Vai al contenuto

Un altro itinerario nel southwest.. però con matrimonio!

Messaggi raccomandati

Inviato

In realtà saguaro e san xavier del bac sono intercambiabili, nel senso che posso fare il saguaro la sera e la missione la mattina dopo.. in effetti non avevo pensato al tramonto :)

Avevo pensato che dobbiamo vedere anche il Desert Museum e dalla cartina sembra essere dentro al saguaro np, quindi pensavo di non riuscire a fare tutto nel pomeriggio dopo il PIMA + boneyard.

a yuma ci sono sabato 19, come sempre senza possibilità di cambio :D

Ora controllo i giorni di apertura.

grazie!

Inviato
17/3 Mesa - Apache Trail - Tucson

18/3 Tucson - PIMA Air & Space Museum - Saguaro San Xavier del Bac - Tucson

io feci le 2 sezioni del Saguaro in 2 giorni, andandoci sempre nel pomeriggio.

A San Xavier ci perdi una decina di minuti... non di più... io sono partito dopo pranzo dal PIMA e nonostante fosse gennaio sono riuscito a restare dentro al parco finchè il ranger non mi ha portato fuori, subito dopo il tramonto.

Se San Xavier la facessi prima di partire per Yuma? saresti anche di strada verso Ajo...

Inviato

Ciao Panda! Ho preso molti spunti dal tuo diario del 2013, quindi intanto.. grazie!

San Xavier va bene anche alla partenza per yuma, e posso rispostare saguaro al pomeriggio del 18. Pensavo di fare solo la sezione a ovest di tucson. Devo considerare il tempo per vedere il desert museum che i miei genitori non si vorranno perdere assolutamente   : book :

Ho controllato e la yuma territorial prison adesso è aperta tutti i giorni; nel periodo estivo è invece chiusa un paio di giorni a settimana.

Inviato

A Moab, oltre ad Arches ci sta anche Dead Horse Point. Li fai tranquillamente entrambi in giornata. Guarda che ai Primi di Novembre la strada che porta al Delicate Arch era chiusa per alluvione. Penso che ora sia riaperta, pero' mi dicono che nello Utah hanno, e stanno avendo tempo infame. Controllare non guasta.

Inviato

Grazie, dead horse l'avevo segnato.. a dire il vero non ricordo se ci sono stato o no!  :???:

Pensavo di sì, al ritorno da island in the sky l'anno scorso, ma vedendo le foto su internet non mi sembra lo stesso posto.. forse mi confondo!

Il Delicate non penso che lo faremo dato che il trail è abbastanza faticoso, e i miei genitori non credo ce la farebbero. Io l'anno scorso sono quasi morto  :megalol:  e anche quando ci sono stato io la strada era appena stata riaperta (era chiusa proprio dopo il parcheggio del delicate)

Inviato

grazie, ho controllato anche le immagini su maps e sì, ci sono stato :D

Ho prenotato quasi tutti gli alberghi, mi manca solo Sedona per due notti, Mesa e Santa Monica alla fine.

Ho scelto Mesa invece di Phoenix perchè è più vicina all'Apache Trail, ma non troppo come Apache Junction da avere prezzi gonfiati.

In realtà per Sedona non so decidermi se prenotare due notti nello stesso posto oppure una a sedona e una a camp verde ad esempio..

Inviato

Non mi convince il pernotto a Three rivers. Sei all'ingresso sud di sequoia ed il giorno dopo devi percorrere tutta la strada del parco fino a nord per poi dover scendere di nuovo a sud per proseguire per Ridgecrest. A questo punto da LA andrei a Grant Grove village (ingresso nord) ed il mattino dopo percorrerei la General hwy verso sud per uscire da Three rivers ed essere già di strada per Ridgecrest

Inviato

ciao!

I primi due giorni sono un po' stretti perchè abbiamo pensato solo successivamente di sfruttarli per il sequoia e la DV. Il problema di arrivare a Grant Grove è che l'anno scorso ci sono stato, in una cabin.. mille volte migliore della tenda al curry village ma sempre con i bagni in comune. E i bagni erano in delle condizioni spaventose! Fortuna che ci siamo stati un giorno solo ma praticamente ce la siamo dovuta tenere fino alla sera successiva. Ovviamente di doccia nemmeno a parlarne...

Anche al curry non erano uno splendore ma diciamo al limite della sufficienza..

