Vai al contenuto

Dall'Iowa alla California...in camper! Chi mi aiuta?


koccinella83

Messaggi raccomandati

Ed eccoci qui.... all'organizzazione del ns II camperontheroad.... il primo, a maggio 2014, io mio marito e chiara (2 anni all'epoca) siam partiti dall'Iowa x Real America, Yellowstone e parchi rossi in Utah....

Il prossimo giugno ripeteremo esperienza.... non più in 3 ma in 4! Nel frattempo è nata Elisa, che al suo primo usaontheroad avrà 10 mesi!

Vi chiedo aiuto nella costruzione dell'itinerario considerando che avremo 18 gg e il camper lo dovremo portare dall'Iowa a los Angeles. Io partirei cosi:

1-2 gg trasferimento a Cody

3 gg visita Cody e ingresso a Yellowstone

4-5 yellowstone

6 Yellowstone-grand teton

7 grand teton -jackson

8....18....

X il resto vorrei inserire Yosemite, tioga road, sequoia, san Francisco e costa fino a los angeles....

Ma nn so bene come distribuire i giorni!

Detto questo....accetto consigli anche sui vari trail da fare!

Considerazioni: avremo al seguito due bimbe di 4 anni e 10 mesi e saremo in camper....quindi tempi rallentati!!!!

Grazie a chi mi aiuterà!!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Yellowstone di nuovo... sperando di trovare meno neve e riuscire a fare trail che l'altra volta erano inagibili!

In Iowa semplicemente xche' la fabbrica dei camper si trova lì....ed è un'offertona sul noleggio! Trattandosi di relocation...

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Nel tuo precedente viaggio, oltre a yellowstone, avete per caso fatto anche le black hills, il monte rushmore & co.? 

Nei rimanenti dieci giorni dovreste riuscire a scendere a Las Vegas (con tappa magari a SLC), poi Death Valley (ma occhio al caldo in camper), Mammoth Lake-Lee Vinings, Tioga Road, Yosemite, San Francisco e scendere fino a Los Angeles.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

10 giorni senza tapponi con tutta quella strada è molto dura. Qualche tappa di quasi solo trasferimento dovrai farla. Altro punto un pò ostico e come inserire Yosemite sequoia costa e Frisco venendo da nord.

 

Secondo me hai due opzioni generali. La prima passare da Salt Lake city e poi da li dirigersi verso Reno, la seconda di spostarsi in Oregon e scendere in California da li.

 

Due bozze molto improvviste potrebbero essere

 

Ipotesi 1

8 Jackson - Salt lake City

9 Salt lake City - Reno (tappone)

10 Reno  - Lake Tahoe - Bodie - Mono Lake

11 Mono Lake - Tioga pass - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 SF

14 SF

15 SF - Big Sur - Morro Bay

16 Morro Bay - Sequoia

17 Sequoia - LA

18 LA

 

Ipotesi 2

 

8 Jackson - Crater of the moon - Boise

9 Boise - Crater lake ( Tappone)

10 Crater Lake - Lassen Vulcanin - Red Bluff

11 Red Bluff - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 SF

14 SF

15 SF - Big Sur - Morro Bay

16 Morro Bay - Sequoia

17 Sequoia - LA

18 LA

 

Edit: anche io la Death valley la lascerei stare. Le compagnie di noleggio di camper ne vietano l'ingresso a Luglio e Agosto, e un motivo di sicuro c'è ;)

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì...Death valley un bel salto a piedi pari! Sia xké in camper la compagnia lo vieta sia x le troppo alte temperature con le bimbe piccole! La faremo in seguito....

Si...nello scorso viaggio avevamo fatto anche rushmore e black hills...bellissimi posti!

Appena riesco do un'occhiata ai due itinerari...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Intanto grazie a tutti!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso darti alcuno consigli, visto che in parte fai il mio stesso itinerario.

Il primo, ma probabilmente lo sai già, è di attrezzarti con  molte coperte a Yellowstone, io con il camper ho avuto freddissimo, ed era Giugno!

Secondo consiglio, da Yellowstone alla California cerca di fare meno tappe possibili, in mezzo non c'è nulla.

