papinist Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Grazie delle info alecs, in effetti magari una nota del medico che al mio babbo servono alcune di quelle medicine è una buona idea. E' riuscito a mitigare i postumi della sua malattia, oltre che con le medicine apposite, anche con una minima dose di sonnifero che invece di dargli sonnolenza gli toglie il dolore Il resto sono sicuramente tonnellate di medicine inutili, moltiplicate per 3! Cita
papinist Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Nota del medico pronta, sapeva già di cosa si parlava perchè non era la prima volta che la faceva. Intanto la sacca delle medicine si è ridotta e hanno recuperato tutte le scatole e i foglietti illustrativi! (forse) ultima stesura sintetica: 2 marzo: Volo Roma (06:45) – Parigi (08:55) e Parigi (10:50) - Los Angeles (13:25) (pernotto a Three Rivers) 3 marzo: Sequoia NP (pernotto a Ridgecrest) 4 marzo: Death Valley NP (pernotto a Las Vegas) 5 marzo: Las Vegas 6 marzo: Las Vegas 7 marzo: Zion NP (pernotto a Springdale) 8 marzo: Bryce NP (pernotto a Escalante) 9 marzo: Burr Trail\Notom-Bullfrog Road – Fruita - Capitol Gorge – MDRS (pernotto a Hanksville) 10 marzo: Goblin Valley SP – UT128 (pernotto a Moab) 11 marzo: Arches NP (pernotto a Moab) 12 marzo: Muley Point – Moki Dugway – Valley of the Gods – Goosenecks SP (pernotto a Mexican Hat) 13 marzo: Monument Valley – Lower Antelope Canyon - Horseshoe Bend (pernotto a Page) 14 marzo: Navajo Bridge – Grand Canyon NP – Flagstaff (pernotto a Flagstaff) 15 marzo: Sedona 16 marzo: Phoenix (pernotto a Mesa) 17 marzo: Apache Trail (pernotto a Tucson) 18 marzo: Tucson 19 marzo: Organ Pipe NM – Yuma (pernotto a Yuma) 20 marzo: Algodones Dunes – San Diego (pernotto a San Diego) 21 marzo: San Diego 22 marzo: Santa Monica – Beverly Hills – Hollywood (pernotto a Hollywood) 23 marzo: California Science Center – Volo Los Angeles (16:50) – Parigi (11:35 +1) e Parigi (12:40 +1) – Roma (14:45 +1) Sto creando le mappe con Street and Trips ma ho notato che la tappa del 19, partendo da Tucson, è eccessivamente lunga. Per il giorno precedente ho pianificato il PIMA Museum la mattina, poi Old Tucson, Arizona-Sonora Desert Museum e Saguaro. Con questi mi sembra di aver riempito tutta la giornata, considerando che il Saguaro chiude al tramonto. Mi rimane quindi fuori il Titan Missile Museum e la Mission San Xavier del Bac, che mi vanno alla mattina del 19. Il museo apre alle 8:45 e il tour parte alle 9, durata 1 ora, sono fuori alle 10, mettiamo 10, 30, mezz'ora e arrivo alla Mission, altra mezz'ora e riparto per Organ Pipe. Da qui mi dice che ci vogliono 3 ore, il giro sulla ajo mountain drive un'altra ora.. e da qui a Yuma altre 3 ore! Mi sembrano un po' troppe ore di strada tutte in un giorno. Se invece mi fermassi a Gila Bend, che da Organ Pipe richiede qualcosa meno di 2 ore, il giorno successivo (il 20) partirei per Yuma (1 ora e 45), visita alla Territorial Prison (così smezzo le ore al volante), pranzo e partenza per San Diego e sono altre 2 ore e 45. Devo però saltare le Algodones Dunes perchè mi porterebbero troppo fuori strada. Ho aggiunto Capitol Gorge dopo il Burr Trail perchè mi sembra di avere tempo. Ho poi smezzato la tratta dal Grand Canyon a Sedona perchè in effetti era troppo lunga; fermandomi a Flagstaff poi, anche se è solo 1 ora in meno di viaggio, la mattina successiva se voglio posso visitare qualcosa lì intorno. Per il 22 ho spostato il pernotto a Hollywood perchè a Santa Monica i prezzi sono assurdi Cita
al3cs Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Ho poi smezzato la tratta dal Grand Canyon a Sedona perchè in effetti era troppo lunga; Saranno sì e no due ore... Cita
papinist Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Volevo dire Page - Navajo Bridge - Grand Canyon - Sedona Cita
al3cs Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Cita
ieio14 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Arriverei comunque a sedona, una volta che sei a flagstaff non vale la pena per quel poco di strada che ti manca fermarti li. Noi lo scorso anno abbiamo fatto yuma tucson con organ pipe in mezzo e saguaro appena arrivati a tucson. Ovviamente non è una tappa breve ma si fa tranquillamente Cita
papinist Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Sì avevo infatti letto i tuoi suggerimenti, ma sto cercando di fare delle tappe non esageratamente lunghe perchè il mio babbo non ci sta bene troppe ore in macchina. Fare tappa a Gila Bend mi va bene, tra l'altro ne posso approfittare anche per beccare il tramonto anche a organ pipe. Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 non mi piace escalante per la visita di bryce, il giorno 9 sarà bello tirato c'è un motivo per cui rinunciate a canyonlands/island in the sky? Cita
