Vai al contenuto

Non c'è due senza tre! Real America e Yellowstone!


Lizzina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

La mia malattia pro-USA ha inevitabilmente contagiato anche il mio fidanzato che mi ha dato il via libera per la pianificazione del nostro terzo viaggio in terra americana!

 

Abbiamo a disposizione circa 13 giorni dal 18/07, in cui vorrei inserire Yellowstone e Moab (quest'ultimo volutamente saltato nel nostro primo viaggio sulla West Coast), oltre ad un tappa a Page per cercare (finger crossed) di recuperare il tour dell'Antelope Canyon annullato causa maltempo!

 

Come prima pianificazione, ho ipotizzato un'andata su Denver e un ritorno dal Las Vegas, mentre i giorni in mezzo sono così suddivisi:

 

Giorno 1   Italia - Denver - Cheyenne

Giorno 2   Cheyenne - Mt Rushmore - Badlands - Rapid City

Giorno 3   Rapid City - Devil's Tower - Cody

Giorno 4   Cody - Yellowstone

Giorno 5   Yellowstone

Giorno 6   Yellowstone

Giorno 7   Yellowstone - Jackson

Giorno 8   Jackson - Salt Lake City

Giorno 9   SLC - Moab

Giorno 10 Moab

Giorno 11 Moab - Page

Giorno 12 Page - Las Vegas

Giorno 13 Las Vegas

 

So che i primi giorni sono parecchio concentrati, troppo secondo voi?

Il resto? Consigli, critiche e modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

io in 16 giorni faccio un loop su Las Vegas per non pagare il drop off è attualmente è più o meno così

25 agosto arrivo a Las vegas

26 agosto Avvicinamento a Yellowstone, tappa libera

sab 27 agosto grand teton

28 agosto yellowstone (old faithful)

29 agosto yellowstone west

30 agosto yellowstone west

31 agosto yellowstone (gardiner)

1 settembre sheridan

2 settembre rapid city

sab 3 settembre Badlands

4 settembre Boulder

5 settembre moab

6 settembre moab

7 settembre capitol reef o lì vicino

8 settembre las vegas (527 km)

9 settembre las vegas

sab 10 settembre: volo

Ti sta bene pagare il drop off? Alla fine Las Vegas non è lontanissima per fare un loop

Altrimenti dovresti fare un loop su denver e tagliare la parte a sud

Modificato da ery85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

purtroppo come ben saprai nel west le distanze sono considerevoli, e voler fare molte cose comporta delle rinunce o delle maratone in auto.. rispetto all'itinerario di @ery85 secondo me si può limare qualcosa (incrociando le dita che i bagagli siano puntuali) partendo subito in auto una volta atterrati a Vegas verso nord come facemmo noi nel 2014 (prima notte a Saint George, UT, seconda notte a Jackson (WY).. 

Inoltre, nella seconda parte del viaggio dovresti ridiscendere verso Page.. ok voler vedere l'Antelope ma con pochi giorni a disposizione rischia di farti perdere parecchio tempo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro di Ery è il massimo che si possa fare con quei giorni a disposizione. Limare per aggiungere due giorni secondo eme è impossibile a meno di non fare le cose del finestrino.

Io taglierei tutta la zona delle Badlands, black hills e Rocky mountains, e farei un su e giù da Salt Lake City, o un loop su Vegas.

Ecco due ipotesi

 

1 Ita SLC

2 SLC - Yellostone

3 Yellowstone

4 Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone- Grand Teton

7 Gran Teton - Moab (Tappone)

8 Moab

9 Moab - Capitol Reef

10 Capitol Reef - Page

11 PAge - Zion

12 Zion - SLC

13 SLC - ITA

 

1 Ita Vegas

2 Vegas - SLC

3 SLC - Yellostone

4 Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone- Grand Teton

8 Gran Teton - Moab (Tappone)

9 Moab

10 Moab - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Page

12 PAge - Vegas

13 Vegas - Ita

 

Così hai un pò di tempo per gustarti le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

La priorità principale rimane Yellowstone, ma, dato che brucia ancora la delusione del vedere l'Antelope chiuso causa diluvio, direi che sullo stesso piano metterei Page.

Se devo eliminare qualcosa, penso che saranno Mt Rushmore e Badlands a soccombere... La seconda proposta di @@ceemo, mi ispira, dato che potrei avere l'opportunità di dare una seconda chance a Capitol Reef che mi aveva colpito pochissimo (forse niente) la scorsa volta...

Medito, medito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...