Io avevo fatto solo una sosta in Nevada, a Elko, giusto per dormire a fare qualche lavatrice di roba.

A Yosemite sbrigati a prenotare i campeggi nella Valley, ricordo che il giorno di apertura prenotazioni in pochi minuti erano tutti già occupati, quindi segnati la data di apertura prenotazioni e prendi un giorno di ferie.

Io a causa del lavoro ho potuto prenotare circa mezz'ora dopo l'inizio delle prenotazioni e mi sono dovuto accontentare di un campeggio a 45 minuti dalla valle, per cui dovevo fare tutti i giorni 45 minuti di andata e 45 al ritorno per andare a dormire, e le stradine di Yosemite non sono proprio delle autostrade!!!

p.s. che camper hai noleggiato?

 

Sei sicura di voler fare S.Francisco?

Io l'avevo tolta dall'itinerario proprio perchè con il camper la vedevo poco fattibile. Già trovare un posto dove parcheggiarlo è un' impresa, non ti ci vedo a fare Lombard Street con un bestione da 8 metri!!!

Noi a S.F. andremo quest'anno, sempre a Giugno, ma con la mcchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il camper fa parte di un pacchetto relocation, lo ritireremo alla fabbrica winnebago e sarà tra i 27 e i 30'. Avrà il riscaldamento, come qllo che avevamo due anni fa e con cui eravamo già stati a Yellowstone a maggio 2014! Quindi faremo il pieno di gas a cody, e poi avremo autonomia x 4/5 gg.

Sam Francisco non lo so... sono indecisa, mi spiacerebbe doverci rinunciare! Sicuramente valuterei un rv park fuori e raggiungerei la città con i mezzi!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta lho campeggiato vicino a San Francisco, ma tantissimi anni fa. Non mi ricordo proprio più il nome del campeggio, ho un vago ricordo che fosse un campeggio pubblico.

Ma la zona della Bay Area è cambiata moltissimo, hanno costruito ovunque. Prova in zona Milbrae, ma è solo il primo nome che mi è venuto in mente. Vicino alle srazioni BART di solito ci sono parcheggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funziona la relocation in pratica?

Ci puoi dare info su costi e tempi di viaggio verso l'Ovest?.

Un'altra cosa, scusa se insisto. Sei sicura che il camper abbia il riscaldamento?

Quando l'abbiamo preso noi, da Apollo, i mezzi erano diversi tra sud e nord. Solo quelli noleggiati a nord erano adatti all'inverno e dotati di riscaldamento. Il nostro, noleggiato a L.A. era privo di riscaldamento, aveva solo l'aria condizionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurissima! L'avevo chiesto sul noleggio l'altro anno, ce l'avevamo e l'abbiamo anche usato! Proprio a Yellowstone... x le relocation guarda sul sito apollorv alla sezione relocation. Praticamente loro ordinano camper nuovi alla winnebago, in iowa, poi invece di pagare il transfer x l'ovest lo noleggiano a cifre ridicole tipo 15usd a notte e con pacchetto di 2500 miglia compreso!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

La winnebago si ttrova a circa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

900 miglia dai parchi di real america e Yellowstone....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti..,.

sto organizzando gli ultimi due giorni del ns ontheroad del prossimo mese di giugno!

 

mi aiutate a pianificare le giornate? soprattutto per chi ci è già stato in zona.....chiedo:

 

gg 1: partenza da Marina, sopra Monterey. e vorremmo fare:

 

Fort Ord state beach

Monterey fisherman’s wharf e Cannery row

17 mile drive

Carmel By the sea – visita del paesino

Point Lobos state park

 

GG 2:

 

Big sur

San simeon

Santa Barbara

Los Angeles (zona aeroporto)

 

secondo voi considerato che siamo in camper e quindi tempi rallentati come potremmo gestire le due giornate? riusciamo a fare tutto?

 

qualcuno che è stato mi sa dire i tempi di visita per le varie tappe che ho inserito?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Forse ti conviene continuare a postare sul tuo topic iniziale, così capiamo meglio cosa fai prima e dopo e inserire questi ultimi due giorni in modo logico al resto.

