Vai al contenuto

New England, new Experience ..

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ,

Sono nuova nel forum anche se vi seguo sempre dalla relativa pagina Facebook.

Dopo 3 estati consecutive a NY quest'anno ho deciso di cambiare e visitare il New England in auto.

Saremo in 2, io ed il mio ragazzo che ho appena convinto su questa destinazione

Il periodo sarà dal 2 al 15 agosto 2016, arrivando a Boston verso l'ora di pranzo e ripartendo sempre da lì con l'ultimo volo della sera..

Sto leggendo un po' i vostri itinerari per capire ma davvero non so da dove iniziare, per esempio se fare un giro "orario" o "antiorario", dritte sull'autonoleggio ...

Direi che vorremmo visitare tutti e 6 gli Stati ...

Boston l'ho vista velocemente una giornata (trasferta da NYC ) ma quella visita non fa testo ...

Vi vedo tutti così esperti , sarebbe il nostro primo viaggio on the Road pertanto non so come iniziare a progettarlo ..

Mi dareste qualche spunto e...incoraggiamento ? :))

Grazie di cuore

Ciao

Inviato

Eccoci!

spunti e incoraggiamento non mancano!

Allora, Boston è una città molto carina, basta un giorno e mezzo per vederla.

Per il giro, conviene farlo in modo che il mare sia sulla destra, in modo di potervi fermare quante volte volete... quali stati volevi vedere?

Anche se comincia ad essere datato, c'è il mio diario del 2009, in firma, quello di @Arizona 71 e tutta la sezione diari est: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/93-east , per l'organizzazione, c'è il topic di @frafra

• Mi piace 1
Inviato

Grazie pandathegreat! Leggeró ciò che mi hai consigliato

Frafrà quanto tempo starai? Ho giusto letto il tuo post /itinerario , ma quanto sei brava??!!

• Mi piace 1
Inviato

: RedFace :

Sto solo cercando di organizzarmi al meglio, avendo poi marito e figlioli che mi seguono devo cercare di far filare le cose al meglio, se no chi li sente :grin: :grin:

Noi partiremo il 7 agosto e rientreremo il 25 (volo da Boston il 24/8 sera) :wink2:

Inviato (modificato)

Allora, devi sapere che questo viaggio avrei già voluto farlo nel 2013, per cui una vaga idea delle zone ce l'avevo già, poi però ho ricominciato leggendo i diari qua nel forum e segnando i posti che più mi potevano interessare....poi li ho cominciati a trasferire su Google Maps :Chessygrin:

Naturalmente non è ancora l'itinerario definitivo, Man mano che guardo e leggo (ho anche comprato la guida della Lonely Planet tutta dedicata al New England) modifico qualcosa....

Riguardo gli hotel: io cerco sempre di pagarne il più possibile in anticipo (pur prenotando solo quelli con cancellazione gratuita fino a 24/48 ore prima, già fatto anche per gli altri viaggi, se cambio idea sono sempre stata rimborsata molto velocemente) per spalmare le spese di viaggio nei mesi precedenti!

:wink2:

Ti segnalo che @Geppo32 , dopo qualche "leggera" pressione da parte mia :grin: ha iniziato a scrivere il suo diario che potrà essere utile anche a te :wink2:

Lo trovi qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24058-new-england-ma-non-solo-estate-2009/

Modificato da Frafrà
Inviato

Buongiorno a tutti,

cosa ne pensate di questo itinerario? ricordo il periodo: 2-15 agosto 2016

2 Boston (arrivo alle 12:19)

3 boston

4 boston

5 salem

6 freeport

7 acadia

8 camden

9 woodstock

10 essex

11 newport

12 cape cod

13 cape cod

14 playmouth

14 boston (volo serale delle 22:50)

mi date una mano a sistemarlo? 

mi piacerebbe natura, paesaggi, fari, cascate, viaggi in auto panoramici, ecc...  mi è piaciuto molto il viaggio di Geppo

i primi 3 gg boston mi sembrano troppi, farei la 1^mezza giornata e la 2^ magari senza secondo pernottamento in città ma spostandomi già verso salem..

grazie a chi potrà spendere qualche minuto per me  :smile:  :smile:

Inviato

Io non ci andrò, però ho letto qui nel forum che per l'Acadia si consigliano due pernottamenti in zona (Bar Harbor mi pare).

