poco e male". La scelta degli alberghi a questo punto è l'ultimo dei problemi, credo.

Comunque, The View è un must.

Modificato da mountainview
Inviato

Capisco il voler sfruttare sl massimo i 22gg, ma se per farlo devi vedere tutto dal finestro e correndo per km da una parte all'altra non so quanto ti convenga

Ciao Chiara,

grazie per il consiglio. Tuttavia tendo a fidarmi molto di questa agenzia: i miei genitori ci viaggiano da 20 anni e 3 coppie di amici che si sono sposate nell'ultimo anno si sono serviti da loro trovandosi benissimo, quindi in linea di massimo sto tranquillo tra qualche dettaglio che a loro può sfuggire e che voi qui che siete super professionisti di USA conoscete :)

Inviato
ovviamente io mi fido dell'agenzia

Fai benissimo!!!

Infatti, prova a chiedere all'impiegato dell'agenzia cos'è l'Antelope Canyon o Horseshoe Bend, cosa c'è da vedere a Kingman o Oatman, oppure quante volte ha percorso quella strada...

Però almeno leggi l'itinerario...

ma credo serva a spezzare il viaggio per la Death valley da Los Angeles

No, è tra il Grand Canyon e Los Angeles... potresti percorrere la Route66, passando nei caratteristici paesetti stile Cars.

mi pare che per Yosemite avesse previsto almeno mezza giornata

Ora... Io ho percorso 2 volte la tratta tra San Francisco e Las Vegas, la prima volta con 3 pernottamenti, la seconda con 4...

Yosemite è grande quanto l'Umbria, la Death Valley quanto la Campania se fossi in Italia, penseresti di fare da Napoli ad Aosta pernottando a Siena, con la pretesa di vedere Caserta, Perugia e Firenze?

Solo da Google Map

3 ore da Las Vegas alla Death Valley

2 ore nella Death Valley

3 ore dalla Death Valley a Mammoth Lakes...

Significa stare nella Death Valley con un caldo fotonico...

Io non posso dirti nulla... se già parti con l'idea di tornarci per vedere meglio mi sembra buttare i soldi, anche se avessi budget infinito

Anzi, uno te lo do... Mai fidarsi dell'agenzia.

Inviato

Grazie mille per i consigli @mountainview.

Fai benissimo!!! Infatti, prova a chiedere all'impiegato dell'agenzia cos'è l'Antelope Canyon o Horseshoe Bend, cosa c'è da vedere a Kingman o Oatman, oppure quante volte ha percorso quella strada... Però almeno leggi l'itinerario...

Chi sta provvedendo a seguirci è stato una decina di volte negli USA quindi mi ha fatto i vostri stessi discorsi: poco tempo e tantissime cose da vedere e per questo stiamo discutendo insieme dell'itinerario e per questo sto scrivendo qui (se avessi voluto dar mandato totale a loro neanche avrei scritto questo post).

Leggendovi vedo che siete cinture nere settimo dan di viaggi in USA fai da te, l'itinerario l'ho letto ma proprio questo chiedevo a voi cosa manca di must see e Antelope Canyon e Horseshoe Bend me ne ha parlato, vediamo di inserirli.

No, è tra il Grand Canyon e Los Angeles... potresti percorrere la Route66, passando nei caratteristici paesetti stile Cars.

E' quello che ho detto io: Phoenix sta tra Los Angeles (da dove partiamo) e Grand Canyon e credo sia stato messo per spezzare il viaggio. Valutiamo l'alternativa Route 66 ma è una tappa che avevo messo io perché ho un amico che ci vive e volevo passare a trovarlo.

Ora... Io ho percorso 2 volte la tratta tra San Francisco e Las Vegas, la prima volta con 3 pernottamenti, la seconda con 4... Yosemite è grande quanto l'Umbria, la Death Valley quanto la Campania se fossi in Italia, penseresti di fare da Napoli ad Aosta pernottando a Siena, con la pretesa di vedere Caserta, Perugia e Firenze?

Ok, messaggio ricevuto quindi per vedere bene Yosemite serve almeno una giornata, vedrò di valutare come inserirlo con lui, al max toglierò una notte a Las Vegas credo sia l'unica.

Solo da Google Map 3 ore da Las Vegas alla Death Valley 2 ore nella Death Valley 3 ore dalla Death Valley a Mammoth Lakes... Significa stare nella Death Valley con un caldo fotonico...

Anche a Giugno è un caldo fotonico? Non andremo mica in Agosto

Io non posso dirti nulla... se già parti con l'idea di tornarci per vedere meglio mi sembra buttare i soldi, anche se avessi budget infinito Anzi, uno te lo do... Mai fidarsi dell'agenzia.

