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west in harley consigli


Jensen

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Benissimo! Ora che ho terminato il mio viaggetto in Florida posso dedicarmi anima e corpo al viaggio di luglio "on the road" con harley!

 

Come ho detto, ho già preso il volo e settimana scorsa abbiamo noleggiato le harley! 

 

Noleggiato dal sito di Eaglerider con lo sconto gruppo (siamo in 4) del 10%. Uno di noi ha preso il navigatore e sarà colui che starà in testa al gruppo. Abbiamo noleggiato delle Electra Glide, facendo la copertura assicurativa VIP, copre dai 1000 euro in su. 

Non abbiamo fatto alcuna assicurazione responsabilità civile perchè abbiamo visto che quella BASE era compresa. Ora speriamo solo che la BASE basti : Blink : .. non ho trovato da nessuna parte quali sono i massimali, ma suppongo quando saremo lì ci vorranno vendere di tutto e di più. 

Per ora abbiamo pagato un 10% di acconto, detratto da carta di credito (a dir la verità lo hanno scalato due volte, ma suppongo sia un errore... se entro fine mese non lo rimborsano manderemo una mail per chiedere informazioni in merito) e il saldo lo faremo lì, sperando che il prezzo non subisca variazioni.. ma se in teoria ho l'estratto conto in mano il prezzo sarà quello non penso aumenti, che dite?  :rolleyes:

 

La moto è stata noleggiata per 19 giorni mentre noi staremo lì 21 giorni.

 

Ora stiamo mettendo giù meglio l'itinerario, mi avete già dato tantissimi utili suggerimenti ma da qui a luglio i mesi sono pochi per organizzare tutto con precisione.

 

Arrivo e partenza da Las Vegas.

 

Arriviamo pomeriggio a Las vegas e ritireremo la harley il giorno dopo alle 9, altrimenti avremo sprecato un giorno di noleggio.

E restituiremo la moto due giorni prima della partenza in modo di avere un giorno intero dedicato a Las Vegas (città che adoro!) e una mezza giornata per fare un giretto e poi andare con comodo in aeroporto a prendere il volo di rientro...  :eek:

 

Il mio itinerario abbozzato con i giorni esatti del noleggio e del volo è questo:

 

1. arrivo a Las Vegas - giretto a piedi - notte a Las Vegas

2. ritiriro moto ore 9 - giretto alla Hoover Dam e spostamento fino a St. George per la notte

3. St. George - Zion - strada panoramica Mount Carmel notte in una località vicino a Bryce

4. Alba al Bryce Canyon - giro con la moto per Bryce e ritorno sulla UT12 direzione Escalante - notte a Torrey

5. Torrey - Canyonlands + Arches notte a Moab (forse questa tappa è meglio dividerla in due giorni con 2 notti a moab)

6. da Moab verso Four Corner - notte a Mexican Hat (o dintorni)

7. Monument Valley la mattina e poi trasferimento verso Page con tappa all'horseshoe bend

8. giro nei dintorni del lago Powell - visita alla Diga (che due anni fa mi sono perso) e di nuovo notte a Page (qui ho messo due notti perchè se invece facciamo 2 notti a Moab allora faremo una sola notte a Page e partiremo subito verso il Gran Canyon)

9. Page - Gran Canyon - notte a Tusayan (qui faremo il giro per i punti belvedere fino al visitor center, non penso prenderemo il trenino per entrare nei punti più lontani del canyon) - forse giretto in elicottero (tutto dipenderà dalle condizioni metereologiche).

