Vai al contenuto

on the road da miami a new York


Dario Palmero

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato nulla nell' iscrizione.

Volevo proporvi il viaggio che andró a fare col la mia fidanzata questa estate per avere dei consigli da voi navigati viaggiatori delle terre americane.

Partenza 29/08 Milano- new York notte in aeroporto volo per Miami alle 06:00 AM

30/08 New York- Miami 1 notte

(può sembrare strano non aver preso direttamente il Milano Miami ma così facendo abbiamo risparmiato 600€)

31/08- orlando 1 notte

1-2/09- Atlanta 2 notte

3-4/09- nags head( outer banks) 2 notti

5/09 Baltimora passando per una visita a Washington 1 notte(Baltimora)

6/09 Lancaster 1notte

7-8/09 Philadelphia 2 notti

9-10-11-12-13-/09 new York 5 notti

RITORNO14 su 15/09 volo new York milano

Cosa ne pensate? Fattibile? In totale sono 16giorni e circa 3300km

Grazie mille per qualsiasi opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Messo cosí è parecchio "monco" questo giro.

Non capisco il senso di arrivare fino a Miami per starci 1 notte e poi correre a Orlando (dove immagino farete i parchi, anche se con cosí poco tempo farete ben poco).

Praticamente in Florida non vedi nulla... Idem per tutto il resto della costa fino a NY.

Washington la vedi lo stesso giorno di Baltimora; meriterebbe da sola 3 notti

Lascerei perdere Miami e mi focalizzerei sulla parte alta della costa..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie molte delle vostre opinioni.

Mi sono presentato, scusate se non l'ho fatto prima.

Si il volo l'ho già preso non sono riuscito a resistere alla tentazione.

Comprendo che Miami stiamo poco e potrebbe aver poco senso ma avevamo pensato che potremmo passare la giornata al mare a riposarci dai voli per poi partire la mattina presto per Orlando, dove in 3ore circa dovremmo arrivare, e dedicare il pomeriggio e la sera agli Universal studio.

Poi tappa d' obbligo ad Atlanta per andare a trovare un nostro caro amico dove dedicheremo 2giorni interi che lui stesso ci ha detto che ci possono bastare con lui con guida.

La tappa successiva sicuramente è molto lunga circa 9 ore pero a nags head con 2 giorni di mare dovremmo recuperare.

Per quanto riguarda Washington lo só e troppo poco per poterla visitare ma abbiamo deciso dedicarle solo poche ore per riuscire a fare un salto sia a Baltimora che alla terra degli amish...da cui siamo molto affascinati.

Poi come già detto Philadelphia 2 giorni e 5 a new York.

Purtroppo i giorni che abbiamo a disposizione sono questi...e volevamo fare un giro più pieno possibile non ci piace stare fermi

Cmq valutiamo tutti i consigli da viaggiatori come voi sicuramente più esperti.

Se qualcuno ha percorso queste o alcune di queste tappe...non esitate a dire la vostra

Grazie grazie e ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente continuo a pensare che è davvero un peccato come lo state pensando.

volete fare Miami per riposarvi e poi vi sparate dei tapponi mica da ridere o giornate quasi inesistenti in altri posti...

 

almeno il volo per Miami puoi cambiarlo/cancellarlo?

 

io ho fatto la parte bassa della costa (da Miami a Charleston), e NY tra le cose da te scritte.

ho studiato parecchio la zona degli Outer Banks per il prox giro (E CREDIMI CHE IN 2 GG FAI DAVVERO POCO), idem per Atlanta e dintorni.

guarda il diario di Luisa che ha fatto da Miami a NY 

 

davvero vuoi fare TROPPE cose e ne viene fuori un bel mappazzone..

se dovessi proporti qualcosa, ti direi questo (che però stravolge parecchio le tue idee):

 

-basandomi sull'ipotesi che Miami non è cancellabile)-

 

 

MIAMI - ST AUGUSTINE

ST AUGUSTINE - CHARLESTON (qui salteresti Savannah ma coi pochi gg che hai meglio dedicarsi a Charleston)

CHARLESTON - ATLANTA

ATLANTA

ATLANTA - MANTEO 

MANTEO - HATTERAS - MANTEO

MANTEO - NAGS HEAD

NAGS HEAD - WASHINGTON

WASHINGTON - BALTIMORA

BALTIMORA- PHILADELPHIA

PHILADELPHIA - NY

NY

NY 

NY

NY - ITA

 

 

non mi piace ma al momento non mi viene in mente di meglio visti gli innumerevoli paletti dati da voli presi e visita all'amico ad Atlanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Washington lo só e troppo poco per poterla visitare ma abbiamo deciso dedicarle solo poche ore per riuscire a fare un salto sia a Baltimora che alla terra degli amish...da cui siamo molto affascinati. Poi come già detto Philadelphia 2 giorni e 5 a new York.