Scusate ma è un viaggio di nozze, che mi faccio fare la bustarella o il bonifico?

Devo passare per forza dall'agenzia, inoltre non so che tipo di problemi abbiate avuto ma io intervallo vacanze e viaggi fai da te con quelli in agenzia e fino ad ora non ho ricevuto sòle, sto ricontrollando tutti i prezzi dei pernottamenti, ci vuole poco a capire se ti fregano ormai.

Ah, un'ultima cosa, ma tanto tu ti fidi di loro... hai scritto che andrai in estate nei caraibi... lo sai che sei nella stagione degli uragani e che comunque ci sarà un'umidità pazzesca?

Giugno/inizio Luglio non è Agosto o e comunque andremo ad Aruba che è l'isola più a sud dei caraibi, dove non è mai passato un uragano (sgrat).

Comunque grazie a tutti per le risposte ed i consigli!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Inviato
vediamo di inserirli.

Inserisci destinazioni, ma mantieni gli stessi giorni... senza teletrasporto vedi tutto dal finestrino.

E' quello che ho detto io: Phoenix sta tra Los Angeles (da dove partiamo) e Grand Canyon e credo sia stato messo per spezzare il viaggio.

Non solo non leggi quello che ti scrive l'agenzia, ma non leggi nemmeno quello che scrivi tu:

Phoenix so che è una cittadina priva di attrazioni ma credo serva a spezzare il viaggio per la Death valley da Los Angeles e nulla di più,

quindi mi ha fatto i vostri stessi discorsi: poco tempo e tantissime cose da vedere

Ti ha detto anche che non hai i giorni per farlo? 

Inviato
Inserisci destinazioni, ma mantieni gli stessi giorni... senza teletrasporto vedi tutto dal finestrino.

La coperta è corta, togliere 1 notte a Las Vegas dove mi dicono non ci sia granché da vedere (alcuni mi hanno consigliato proprio di saltarla).

Non solo non leggi quello che ti scrive l'agenzia, ma non leggi nemmeno quello che scrivi tu:

Hai ragione scusa, mi sono confuso scrivendo: comunque il succo è che Phoenix serve per spezzare, in alternativa quindi ci sono i paesini in stile cars. 

Ti ha detto anche che non hai i giorni per farlo?

Mi ha detto che toglierebbe il mare per vedere meglio gli USA ma non potendo poi prendere altre ferie durante l'estate il mare vogliamo farlo. 

Inviato

Allora dagli retta!

6 notti a NY, il resto nel west con 3 giorni finali di mare a San Diego...

Provo a dirti la mia, poi sei sempre libero di fare come vuoi

1 NY - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman (o Phoenix)

14 Phoenix - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA - Ita

Inviato
è un viaggio di nozze, che mi faccio fare la bustarella o il bonifico?

E' così sconveniente? Da invitata a vari matrimoni ho sempre preferito quelli in cui facevo il bonifico per conto mio piuttosto che andare in agenzia, pagare e dover scrivere la frase strappalacrime nel libro che mi porgeva l'agente con la faccia tipo "Ma guarda sta poraccia, ha versato una miseria e non sa neanche cosa scrivere" : CoolGun : .

Comunque il giro che ti ha proposto Panda è perfetto. Ok che non hai problemi di budget, ma buttare via tanti soldi per fare una lunga serie di toccate e fuga non ha davvero senso...

Las Vegas si ama o si odia ma non si può ignorare... se sei in cerca anche di un po' di relax, un giorno pieno lo puoi passare in piscina e/o a spasso per gli outlet. Poi i suoi leggendari hotel sono veri e propri monumenti, almeno due serate ci stanno alla grande :wink2: .

Hai provato a leggere qualche diario per farti un'idea dei tempi e di cosa vale la pena vedere nelle varie tappe?

Inviato

Ti capisco e vi capisco, so di quante agenzie propinino ogni giorno delle sòle mostruose ed è una delle sòle più brutte che si possano dare quella del viaggio.

Scusa tanto ma dalle info che ci hai dato l'agenzia ti sta effettivamente proponendo delle sole mostruose...

Magari non per cattiveria eh, semplicemente perchè ne sanno poco o nulla di cosa sia veramente il west degli states.

Sei fortunato, hai trovato il posto in assoluto migliore per aiutarti a costruirti un viaggio INDIMENTICABILE, lascia perdere l'agenzia.

PS

Si, fatti fare la busta, inventati qualcosa di simpatico modello "Il Viaggio dei nostri sogni" e fatti fare la lista nozze cosi.

Io l'ho fatto e sono stati tutti MOLTO felici di contribuire cosi piuttosto che in "apri bottihlie, servizi di piatti e asciugatore automatico di strofinacci da cucina"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...