Vai al contenuto

On the Road Chicago - Los Angeles - San Francisco - Chicago.


Messaggi raccomandati

Ciao! Noi siamo stati a maggio 2014 per una parte di Usa che vuoi fare tu...e proprio in camper con bimba di 2 anni. Consiglio.... stai dilatatissimo con i tempi, la gestione del camper carico, scarico, cucinare, fare spesa, allacci elettrici ti 'mangia' tanto tempo in una giornata. Inoltre sono mezzi molto più pesanti dei nostri, la velocità a cui ti trovi a viaggiare è molto più bassa che qlla di una aut o. Considera quindi che giornate con 400/500 km ti prendono anche 7/8 ore di guida....a cui personalmente aggiungerei almeno un'ora e mezza x gestione tecnica del camper! Se hai domande chiedi pure....spero di non averti spaventato!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@koccinella83 non mi hai spaventato, anzi mi hai chiarito parecchi dubbi uno su tutti proprio i tempi di viaggio, difatti io prevedo di fare circa 500/600 km al giorno con le dovute soste, sono , semmai, alle prime armi sulla gestione del camper, tipo carico scarico etc...mai fatto sarebbe la prima volta, ma penso che non sia molto difficile. Potrei sapere, per cortesia, con quale compagnia o broker hai affittato il camper ...hai altri consigli?

Koccinella83 ecco difatti il mio piano

1° Giorno

arrivo a San Francisco, si prende alloggio.

2°, 3° e 4° Giorno

Tour di San Francisco

5° 6° Giorno

Partenza per Salt Lake City (UT) – 736 miglia (1180 km) con sosta di un giorno a Winnemucca (NV) – 384 miglia (620 km).

7° Giorno

Visita Salt Lake city.

8°, 9° Giorno

Si parte alla volta di Yellowstone (WY) sono circa 267 miglia (430 Km) per l’entrata sud

10° e 11° Giorno

Si riparte del parco del Monte Rushmore(SD) – 506 miglia (815 km), con sosta di una notte a Casper (WY) a 292 miglia (470 km)

12° e 13° giorno

Monte Rushmore, vicino le Black Hills. Per sostare con il camper ad Hill city .

14° giorno

Si parte per Denver (CO) – 386 miglia (620 km)

15° giorno

Sosta a Denver (CO)

16° giorno

Si parte per Albuquerque (NM) - 447miglia (720 km), una notte sosta e poi via per Flagstaff (AR)

17° giorno

Arrivo a Flagstaff (AR) - 325 miglia (523km)

18° e 19° giorno

Monument Valley, arrivare a The view sono 280 km circa. La sosta con il camper per la notte è consigliata a the view oppure da Kayenta (AR) ????.

20° giorno

Si parte alla volta del Grand Canyon fino al Gran Canyon Village.

Riposare una notte al Grand canyon village nel Mother campground.

21° e 22° giorno

Si parte per Las Vegas (NV), 273 miglia (440 Km) un giorno di sosta

23° giorno

Andiamo a Fournace creek nella death valley con la splendida veduta da zabrinsky point. Un giorno di sosta presso fournace creek e si prosegue per Los Angels (CA) a circa 263 miglia (420 km) circa,.

24°, 25° e 26° giorno

Una passeggiata ad Sunset BLVD, e magari agli studios, e Disneyland…..che dire .

27° e 28°giorno

Si parte alla volta di Yosemate park – Curry Village - (CA) 307 miglia ( 490 Km)

29° giorno

Si ritorna a San Francisco 170 miglia (273 km) .

30° giorno

Si torna a casa .

4500 miglia circa

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti io prevedo di fare circa 500/600 km al giorno

Scusa, ma di mestiere fai il camionista?

 

e credi che il camper abbia i finestrini abbastanza grandi?

 

Perchè considerando che passerai tra le 10 e le 12 ore in camper solo per spostarti dal punto A al punto B, avrai tempo per guardare il panorama dal finestrino...

 

Scusa la franchezza, ma penso che tu stia buttando i tuoi soldi.

Ah, ti esprimerei gli stessi dubbi anche se tu viaggiassi in auto... in camper mi sembra un giro assurdo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vacanza "on the road" non si trascorre solo "sulla strada", guidando, ma si sta sulla strada per arrivare a  godersi località meravigliose e interessanti per tutta la famiglia. Quindi oltre alle ore alla guida devi soprattutto tenere conto del tempo per visitare i parchi e le città. Bisogna parcheggiare (cosa a volte tutt'altro che facile con un camper), organizzare tutta la famiglia con scarponcini, merenda, zainetti, maglioncini, cappellini e quant'altro, ammirare il paesaggio dai view point e soprattutto fare i trail, lunghi o corti che siano. Poi ripartire, rifare la trafila al prossimo punto d'interesse...Le ore e le giornate volano, e se poi aggiungi il tempo necessario per la gestione del camper...Secondo me dovresti diminuire drasticamente la media chilometrica, anche eventualmente a costo di sacrificare Yellowstone che è lontano da tutto.

E soprattutto, sempre  secondo me, pensare ad un itinerario che preveda meno tapponi di spostamento (mortalmente noiosi, vero spreco di preziosissime vacanze) e più belle mete interessanti e ravvicinate tra loro, in modo che ogni giorno abbia almeno un "highlight". Si dovrebbe raggiungere un equilibrio tra le ore passate nel veicolo e il tempo passato a godersi le mete tanto sognate. Rischi di andare fino all'altra parte del mondo e di spendere una cifra non indifferente per passare le vacanze chiuso in una scatola viaggiante.

Prova ad ispirarti ai diari di viaggio postati sul forum, ce ne sono tantissimi. Qualcuno anche con il camper, purtroppo non mi ricordo più di chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo....è un giro troppo lungo, specialmente da affrontare con il camper. Noi abbiamo appena prenotato il camper nuovamente con apollorv.com x il prox mese di giugno. Ci concentreremo sulla California, ripassando molto probabilmente da Yellowstone! Avremo cca 19 gg di camper... secondo me ti conviene scegliere una zona tipo California o parchi Utah e associarli se proprio ci tieni a Yellowstone, passandoci però il minimo sindacale di 4 gg pieni, in cui già dovrai fare un po' di corse x vederlo tutto! In che periodo andrete? Altre società di noleggio camper sono cruiseamerica, roadbearrv e elmonterv!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...