Vai al contenuto

Raduno Veneto Invernale

Date Raduno Veneto  

40 utenti hanno votato

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ovviamente voi vi state già prendendo l'onere di organizzare tutto e non mi sento certo di mettermi a criticare, mi adeguo a quello che si decide.

​Premesso che capisco perfettamente che una cinquantina di persone sono una folla, lontano dai massimo 20 di avventure però di solito funziona che la cassa comune copre il cibo e tutto quello che è uguale per tutti, ammettendo una certa flessibilità, cioè se uno prende una pizza da 7 euro e uno ne prende una da 12, si divide. Non stiamo a fare la differenza dei 3 / 4 euro.
Diverso è per le birre che potrebbero costare dai 5 ai 9 euro e nella serata uno può giustamente volerne prendere più di una. 

In quel caso ognuno si paga le birre che prende.

Leggo ora quanto scritto da Vale riguardo al fusto di 30 litri di cui ignoravo l'esistenza  :megalol:  :megalol:  :megalol:

Non so, se avete provato a fare una simulazione di quanto possa spendere un astemio e quanto uno che beve e le cifre si equiparano, allora va bene.  :)

Inviato

Comunque calcolate che il residuo come avevo scritto viene restituito o utilizzato la domenica ...

In ogni caso mi fate sapere chi sono gli astemi che mi segno e faccio un file ? ;)

Paola ho già scritto un fusto diviso 30 persone costa 6 euro a testa ... un fusto da 30 litri.

6 euro per il fusto equivalgono a un ginger e una coca che credo verrà bevuta in due tre ore di aperitivo ...

Abbiamo tentato di pareggiare ...

Comunque non è un problema segno gli astemi ricalcoliamo per loro ...

Inviato

Nel locale di ieri sera prendendo il fusto se uno prende due coche siamo pari. Logico che poi la grappa magari sfora, allora pensavamo 40/50. Hai ragione sulla birra ma l'aperitivo si fa così, 50 persone che vanno a pagare diventa complicato

Inviato

Se avete calcolato che i conti si equiparano allora non c'è nessun problema.
Non sapevo del fusto da 30 litri, l'ho letto mentre stavo scrivendo la risposta. Non l'ho cancellata giusto perchè Erika mi ha chiesto come facevamo con Avventure e volevo comunque darle una risposta.

:flowers:

Inviato

Ripeto non vanno persi i soldi ... nel possibile cerchiamo di fare le cose in egual misura ...

Non è facile per 50 persone ... tengo a precisare che non faccio di lavoro l'accompagnatrice ... quella sera vorrei stare in compagnia pure io ... non avere la calcolatrice sempre alla mano :) eh eh eh

E nuovamente ribadisco ... non si beve solo ... abbiamo organizzato anche di stuzzicare all'aperitivo ...

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Partiamo dal presupposto che io NON sono astemia, forse si potrebbero escludere dai conti il dopo-cena che magari sarà utilizzato da non tutti. Aperitivo e cena invece comprendono tutti e si potrebbero calcolare solo questi.

Potrebbe essere più semplice in questo modo? 

In pizzeria avevate pensato a un menù semi-fisso? Tipo pizza (che somiglia più ad un grattacielo che ad una pizza! :grin: ) + dolce + da bere? 

Immagino che dopo il mega-aperitivo, alla pizzeria non credo che si prenderà tanto altro oltre alla pizza. Alla fine ci vediamo per stare insieme.  :birrozza:

Voglio sottolineare che tutto quello che scrivo è per fare una riflessione insieme e non per criticare chi si sta dando da fare per organizzare. Quindi sentitevi liberi di mandarmi a quel paese in ogni momento.  : wuuuup :

Modificato da loveWESTCOAST
Inviato

Non si manda a quel paese nessuno figurati. Era ovvio che prima o dopo sortissero questioni visto il numero inaspettato dei partecipanti (vorrei far presente che a regime saremo più della metà dei presenti del raduno ufficiale nazionale). Questo è il motivo per cui con due mesi di anticipo abbiamo deciso di parlarne: sia per cercare di trovare la migliore situazione per tutti, sia perché facendoci tutti quanti due conti possiamo decidere se confermare la presenza o meno. D'altronde non ce l'ha mica ordinato il dottore di partecipare no?

Ogni discussione serve per migliorare e migliorarci anche nella comunicazione visto che almeno in questa maniera è uscito il fatto che non si tratta solo di una pizza e non si tratta solo di bere alcolici.

Detto questo non sfuggo alla questione pizza: dove andremo sono specializzati in pizze battute (pizza per una persona grande come una e mezza delle normali) e panari (per 2,4 o 6 persone) e quelli a prescindere hanno costi fissi indipendentemente dagli ingredienti che ci mettiamo sopra. Detto questo ci saranno persone che comunque prenderanno una pizza "normale" che avrà uno specifico costo? Certo che sì ma il numero dei presenti impone a tutti che bisogna scendere a compromessi. Altrimenti uno dovrebbe fare il conto delle polpette che mangia piuttosto che di altre amenità e capite che scendiamo nel ridicolo...

• Mi piace 3
Inviato

A breve spero di farvi avere anche nome del locale e costo del pranzo a Verona. In modo che ognuno si faccia i suoi conti. Io sono d'accordo con Vale Erica e Matteo che se cominciamo a fare conti separati e differenziati non ne veniamo più fuori. Quindi concordo in pieno con i 50 € di "cauzione" che, in caso di spesa minore, verranno riutilizzati per la Domenica. Mi sembra difficile un altro tipo di soluzione visto il numero molto corposo ed inaspettato.

Inviato (modificato)

Quando parlo di pizza ovviamente intendo che tutti pagano per la pizza senza tenere conto di quanto uno ne mangi. Il costo della pizzeria si divide per tutti uguale e su questo non ci sono dubbi.  :wink2:

La mia idea in poche parole era semplicemente di eliminare il costo del dopo cena e non so quanto avevate preventivato per quello. 

A noi andrà bene lo stesso. E pensare che la mia doveva essere una battuta visto che un paio di birre me le berrò di sicuro! :smile: 

tengo a precisare che non faccio di lavoro l'accompagnatrice

A no???  :megalol:

Modificato da loveWESTCOAST
Inviato (modificato)

Forse è stata intesa male la faccenda dei 50 euro. Sappiamo già per certo che saranno troppi, ieri sera con parecchi giri di birra e la stessa pizza abbiamo speso 30 euro a testa. Dato che quasi tutti vengono anche alla domenica (chi non viene verrà conguagliato a fine serata) ipotizzavamo questa quota tonda per non impazzire con i conti, quota che ripeto ancora una volta fa da base anche per la domenica.

Quindi per noi è ottimale mantenere una quota unica per tutti, che stabiliamo per comodità in 50 euro.

Il dopocena non è compreso.

Modificato da ery85
  • Mi piace 2
Inviato

beh tu devi mangiare per 2 adesso :megalol::megalol::megalol:

hai ragione anche tu, quello che non potrò bere lo compenserò col cibo

veramente noi ne prendiamo una in 3, e siamo delle buone forchette

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti mi sembrano un po' giganti e poi super farcite

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...