Flowerpower81 Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Per una visita standard del Grand Canyon un pomeriggio e la mattina seguente sono sufficienti. Io ad esempio sono arrivata al GC dalla Monument intorno alle 16:00 e ho fatto la Sunset Walk col ranger (una passeggiata lungo il rim all'ora del tramonto). Il giorno dopo avrei voluto fare un trail abbastanza semplice, ma purtroppo diluviava quindi ho dovuto rinunciare. Inoltre tieni sempre conto che nei primi giorni di viaggio è facile svegliarsi molto presto visto che sarai ancora sfasato dal fuso, quindi è probabile che tu riesca a partire da LA anche alle 7 di mattina senza sforzarti troppo. Cita
ceemo Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 La controindicazione più grossa del tappone è che non avrai molto tempo da dedicare alla route66. Per il GC hai comunque i tempi giusti. Cita
BomberCiofani Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Secondo voi invece in alternativa è fattibile fare questo: LA Kingman K GC GC MV MV Antelope canyon in mattinata e primo pomeriggio - poi spostamento verso Bryce canyon per la notte. BC mattina e primo pomeriggio per arrivare a Las Vegas nel tardo pomeriggio... Che dite è un peccato perdere il tramonto all AC o potrebbe essere fattibile questo itinerario?? Grazie!! Cita
pandathegreat Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Se per Ac intendi l'antelope canyon, no, non è un peccato... Inviato dal Millennium Falcon Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Il tramonto all'Antelope Canyon non è un problema: a parte il fatto che è obbligatoria la visita guidata, e quindi l'accesso non è libero, dubito che in uno slot canyon il tramonto possa essere particolarmente suggestivo. Volendo rimanere a Page, potresti andare all'Horseshoe Bend, ma sicuramente, se sei a corto di tempo, meglio raggiungere il Bryce Canyon. Per me fare in giornata Monument - Page - Bryce è fattibile, ma ovviamente è una giornata in cui non potrai perdere tempo a cincischiare. Ricorda che dalla Monument a Page si guadagna un'ora di fuso che poi si perde di nuovo arrivando al Bryce. Cita
BomberCiofani Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Grazie per le risposte!!! Un ultima info: Fra la tappa MV-page-bryce e las Vegas-DV-mono lake quale è più fattibile fare in una giornata (evitare notte a page o DV)??? Grazie!! ☺️ Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Per me si può tranquillamente evitare Page: la cittadina non è niente di speciale e le visite standard ad Antelope e Horseshoe Bend portano via 3/4 ore al massimo, mentre il pernottamento nella Death Valley è da considerarsi "d'obbligo" sia per le temperature più miti che per lo spettacolo di alba, tramonto e stellata notturna... 1 Cita
BomberCiofani Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Allora mi sa che ci sono!!! Questo dovrebbe essere il mio itinerario: 1 Italia - LA 2 LA 3 LA -Kingman 4 Kingman - GC 5 GC - MV 6 MV - Antelope e Horseshoe Bend - Bryce Canyon (notte) 7 BC - LV (arrivo tardo pomeriggio) 8 LV 9 LV - DV 10 DV - Mono lake 11 Mono Lake - Yosemite 12 Yosemite - SF 13 SF 14 SF 15 SF - MAUI 16 MAUI 17 MAUI 18 MAUI 19 MAUI - Honolulu 20 Honolulu 21 Honolulu 22 Honolulu - Italia Cita
pandathegreat Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 consigli? il giorno 6, se riesci ad arrivare per tempo a Bryce, fai il trail prima del tramonto. Noi abbiamo iniziato verso le 17 del 6 agosto (tramonto ore 20.32) e siamo usciti con il sole che spariva all'orizzonte. Secondo me, a quell'ora ti godi proprio i colori del posto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.