10. Tusayan - Flagstaff - Sedona (notte a Sedona o a Flagstaff o a Williams pensavo)

11. sulla route 66 passando da Williams - Seligman - notte a Kingman

12. ancora route 66 - Kingman - Oatman - Barstow

13. Barstow - Three River (tappa per avvicinarci al Sequoia National Park)

14. da Three River visita al Sequoia e notte in un posto vicino (o ancora Three River o Visalia)

15. Visalia - Paso Robles - Notte a Montrey

16. Montrey e costa fino a San Francisco - notte a San Francisco

17. San Francisco e notte appena fuori in direzione Yosemite

18. Yosemite solo per passare sulla Tioga Road e pernottare tra Mammoth Lakes e Lone Pine

19. Da Lone Pine attraversare la Death Valley e arrivo a Las Vegas ore 18 consegna moto.

 

Ora che lo leggo vedo che forse le ultime tappe sono un po' troppo frettolose... dovrei tagliare una notte da qualche parte (a questo punto quella in più di Page) per avere più tempo da San Francisco in poi.  : hmm :

 

Ora aspetto solo i vostri suggerimenti su tempi e se secondo voi le tappe sono messe giù abbastanza bene e fattibili.  :unsure:

 

Considerate che siamo in moto e che quindi non faremo trail, come scrivevo sopra, se non proprio quelli corti corti corti.  :blush:

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alcune parti (quelle più interessanti) sono fatte di corsa mentre altre (quelle meno interessanti) con fin troppa calma

 

detto dei due giorni da spostare da page a moab ti aggiungo che è un peccato avere a portasta di mano la strada costiera hwy1 e saltarla per poi dedicare due giorni pieni alla tratta che va da kingman a three rivers che sono 6 ore nel nulla cosmico a parte il breve passaggio ad oatman. zion meriterebbe di più cosi come SF ma presumo questa sia una scelta ben ponderata

 

ricapitolando toglierei la notte a barstow w la metterei a morro bay, farei quindi

 

kingman-three rivers

three rivers-sequoia-kings canyon-grant grove village o dintorni

grant grove village-morro bay

morro bay-SF

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Grazie, appena ho una cartina sotto mano do un occhio dove si trova morro bay. Il risultato delle tappe è dato da questi fattori: ognuno di noi 4 ha inserito tappe che deve assolutamente vedere (chi bryce, chi horseshoe bend, chi four corner, chi sequoia..) e da lì abbiamo preso in mano la cartina e cercato di fare un itinerario basato e toccando queste tappe essenziali.

Io avevo proposto di fare tutta la costa da Los Angeles fino a san Francisco, ma 2 di noi volevano assolutamente vedere il sequoia e quindi so che si perdono circa 2 giorni solo per raggiungerlo facendo strade interne che non sono poi sto granché.

Ecco perché mi affido ai vostri sempre super consigli perché ogni buona idea ci aiuta tantissimo nel preparare il viaggio dei nostri sogni, accontentando tutti e 4.

Ho pure io ancora dei dubbi, se fosse un giro in macchina probabilmente mi soffermerei di più nei parchi per i trail, ma essendo in moto siamo più limitati e come prerogativa abbiamo quella di cercare ed andare in luoghi fantastici senza scendere troppo dalle harley e allo stesso tempo non facendo troppi km per giorno così da goderci il viaggio senza avere troppa fretta.

Ora sono al lavoro, ma appena arrivo a casa guardo la cartina. I vostri consigli sono sempre utilissimi. :-)

Ps vorrei fare un diario anche degli altri viaggi ma non sono molto bravo con le parole.. E devo ancora capire come mettere le foto sul forum.. :-(

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kingman-three rivers

three rivers-sequoia-kings canyon-grant grove village o dintorni

grant grove village-morro bay

morro bay-SF

 

grazie del consiglio ma forse fare kingman - three rivers è un po' lunga in una sola tirata... sono quasi 700 km... fosse in macchina ci starebbe ma in moto mi sa che è duretta... 

 

Invece per le altre due tappe penso possa ben andare, così faremo più della spettacolare strada che costeggia il Pacifico.

 

-- 

 

Io avevo in mente anche un'altra opzione però non so come metterla giù e non so se effettivamente guadagno o perdo solo giorni.

 

Anzichè fare il Tioga Pass e quindi la zona di Mammuth Lakes fare il Sequoia dopo aver visitato San Francisco.