Comunque: non so se hai uno scopo particolare per fermarti a Fort Ord State Beach,è una spiaggia carina ma che non offre niente di particolare, spesso battuta dal vento. Io baratterei il tempo che avevi previsto per Fort Ord e la 17-Miles Drive (secondo me una trappola per turisti, buona solo per chi vuole vedere il sacro green di Pebble Beach) con una visita al Monterey Bay Aquarium, uno dei maggiori acquari oceanici del mondo.

Un paio d'ore le dedicherei al Point Lobos State Park, questo sì secondo me molto meritevole. Ci sono dei bellissimi assaggi di Big Sur, e tanti animali. Dovreste fare anche dei trail, sono semplici ma molto fotogenici. Ci sono anche delle belle piazzole per il pic-nic.

Poi cominciate a scendere verso sud, ci sono dei bellissimi campeggi pubblici lungo la strada, da prenotare in anticipo.

Visto che il giorno dopo dovete arrivare fino a Los Angeles, cercate di fare più strada possibile prima del tramonto!

Ci sono miriadi di piazzole panoramiche in cui fermarsi, ognuna offre una prospettiva diversa sulla costa, quindi i tempi sono molto rallentati. Se avete tempo io aggiungerei una fermata alle McWay Falls (però informatevi sulla possibilitá di parcheggio per i camper) e a Pfeiffer Beach, alla fine di Sycamore Canyon Road dopo il "paesino" di Big Sur (anche qui come sopra ). A San Simeon l'unica ma simpaticissima attrattiva in zona è la Piedras Blancas Elephant Seals Rookery, dove potete vedere una colonia di ELEFANTI marini che chissá perchè hanno scelto questo posto vicino alla statale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..,.

sto organizzando gli ultimi due giorni del ns ontheroad del prossimo mese di giugno!

 

mi aiutate a pianificare le giornate? soprattutto per chi ci è già stato in zona.....chiedo:

 

gg 1: partenza da Marina, sopra Monterey. e vorremmo fare:

 

Fort Ord state beach

Monterey fisherman’s wharf e Cannery row

17 mile drive

Carmel By the sea – visita del paesino

Point Lobos state park

 

GG 2:

 

Big sur

San simeon

Santa Barbara

Los Angeles (zona aeroporto)

 

secondo voi considerato che siamo in camper e quindi tempi rallentati come potremmo gestire le due giornate? riusciamo a fare tutto?

 

qualcuno che è stato mi sa dire i tempi di visita per le varie tappe che ho inserito?

 

grazie a tutti


Grazie Mountain view!

 

ecco il giro completo:

gg 1 trasferimento

gg 2 Rushmore e Deadwood

gg 3 trafserimento - Cody

gg 4-5-6 Yellowstone

gg 7-8  Grand Teton - Jackson

gg 9 Crather of the Moon

gg 10 Shoshone fall park a Twin falls e trasferimento

gg 11 Bodie - Mono Lake

gg 12 Tioga road (trail Tenaya lake, Olmsted point, Toulomne meadows)

gg 13 Yosemite valley  (trail delle varie cascate)

gg 14 Yosemite Glacier point - trasferimento dopo Fresno

gg 15 Sequoia (trail General grant - General Sherman - Moro rock)

gg 16 mattina Kings canyon - poi trasferimento a Marina (sopra Monterey)

gg 17 Fort Ord state beach

Monterey fisherman’s wharf e Cannery row

17 mile drive

Carmel By the sea – visita del paesino

Point Lobos state park

gg 18 Big sur - San simeon

Santa Barbara

Los Angeles (zona aeroporto)

gg 19 consegna camper

 

come vi sembra?!?!

 

grazie di nuovo!


Alla fine abbiamo rinunciato a San Francisco.... ripromettendoci di arrivarci la prossima volta che noleggeremo nuovamente il camper!

Visto che è fra le agenzie di consegna che si possono scegliere.....

 

Portava via troppo tempo...e difficile muoversi con camperoni da 9 mt!!!!

Modificato da koccinella83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...