papinist Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Intendi che dovrei fermarmi dopo escalante per 'accorciare' un po' il 9? E' che dopo escalante non c'è niente.. a Boulder c'è poca scelta e se voglio fare il burr trail devo fermarmi prima. Diverso è se ha piovuto e non posso farlo, allora facendo la UT12 vado in scioltezza Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 no dicevo che per visitare il bryce dormireri.....al Bryce Cita
papinist Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 (modificato) ah Beh io l'ho già visto 2 volte (1 volta e mezzo diciamo) e non ci volevo perdere una giornata intera.. anzi se fossimo in anticipo vorrei passare a vedere il red canyon! Modificato 16 Febbraio 2016 da papinist Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 ok! il red canyon vale una passeggiatina in mezzo ai pinnacoli, ti linko la giornata in cui ci siamo stati: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15957-completo-sw-2011-ice-cold-water-1-da-san-diego-a-las-vegas/?p=167174 Cita
papinist Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Grazie, infatti l'avevo letto proprio nel tuo diario ma non ricordavo di chi era La mattina dell'ultimo giorno ho messo il California Science Center perchè ho visto in un altro diario, forse di Panda, che c'è uno Shuttle!! Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Se c'è uno shuttle c'è di sicuro il panda di mezzo 1 Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 c'è di sicuro il panda California Science Center e dai un occhio a qual'è l'esposizione temporanea in programma! volendo, puoi prenotare online l'ora di arrivo, costa 1$ a persona e in questo modo sei sicuro di entrare all'apertura. Il CSC è davvero stupendo da visitare, non solo per lo Shuttle, noi ci abbiamo perso tutta la mattinata. Cita
papinist Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 @pandathegreat anche la visita al Titan Missile Museum l'ho messa dopo aver letto il tuo diario, e il giorno che sono lì (il 18) ci sarebbe anche il top-to-bottom tour, una mastodontica visita da CINQUE ORE fino alla base del missile e in tutte le strutture che compongono il sito! Fantastica!Peccato che non abbia 5 ore a disposizione (e vabè, i cento dollari di admission fee ci potevano anche stare)..!! e dai un occhio a qual'è l'esposizione temporanea in programma! volendo, puoi prenotare online l'ora di arrivo, costa 1$ a persona e in questo modo sei sicuro di entrare all'apertura. Il CSC è davvero stupendo da visitare, non solo per lo Shuttle, noi ci abbiamo perso tutta la mattinata. Sì ho visto, c'è Journey to space che ho intenzione di vedere e con quella c'è compresa la visita all'Endeavour senza orario. Probabilmente prenderò insieme anche il biglietto dell'Imax. Ci sarebbe anche un bellissimo filmato sui parchi nazionali ma, cavolo, non ci basta il tempo! Adesso la prenotazione comunque costa 2$ (ticked 0$ e 2$ fee) e il parcheggio adesso si paga 12$.. Cita
sweetysy Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Azzzz.... la tua partenza si avvicina (e di conseguenza anche la mia.... ) Tutto pronto??? La giornata a Sedona come l'hai organizzata? Hai già dato un occhio alle temperature che troverete?? Cita
papinist Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Ciao! E' vero ci siamo quasi!! Sto ancora preparando il librettino con tutte le informazioni, mi manca proprio di verificare tutte le temperature e gli orari di alba e tramonto. La mia giornata a Sedona parte da Flagstaff perchè volevo accorciare la giornata precedente, e se mi avanza tempo anche visitare il sunset volcano e\o il walnut canyon. Comunque scendendo da Flagstaff passerò dall'oak creek canyon, poi slide rock state park, red rock state park, allungo fino a Jerome che dovrebbe avere una ghost town e se a questo punto non è tardissimo anche un salto alla chapel of the holy cross, altrimenti la mattina successiva. Il giorno dopo appunto la chapel se l'ho saltata, passo da oak creek e faccio un salto a montezuma castle visto che è di strada per phoenix Cita
sweetysy Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Mi sa che ti copio le tappe di Sedona.... arrivo anche io da quella direzione! Però io arrivo di pomeriggio... quindi qualcosa lascerò per la mattinata successiva.. Io ogni tanto sbircio le temperature dalla app meteo che ho sul telefono e devo dire che nella zona Los Angeles - Phoenix - Tucson si sta proprio bene! Cita
papinist Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 anche mia mamma tutte le mattine mi aggiorna! Ed è curioso vedere Flagstaff a -1 e Phoenix a 17 gradi 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.