Vai al contenuto

Agosto-Settembre 2016


gdankg

Messaggi raccomandati

Mado che emozione ritornare a scrivere qui dopo 3 anni... Ormai io vado in usa con cadenza triennale e speriamo sia sempre così se non annuale XD

Allora... Siamo seri...

La scorsa settimana approfittando delle super offerte di AA ho bloccato il Milano-LAX-Milano dal 21 agosto (arrivo alle 19) al 4 settembre (partenza alle 15).

LA già l'ho vista e se è il caso di fermarsi qualche giorno lo deciderò appena ho chiaro che giro posso fare.

Allora sicuro voglio andare A San Diego dato che mi manca e se possibile vorrei arrivare ad Amarillo per andare a trovare un amico (lo userei come ultimo punto per il loop). Consigli? Diari di viaggio che mi consigliate? Grazie!!!

Giada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

potresti fare un giro del southwest inserendo la bassa california, Arizona, New Mexico e amarillo e tornando dalla Route 66.

 

Una bozza potrebbe essere:

21 LA

22 LA - San Diego

23 San Diego

24 San Diego

25 San Diego - Organ pipe

26 Organ Pipe  - Saguaro - Tucson

27 Tucson - Chiricahua

28 Chiricahua - White Sands

29 White Sands - Amarillo

30 Amarillo - Santa Fe

1 Santa Fe - Petrified forest - Hollbrook

2 HolBrook - Kingman

3 Kingman - LA

LA - Ita

 C'è qualche tappone e poco tempo ad Amarillo, ma se vuoi arrivare fino a la non c'è molta elasticità.

 

Io sto studiando un itinerario simile ma a fine settembre senza la parte della california.

Mi sembra che @acfraineabbia un diario con questo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo devo provare a chiedere se il mio amico può "venirci incontro" in modo da non arrivare laggiù... Vediamo un po'...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Valeeee con quei prezzi non si poteva non andare di nuovo in usa!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora ragazzi piccolo aggiornamento...a meno che non si trovi un prezzo stracciato per arrivare ad Amarillo da LA con qualche volo interno, lasciamo perdere l'idea di arrivare appunto ad Amarillo.

E' fattibile, partendo da LA, inserire nelle tappe almeno San Diego e le White Sands? In tutto questo anche quest'anno riproverò per the Wave e se dovesse andarci di c*** allora il programma andrebbe di nuovo stravolto...

Inoltre vi pongo anche un'altra domanda...lasciando stare la mia voglia di vedere SD e le White Sands...che giro consigliereste di fare per questi giorni che ho a disposizione? Non ho un'idea precisa di dove voler andare...quindi accetto veramente qualsiasi consiglio (anche ritornare in alcuni posti dove sono già stata). Nel 2010 ho fatto già il classico giro partendo da SF, passando per LV e tornando a LA (mi manca lo Zion  :blush: ) e nel 2013 ho fatto la Real America.

grazie a chi mi risponderà  :flowers:  :flowers:

Modificato da gdankg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' fattibile, partendo da LA, inserire nelle tappe almeno San Diego e le White Sands?

sarebbe come dire... parto da Napoli, vado a Roma e poi faccio tappa a Praga...

 

C'è il giro di ceemo, che senza Amarillo potrebbe essere alleggerito nella parte centrale... e se doveste vincere la lotteria del The Wave, potreste arrivare fino alle White Sands e poi risalire con un paio di tappe fino a Page.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magari ti conviene aspettare l'esito della lotteria per stilare un itinerario

 

qualcosa di simile l'ho fatto nel 2010, magari non arrivi fino a SF e riesci ad inserire la zona di page/kanab/the wave

 

itinerarioglobale.gif


naturalmente dipende anche daigiorni a disposizione

 

nel vostro caso sono...????

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo il 21 agosto alle 19 e andiamo via il 4 settembre alle 15 (arriviamo e partiamo da LA).

Per la lotteria quest'anno veramente vogliamo provare un'estrazione a testa non di più...nel 2013 abbiamo buttato 100 dollari :( quindi figuriamoci se ci potrà andare bene...

@ceemo caldo a che livello?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora, avevamo pensato a questo itinerario (cercando di far entrare un pò tutto)

PREMESSA: Sono molti km, con alcuni tapponi, ma ci ritroviamo nella media dei km che abbiamo fatto nei precedenti viaggi. Abbiamo inserito anche la tappa di Amarillo (anche se è una toccata e fuga).

Ecco come abbiamo pensato di fare.

21/08: Arrivo a LA

22/08: LA --> SD

23/08: SD

24/08: SD

25/08: SD/Yuma/Saguaro (east)/Tucson

26/08: Tucson/Tombstone/Chiricaua/Willcox

27/08: Willcox/White Sands

28/08: White Sands/Amarillo

29/08: Amarillo/Santa Fe

30/08: Santa Fe/Petrified Forest/Meteor Crater/Flagstaff (Tappoooone!!!)

31/08: Flagstaff/Zion (per Ceemo: nel possibile itinerario che mi hai suggerito hai dimenticato il 31 agosto  :lol: )

01/09: Zion/LV

02/09: LV/LA

03/09: LA

04/09: LA/casa

 

Per lo Zion pensavamo di vedere i punti principali e fare i trail principali (per quanto sia stupendo ma non è nelle mie possibilità fare The Subway). LV va bene una toccata e fuga dato che questa sarebbe la 3 volta che ci passiamo. Ho pensato di lasciare un giorno a LA per vedere ciò che mi sono persa nel precedente viaggio del 2010. Da quel che ho capito ci sono anche in questo caso dei cambi di orario...conviene eventualmente farlo in questo modo o farlo al contrario?

 

A voi i commenti!

Modificato da gdankg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...