 

Io non ho visto Baltimora perché non mi ispirava e da quanto ho letto non è neanche il massimo a livello di sicurezza.

Dovresti però prendere in considerazione la possibilità di invertire almeno il tempo da trascorrere a Washington e Philadelphia: due giorni per la prima e poche ore per la seconda... A me Philly è piaciuta molto ma in una giornata vedi abbondantemente le cose principali mentre a Washington due giorni pieni sono proprio il minimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che la zona Amish x qnt meriti puoi tranquillamente farla in giornata partendo da wash al mattino e arrivando la sera a Philadelphia (l'abbiamo fatta tranquillamente quest'estate andando anche alla Fabbrica del harley che ci ha portato via 3 ore abbondanti).

Poi d'accordo con Flower sul fatto che x qnt sia bella Philadelphia in una giornata vedi tutte le cose principali mentre ad come l'avete pensata a wash è inutile passarci.

Un'ultima cosa tre ore da Miami a Orlando e ottimistico e sinceramente io non spenderei i soldi che chiedono per entrare in un parco (Universal o Disney) x starci mezza giornata ....

Ah x come l'hai scritto i due gironi interi nn li hai manco ad Atlanta xche da Orlando devi arrivarci e sono altre sei ore almeno...

Non sono propriamente esperta di itinerari OTR ma x come l'hai pensato la vs sarà una vacanza passata in macchina x andare da un posto all'altro perdendo tutto quello che c'è in mezzo...

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già scritto Chiara nel 2013 ho fatto un OTR di due settimane da Miami a New York. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario in firma. 

Ti hanno già detto che lungo la strada vi perdete un sacco di belle cose. Io quasi ti direi di rinunciare agli Outer Banks per recuperare due giornate da inserire eventualmente a Orlando (se proprio volete fare un parco almeno stateci un giorno intero) e lungo la costa (come ti ha detto Chiara visitate almeno Charleston) . Come ti hanno già scritto flowerpower e solshine puoi dedicare solo un giorno a Philadelphia mentre Washington merita almeno due giorni pieni. Per quanto mi riguarda, la contea Amish non è così fondamentale, anche noi ci siamo andati nel 2009 perchè ci attirava ma ne siamo rimasti un po' delusi.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti,  scrivo il reso conto  del viaggio che si è concluso circa due settimane fà.

 

Abbiamo  apprezzato ( io e la mia fidanzata) i vostri consigli ma abbiamo deciso si attenerci ugualmente al "piano" iniziale perché credevamo per come siamo noi e per il nostro genere di vacanza che potesse funzionare ed in caso  fosse stato un azzardo o troppo impegnativo, come ognuno di voi ci ha detto, non potevamo che fare un "mea culpa".

 

Il viaggio è stato meraviglioso non abbiamo  patito le ore di guida e siamo riusciti a vedere tutto ciò che ci interessava quindi mi permetto di consigliare il nostro tour.

 

Un breve riassunto  del viaggio per  chi fosse interessato:

 

 NY-Volo Milano- NY con Alitalia che con grande sorpresa è stato puntuale e non ha smarrito i bagagli:2_grimacing:

Atterrati al JFK  e sbrigate le burocrazie, per far passare le 14 ore che ci separavano dal volo per MIami, abbiamo deciso di prendere un assaggio di NY ( Time Square), raggiungendola con uno shuttle che ci è costato 100$ in due. Ancora sotto sopra a causa del volo, Time Square ci ha investito con i suoi colori, le luci e il caos della gente:  forse non la scelta ottimale avendo anche i bagagli al seguito ma  che comunque ci  ha fatto capire di non essere più a casa e che il viaggio si stava concretizzando.

Rientro in serata al JFK con la metro, comodissima e decisamente più economica (circa 20$ in 2), abbiamo scelto di bivaccare in aeroporto, come molti altri ragazzi, in attesa del volo successivo. Alle 06.00 abbiamo preso il volo per Miami con arrivo intorno alle 10.00.

 

MIAMI-Ritirata la macchina a noleggio ci siamo subito diretti negli  Everglades dove siamo saliti su un Airboat ed abbiamo visitato le paludi della Florida alla ricerca di alligatori ( 2 avvistati ), tutto questo sotto una pioggia battente, non proprio il clima che ti aspetti arrivato a Miami, ma noi ci siamo diverti ugualmente. Dopo il tour ci siamo diretti a Miami beach dove alloggiavamo, avendo ancora il tempo per visitarla e concedendoci una super cena cubana.