Inoltre grant grove non è per niente economico; per di più i primi giorni siamo in 11 e far dormire tutti in un posto praticamente senza bagni, allo stesso costo dell'albergo a las vegas non mi sembra bello :D

Per i tempi hai assolutamente ragione.. penso che faremo la strada verso nord fino ad una certa ora, e poi torneremo indietro direzione ridgecrest. Non arriveremo a grant grove magari, però pazienza. Dormire fuori dal parco a nord non ha senso perchè l'alloggio più vicino (a prezzi decenti) è comunque a 1 ora dall'ingresso.

Inviato

Ci ho dato un'occhiata ma mi sembra non ci sia niente di 'normale', nel senso che intorno a pinehurst vedo solo cabin da affittare ma ovviamente senza nessun servizio intorno, e mi sembrano anche in zone montuose, magari adesso coperte di neve :D

Inviato (modificato)

mi autoaggiorno l'itinerario :D

2/3 Roma -> Los Angeles - Three Rivers

3/3 Three Rivers - Sequoia - Ridgecrest

4/3 Ridgecrest - Death Valley - Las Vegas

5/3 Las Vegas

6/3 Las Vegas (con matrimonio)

7/3 Las Vegas - Zion

8/3 Zion - Bryce - Escalante

9/3 Escalante - Burr Trail\Notom-Bullfrog Road - Mars Desert Research Station - Hanksville

10/3 Hanksville - Goblin Valley - UT128 - Moab

11/3 Moab (Arches)

12/3 Moab - Muley point - Moki Dugway - Mexican Hat

13/3 Mexican Hat - Monument Valley - Horseshoe bend - Page

14/3 Page - Lower Antelope - Grand Canyon - Sedona

15/3 Sedona

16/3 Sedona - Phoenix - Mesa

17/3 Mesa - Apache Trail - Tucson

18/3 Tucson (PIMA e Saguaro)

19/3 Tucson - San Xavier del Bac - Organ Pipe - Yuma

20/3 Yuma - Algodones Dunes - San Diego

21/3 San Diego

22/3 San Diego - Santa Monica (via CA-1)

23/3 Santa Monica - LAX -> Roma

Modificato da papinist
Inviato (modificato)

Oggi ho beccato i miei genitori che preparavano le medicine per il viaggio...

IMG_20160208_184537%20Medium_zpshk4ijqzt

: Eeek :

Premetto che io sono in perfetta salute e così la mia mamma; il mio babbo un anno e mezzo fa ha avuto il fuoco di s. antonio (herpes zoster) e ha ancora dei postumi per cui prende alcune medicine.. ma con una sacchettata del genere secondo me ci prendono per trafficanti di farmaci!!

Modificato da papinist
Inviato

Di' ai tuoi genitori che per stare tranquilli con la dogana dovrebbero portare le medicine con le confezioni originali ed i foglietti illustrativi. Se sono soggetti a prescrizione anche una copia della ricetta non sarebbe male. Quest'ultima è importantissima se si tratta di sonniferi, tranquillanti ecc ecc,

Inviato

Sì gliel'avevo detto ma hanno paura poi di non capirci niente.. e per ogni possibile disgrazia sanitaria hanno preparato medicinali x3! Già dovremmo essere sfortunati ad avere qualcosa uno di noi, inoltre dovremmo averla tutti e tre,e poi per tutte e 3 le settimane!! Azz c'è da fare gli scongiuri!  :ph34r:

Inviato

Più che altro, secondo me, la quantità è decisamente sproporzionata http://italy.usembassy.gov/dhs/cbp/faq.html#medicine :???:

How do I bring my prescription medicine into the United States?

NARCOTICS AND DANGEROUS DRUGS ARE PROHIBITED ENTRY. THERE ARE SEVERE PENALTIES IF IMPORTED.

A traveler requiring medicines containing habit-forming drugs or narcotics (e.g. cough medicine, diuretics, heart drugs, tranquilizers, sleeping pills, depressants, stimulants, etc.) should:

• Have all drugs, medicines, and similar products properly identified;
  • Carry only the quantity that might normally be used by an individual having a health problem requiring such drugs or medicine:
  • Have either a prescription or written statement from your personal physician that the medicine is being used under a doctor's direction and is necessary for your physical well-being while traveling.

Medication can be sent by post if the prescription or doctor's letter is included. A notation should be placed on the outside of the parcel stating, for example, "DOCTOR'S LETTER ATTACHED."

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...