 

Quindi dalla Route 66 arrivo fino a Santa Monica, da qui saliamo tutta la costa fino a San Francisco e poi senza passare da Yosemite andare giù da Fresno e arrivare al Sequoia, dopo il Sequoia attraversare la Death Valley e finire a Las Vegas... 

Modificato da Jensen
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devi però trovare una soluzione di compromesso perchè conti alla mano se fai kingman-barstow sono tre ore e mezza di nulla, mettici una mezz'ora ad oatman hai fatto 4 ore. come impieghi il resto della giornata? potresti provare a studiare qualcosa sul mojave desert....

 

la tappa successiva poi se possibile è ancora più piatta e monotona

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Sì hai pienamente ragione.

Però non vorrei che quella tappa fosse davvero troppo lunga. Ci ragioniamo su, e vediamo se riusciamo a trovare qualcosa di alternativo.

In quella zona non c'è proprio nulla..è un vero peccato buttare via un giorno..

Ne parlo al gruppo! Intanto grazie dei consigli!

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Ciao

io 2 anni fa ho fatto un Loop da Las Vegas in Harley nell'ultima settimana di luglio.

Prima qualche appunto per la moto: io viaggiavo in coppia sulla moto e mi aspettavo di avere sopra il bauletto posteriore il portapacchi che invece non c'era e quindi mi sono dovuto arrangiare per acquistando dei ganci elastici, quindi se vi interessa proverei a fare una richiesta al noleggiatore; ho lasciato le valige da loro e me le sono fatte portare in hotel per il giorno in cui tornavo a LV e poi ho consegnato la moto la mattina dopo; portatevi qualcosa per la pioggia perchè può capitare che qualche goccia o temporale vi cada sulla testa; ho viaggiato sempre con vestiti lunghi e in alcuni punti con bandana bagnata sulla bocca per il caldo e forte sole (patito moltissimo da LV(52°) a Zion e nei dintorni di Page-Monument Valley); io ho inserito anche un bel pò di trail nei parchi e un giro a cavallo alla Monument, naturalmente lo sbattimento di cambiare scarpe e magari mettersi dei pantaloncini ogni volta era importante anche perchè essendo in 2 i bauletti erano caricati tipo tetris.

Ultima considerazione: viaggiando in moto i tempi degli spsotamenti sono leggermente più lunghi rispetto all'auto.

 

OTR

 

il giorno 4 io l'ho fatto quest'anno in auto inserendo un trail di circa 4 ore per Calf Creek Falls (stupendo, con tuffo), 3 view point al Bryce ed è stato bello tosto.

Capitol Reef?

per Moab OK che non puoi fare sterrati con la moto ma 1 sola notte Quasi solo di transito mi sembra poco.

Invece  mi sembrano fin troppo dilatati i tempi dei giorni 10-11-12; io in una giornata ho fatto Grand Canyon, Williams, historic route 66, Seligman, Hackberry, Kingman, Hoover Dam, Las Vegas

il girono 18 anche se non fai trail mi sembra bello tosto

Occhio quando passate dalla Death Valley perchè se non ricordo male come per i camper l'assicurazione non risarcisce.

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  • 2 mesi dopo...

Grazie dei consigli Banana! Abbiamo già noleggiato delle harley che di serie montano due borse laterali rigide, inoltre portiamo con noi un sacco da fissare dietro per mettere tuta anti acqua e qualche altra cosa. Essendo quattro uomini viaggiamo leggeri, abbiamo già pensato di portare pochissima roba, piuttosto acquistare lì o fare lavaggi in lavanderia.  ;)

 

In questi giorni ci dobbiamo ritrovare per pensare meglio le tappe, alla fine facciamo un giorno a Moab e piuttosto 2 a Page per girare nei dintorni del Lake Powell. 

Poi penso che faremo una bella tirata da Williams fino a Barstow. Infatti buttare una giornata non ha senso, se proprio faremo più tappe se siamo stanchi.

 

Per la Death Valley sappiamo del pericolo, tu che l'hai fatta ti sei fermato a far raffreddare la moto oppure hai tirato diritto?

