Vai al contenuto

CANADA SCONOSCIUTO GIUGNO 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,mi ritrovo qui di nuovo a chiedere il vostro preziosissimo aiuto dopo l'ottima esperienza della Florida ad Aprile 2015.Abbiamo prenotato un volo da Milano per New York dal 6 giugno 2016 al 23 giugno 2016.Dico abbiamo perchè oltre mia moglie parteciperanno anche i nostri meravigliosi figli Alice di 8 anni e Alessio di 2.Bando alle ciancie e vengo al sodo...l'itinerario ovviamente parte da New york (che abbiamo già visto nel 2012) e da li visiteremo anche Boston e Washington con mezza giornata a Philly.Tralasciando su ciò che c'è da vedere in questi posti di cui ci sono diari pieni e molto dettagliati vorrei sapere questo:partendo da Washington in auto andremo alle Cascate del Niagara e poi il nostro itinerario continuerà tra Toronto e Quebec city...conoscete dei posti veramente belli e speciali (magari sconosciuti ai più) naturalistici e non che potremmo incontrare tra Toronto e Quebec city facendo magari la felicità dei nostri figli oltre che la nostra?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere e in generale a tutti voi che rendete questo forum MERAVIGLIOSO!!!!

Inviato

Evvai altro visto,altro regalo...immagino sia a pagamento.Quindi mi confermate che giro Stati Uniti e Canada servono due visti:ESTA + ETA?Grazie per le risposte...

Evvai altro visto,altro regalo...immagino sia a pagamento.Quindi mi confermate che giro Stati Uniti e Canada servono due visti:ESTA + ETA?Grazie per le risposte...

Ho scritto di getto e ho fatto confusione:credo che il visto sia solo per il viaggio aereo.Quindi se arrivo negli States basta solo l'ESTA!?

Inviato (modificato)

Prova a vedere il mio diario sul Canada del 2012 potresti trovare qualche spunto

Tra Montreal e Quebec city però a mio avviso la parte naturalisticamente più bella è più a nord!

Modificato da oceanomare78
Inviato

Colgo l'occasione per ringraziarti Kate1984, il tuo diario mi è stato molto utile per il mio viaggio in Florida.Ho dato anche un'occhiata al giro che hai fatto con tua figlia però è un pò la parte che vorrei sacrificare (magari per un prossimo viaggio) a favore del Canada.Purtroppo con 17 giorni non puoi fare tutto e poi resto fedele a chi dice:"meglio poco ma bene" :grin: .Oceanomare78 ho cominciato a dare un'occhiata anche al tuo diario e ho trovato già qualche ottimo spunto.Complimenti per il giro che hai fatto,è molto bello.

• 1 mese dopo...
Inviato

Sera a tutti,rialzo questo mio post per avere pareri sull' itinerario che, dopo mille modifiche, sono riuscito a partorire:

6/6-10/6: NEW YORK  (PHILADELPHIA)

10/6-12/6: WASHINGTON D.C.

12/6-13/6: NIAGARA FALLS

13/6-14/6: TORONTO

14/6-16/6: ALGONQUIN PARK

16/6-17/6: OTTAWA (PARC OMEGA)

17/6-20/6: QUEBEC (TADOUSSAC,PARC DE LA MAURICE)

20/6-22/6: MONTREAL (MONT TREMBLANT)

22/6-23/6: LAKE GEORGE

Che ne dite? E' fattibile con le distanze considerato i bimbi?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...