Vai al contenuto

Oregon California Canada


pluto66

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi dopo 1 anno che non mi faccio sentire ma che comunque vi ho sempre seguito,adesso è arrivato il momento di chiedere aiuto.

Ad Agosto 2016 vorremmo trascorrere 20 gg tra la California l'Oregon e se si riesce anche qualcosa del Canada ( Vancouver).

Mi piacerebbe rivedere lo Yosemite Park e il Sequoia Park con calma,per il resto poi ho bisogno di aiuto.

Inoltre da dove mi consigliate di partire ?

Per una questione di costi pensavo di fare un loop su Los Angeles solo per una questione economica in quanto il volo per il momento è il più economico,anche perché Los Angeles e dintorni l'abbiamo vista in lungo e in largo...

Vi ringrazio fin d'ora e sono ben accetti tutti i Vostri consigli

Buone feste a Tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi ad agosto abbiamo fatto un giro simile.

7 agosto arrivo ore 16.00 ritiro auto e motel sulla strada

8 agosto motel - Sacramento - Klamath Falls 500 km

9 agosto Klamath falls - Crater Lake- Bend 220 km

10 agosto Bend

11 agosto Bend The Dalles Portland 340 km

12 agosto Portland

13 agosto Portland - Mt Rainier - Seattle 280 km

14 agosto Seattle

15 agosto Seattle - Tulalip Outlet

16 agosto Mt Vernon- North Cascades- Bellingham

17 agosto Bellingham- Vancouver 90 km

18 agosto Vancouver

19 agosto Vancouver

20 agosto Vancouver - Whidbey Island- Port Angeles

21 agosto Port Angeles - Forks 90 km

22 agosto Forks - Ocean shore 180 km

23 agosto Ocean Shore - Pacific City 300km

24 agosto Pacific City -Coos Bay 230 km

25 agosto Coos Bay- Eureka 350 km

26 agosto Eureka- Mendocino - Santa Rosa 350 km

27 agosto Santa Rosa-San Francisco 100 km

28 agosto SFO volo nel tardo pomeriggio

Il giro mi è piaciuto moltissimo, anche perché abbiamo avuto 3 settimane di tempo memorabile, a parte 1 pomeriggio di pioggia a Seattle.

Onestamente se tornassi indietro non andrei in Canada ma aggiungerei 1 giorno a Forks e uno lungo la costa.

Vancouver non mi ha fatto impazzire, mentre devo dire che la zona delle Olimpiadi invernali è stupenda, ma diciamo che comunque non trovo valga la pena fate tutta questa strada solo per quello.

Tengo a precisare che alcune tappe sono state pensate per visitare i micro birrifici della zona visto che mio marito è un degustatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Pluto siamo partiti da SFO, preciso che noi Vancouver l'abbiamo vista in 1 giorno e nell'altro siamo andati a Whistler facendo la sea to Sky Highway.

Se hai 3 settimane partendo da Los Angeles e se vuoi fare Yosemite e Sequoia non ce la fai ad andare in Canada, anzi, non so nemmeno se ce la fai a fare tutto...io pure all'inizio avevo messo dentro più roba che poi ho dovuto sacrificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto a settembre un giro su LA con 23 giorni, ma abbiamo dovuto fare più di qualche rinuncia, e anche qualche tappone. Per contro, tra volo e auto, abbiamo risparmiato (in due) tra i € 500 e i € 600 rispetto ad un giro che partisse da Seattle o Portland, ovviamente in posizione molto più adatta ad un giro del PNW. Io ti direi che, volendo, si può fare, ma dipende da quali sono le tue priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,preziosi come sempre

Diciamo che come al solito si vorrebbero fare tante cose poi si deve rinunciare,ma per il momento proviamo a mettere tutto quello che ci piacerebbe ....

Oltre a skyscanner, expedia, Booking insomma i soliti siti sapreste indicarmene qualche altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'estate sono partita da Seattle e sono scesa verso Los Angeles facendo l'Olympic Peninsula, la costa dell'Oregon, il Crater Lake, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas e infine Los Angeles.

Ho dovuto fare qualche taglio, ma il viaggio ci è piaciuto molto...22 giorni in tutto.

Considera che per scelta abbiamo passato 3 gg a Las Vegas e 3 gg a Los Angeles che avevamo già visto nel 2014.

Se dai un'occhiata al mio diario puoi farti un'idea più precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

già... : hmm :  Però facendo adeguati tagli, è fattibile. Certo io come tanti altri ho preferito il multicity, anche perché alla fine il risparmio non sarebbe così tanto. Una cosa che spesso non si considera è quanto costa "ritornare indietro". Poi tutto sta a quello che una persona vuole vedere e dove vuole andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché alla fine il risparmio non sarebbe così tanto.
 

 

Insomma! Noi solo di volo e auto abbiamo risparmiato € 500/600, senza conteggiare il drop-off.

 

One way è sicuramente più comodo, ma se poi devi "rientrare" dalla costa per vedere altre cose (per esempio le Painted Hills, Portland, Crater Lake o Yosemite, che erano quelle che volevo vedere io) alla fine il tempo che spendi è più o meno quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi

in effetti stavo valutando di volare su San Francisco anche perché adesso effettivamente la differenza non é così importante rispetto a una settimana fa ,purtroppo ho perso l'occasione ( € 675,00).

Quindi voi cosa mi consigliereste partendo da SF?

Sapendo di voler rivedere con più calma Yosemite Park e Sequoia Park e tralasciando volutamente Death Valley ,Las Vegas e Los Angeles perché già fatte più volte in altri viaggi e anche lo Yellowstone perché fatto 2 anni fa ....

....anzi ho appena dato un occhiata su skyscanner e ore assurdo costa meno volare su San Francisco !!!!

Va a capire queste compagnie aeree ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per darti giusto un paio di consigli:

  • innanzitutto ti direi di lasciare il Canada ad un eventuale altro viaggio e di metter dentro lo Stato di Washington, che tanto già nei consigli ricevuti sopra in tanti hanno menzionato; se non ricordo male nel 2013 ferdero ha fatto un loop su questi 3 stati, magari ti può essere di aiuto cercare il diario o la pianificazione dell'itinerario.
  • Yellowstone non lo considerare, troppo lontano per i giorni che hai a disposizione se vuoi veder bene quello che hai (l'Oregon è bello anche all'interno, l'Olympic peninsula è un mondo a parte).
  • Ti consiglierei di fare appunto un loop su San Francisco prendendo all'andata le parti interne (Yosemite, Crater Lake, Columbia River Gorge, Mt. Rainier, città varie...) ed al ritorno sulla costa (semplicemente perchè il senso di marcia ti porta ad esser dal lato dell'oceano).

 

Ricorda, cosa importante, che il meteo sulla costa pacifica è moooolto variabile, dal sole alla nebbia / pioggia in poco, quindi metti in conto anche qualche capo di abbigliamento un po' più pesante.

 

Se ti piace San Francisco, inoltre, puoi usare quella come meta di partenza / arrivo e ti togli il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 90 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...