La mattina seguente, invogliati dal sole siamo stati  in spiaggia e poi ci siamo diretti a Miami per visitare il noto MIami Design District.

ORLANDO-Intorno alle 14.00 siamo partiti direzione Orlando (viaggio scorrevole)  ed in circa 4 ore siamo arrivati  a destinazione; abbiamo passato la sera agli Universal Studios  e pernottato in un motel li vicino ( super 8).

 

ATLANTA-Sveglia all'alba, colazione e partenza direzione Atlanta con tappa a Saint Augustine:  città storica Americana fondata nel 1565  con un  bel forte che spicca sull' acqua, merita una visita. Riprendiamo il viaggio è intorno alle 5 pm  siamo arrivati ad Atlanta dove ci ha accolto un nostro caro amico che per i due giorni seguenti ci ha fatto girare per lungo e in largo questa grande città del sud, forse non troppo abituata ai turisti ma che sa di America. Ci piace!

 

( Le autostrade della Georgia sono un disastro ai lati c'è un cimitero di pneumatici tagliati dai catarifrangenti che dividono le corsie....un sistema di illuminazione non proprio geniale:51_scream:

 

NAGS HEAD-Visitata  Atlanta, partiamo in direzione Nags Head nelle Outer banks, dove ci attende la tappa più lunga del tour, circa 11 ore di auto....il viaggio è lungo ma con la giusta compagnia ed una buona colonna sonora procede senza intoppi fino all' arrivo, dove a causa di una tempesta, che stava colpendo il Nord Carolina,  gli albergatori che ci avrebbero dovuto ospitare hanno deciso di chiudere la struttura lasciando tutti gli ospiti (tra cui noi) a piedi; la sicurezza del posto ci ha consigliato di dormire in auto quella notte così, in compagnia degli altri ospiti, non ci siamo fatti mancare questo pernottamento alternativo nel parcheggio del motel. Alle prime luci del giorno seguente finalmente siamo riusciti a fare il check-in;  il tempo ci ha graziati e abbiamo potuto farci un intera giornata di relax tra le dune di questo meraviglioso paese in mezzo all'oceano.

Meta forse non troppo conosciuta da noi europei ma sicuramente validissima.

 

WASHINGTO-BALTIMORA-Next stop Washington, meta d'obbligo ma che a noi non interessava particolarmente, quindi visita delle principali "attrazioni" e poi ripartiti verso Baltimora, città portuale carina ma non entusiasmante visitabile tranquillamente in un giorno.

 

LANCASTER-Dopo un ulteriore visita mattutina di Baltimora siamo riparti, direzione la terra degli Amish ed in sole 2 ore arriviamo a Lancaster. Cittadina circondata dai campi agricoli dove i ritmi sembrano meno frenetici di quello visto fino ad ora negli USA e dove è facile incrociare per strada  carrozze e cavalli. Una cornice davvero splendida che non fa rimpiangere i palazzoni delle grandi città. Qui abbiamo anche approfittato dei famosi Outlet facendo spese folli a poco prezzo.

 

PHILADELPHIA-La mattina seguente ci lasciamo alle spalle quel magico posto che sembra si sia fermato nel tempo per un'altra grande città, Philadelphia che dista a meno di 2 ore.

A Philly ci abbiamo lasciato il cuore città bellissima ed a misura d' uomo nonostante le dimensioni, qui abbiamo passato 2 giorni indimenticabili visitando tutto quello che la città offre.

( consigliamo vivamente una cena al ristorante di "Rocky", luogo per nulla turistico ma molto caratteristico dove i camerieri sono tutti cantanti  di lirica e tra una portata e l'altra cantano qualche verso. Il nome è Victor Cafe).

 

NEW YORK-Consegniamo la macchina a Philly e ci imbarchiamo su un Megabus diretto a New York dove rimangono da trascorrere gli ultimi 6 giorni della vacanza, i quali volano tra le mille attrazioni che la città offre.

 

Ci teniamo a sottolineare che per quanto i ritmi siano stati serrati abbiamo goduto appieno della vacanza divertendoci, scoprendo posti e persone nuove e collezionando migliaia di ricordi.

Dal nostro punto di vista la vacanza è stata PERFETTA comprese le piccole disavventure che l'hanno resa sicuramente unica, siamo consci di aver sacrificato qualche città interessante lungo il percorso ma questo non può far altro che invogliarci a tornare nelle terre americane....

...lo scopo del viaggiatore non è arrivare ma continuare a viaggiare.

 

Dario 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 195 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...