Ora non ho i miei appunti sottomano per cui non so dirti di più, appena torno a casa, ti copio qualche informazione :wink2:

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Bab,

noi siamo freschi reduci dal New England. Per Boston, la tua idea non è male: ti consentirebbe di prendere l'auto a noleggio la sera del giorno 2 (o del giorno 3, come preferisci), senza pagare mezze giornate in più visto che la devi restituire la sera della partenza. In più, allontanandoti da Boston dovresti anche risparmiare qualcosa sul pernottamento di quella notte. Anche qui vale la regola che ho già citato: le attrazioni chiudono alle 5-6, ma avete ancora 2-3 ore di luce per spostarvi alla prossima destinazione ed essere quindi già sul posto la mattina dopo.

Riguardo l'Acadia, noi non ci siamo arrivati, ma la costa lì è talmente frastagliata che ci vogliono ore per vedere tutto, per cui due pernotti potrebbero essere l'ideale.  :wink2:

• Mi piace 1
Inviato

Io non ci andrò, però ho letto qui nel forum che per l'Acadia si consigliano due pernottamenti in zona (Bar Harbor mi pare).

Ora non ho i miei appunti sottomano per cui non so dirti di più, appena torno a casa, ti copio qualche informazione :wink2:

grazie mille Frafrà! come lo vedi per ora il "piano"?  : Yahooo :

Ciao Bab,

noi siamo freschi reduci dal New England. Per Boston, la tua idea non è male: ti consentirebbe di prendere l'auto a noleggio la sera del giorno 2 (o del giorno 3, come preferisci), senza pagare mezze giornate in più visto che la devi restituire la sera della partenza. In più, allontanandoti da Boston dovresti anche risparmiare qualcosa sul pernottamento di quella notte. Anche qui vale la regola che ho già citato: le attrazioni chiudono alle 5-6, ma avete ancora 2-3 ore di luce per spostarvi alla prossima destinazione ed essere quindi già sul posto la mattina dopo.

Riguardo l'Acadia, noi non ci siamo arrivati, ma la costa lì è talmente frastagliata che ci vogliono ore per vedere tutto, per cui due pernotti potrebbero essere l'ideale.  :wink2:

ciao room65, 

ti ringrazio per avermi risposto 

il tragitto in auto Boston-Salem nel tardo pomeriggio/ora di cena  è fattibile? così dormiremmo li oppure sempre meglio guidare in pieno giorno?

altri consigli che potresti dare al mio itinerario oppure visite che mi consigli? 

grazie mille ;)

Inviato

:grin:  :grin:

Direi che il piano prende forma! Solo che anche io come te sto programmando, per cui gli unici aiuti che posso darti per ora sono "sulla carta", però possiamo sicuramente scambiarci informazioni :wink2:

Intanto mi sono accorta che il file con le "dritte" prese qua e là nel forum e su internet l'ho salvato solo sul pc in ufficio : WallBash :  per cui le info che mi sono salvata te le scriverò domattina :smile:

• Mi piace 1
Inviato

:grin:  :grin:

Direi che il piano prende forma! Solo che anche io come te sto programmando, per cui gli unici aiuti che posso darti per ora sono "sulla carta", però possiamo sicuramente scambiarci informazioni :wink2:

Intanto mi sono accorta che il file con le "dritte" prese qua e là nel forum e su internet l'ho salvato solo sul pc in ufficio : WallBash :  per cui le info che mi sono salvata te le scriverò domattina :smile:

grazie Frafrà, davvero gentile! intanto sto leggendo un po' i vostri post  per continuare a sognare ...  : Yahooo :

Ciao Bab,

room65.... stavo leggendo ora il tuo diario, wow una partita di football ! mi piacerebbe un sacco vederla , ogni volta a NY non sono mai riuscita a vederne una perchè non era il periodo ma vedo tu sei riuscito a vederne una proprio ad agosto...

Inviato

Bab, ti dò un'informazione di servizio :Chessygrin: non quotare per intero i messaggi precedenti, appesantiscono la lettura del post, ma soprattutto scatenano le ire della Regina @al3cs :grin:

Basta citare la parte che ti interessa o semplicemente taggare l'utente che vuoi contattare, in questo modo [ member = ' nickname ' ] tutto attaccato, senza lasciare spazi! :wink2:

Inviato

Bab se vuoi arrivare all'Acadia posso dirti che è un parco che merita! Noi abbiamo fatto una sola notte (a Trenton). La costa fin là è stupenda!!!! Non puoi fare di certo tutto!!!calcola 3/4 pernotti.2notti per Boston sono ok..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...