Perchè nostra idea è solo quella di attraversarla per avere una strada più comoda per arrivare da Lone Pine a Las Vegas, se ci fosse un'alternativa valida (senza passare dalla Death Valley) vorremo valutarla.. se esiste!

 

:)

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La Death Valley non l'ho fatta ma in moto ma mi ricordo della postilla quando l'ho prenotata.

Anche secondo me 2gg a Page non ci stanno, non mi ricordo zone limitrofe belle da girare in moto, forse ci stanno 2gg se 1 vuoi farti una gita in barca sul lake powell.

Mentre intorno a Moab c'è molto di più da vedere, tipo UT128 a fianco del Colorado  oppure andare in tutte e 3 le zone di canyonlands

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Abbiamo già noleggiato delle harley che di serie montano due borse laterali rigide,

 

Cos'avete prenotato? Road King o Street Glide? Spero non la Road Glide perchè non mi piace proprio.  :razz:

Ho provato anche la Ultra Limited, che è comodissima come una poltrona ma ti toglie il divertimento della guida (secondo me).

 

Comunque, come forse già saprai, attenzione al comportamento in strada: non fare come siamo abituati in Italia ma rispetta il codice della strada in tutto e per tutto! Ad esempio in caso di coda per lavori in corso devi stare in fila esattamente come le autovetture, non scavalcarla come facciamo qui... Lì si rischia grosso con la polizia!  ;)

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Io vado in moto da qualche annetto ed ho sempre pensato che "figata gli States in Harley"

 

Poi nei miei vari on the road , vedendo come si deve andare in giro, ho decisamente cambiato idea, credo che non lo farei mai

 

Forse giusto come una "zingarata tra amici", ma anche in questo caso credo che opterei più per una mega auto scapottata per fare i pistola tutti insieme

 

Massimo rispetto comunque per la vostra scelta

 

Ps

Non ho una HD ma una moto un pò più da teppisti :grin:  

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  • 1 mese dopo...

Abbiamo prenotato quattro Street Glide, grazie dei suggerimenti.

Geppo32 in macchina siamo già stati diverse volte (almeno io e uno dei miei amici) e quindi abbiamo optato per la moto per farci un giro in moto nel WEST. I costi sono molto più alti rispetto al noleggio di un auto, però immagino sarà stupendo, sto facendo il conto alla rovescia, ormai manca un mese e mezzo circa. :wink:

 

Abbiamo ultimato il percorso e abbiamo prenotato qualche notte, non tutte perchè vogliamo essere un attimo liberi dal doverci fermarci per forza in un punto preciso.

 

Abbiamo aggiunto Calico, sarà turistica ma dalle foto sembra carino passarci. 

 

Ora spero di non aver messo troppa carne al fuoco: :smile:

 

1. arrivo a Las Vegas - giretto a piedi - notte a Las Vegas

2. ritiriro moto ore 9 - e spostamento fino a St. George per la notte - abbiamo eliminato la Hoover Dam considerando che il primo giorno saremo un po' stanchi pre via di fuso e della novità della moto

3. St. George - Zion - strada panoramica Mount Carmel notte in una località vicino a Bryce

4. Alba al Bryce Canyon - giro con la moto per Bryce e ritorno sulla UT12 direzione Escalante - notte a Moab

5. Moab - Canyonlands + Arches notte a Moab 

6. da Moab verso Four Corner - notte a Kayenta (a Mexican Hat non c'è posto)

7. Kayenta - Monument Valley la mattina e poi trasferimento verso Page con tappa all'horseshoe bend

8. Page - Grand Canyon - notte a Tusayan (o a Flagstaff perchè qui non abbiamo prenotato perchè dobbiamo valutare quanto fermarci al GC) se facciamo giro in elicottero allora sarà notte a Tusayan altrimenti andremo diretti a Flagstaff.

9. Tusayan/Flastaff - Sedona 

10. Sedona - Williams - Seligman - Kingman - Calico - Barstow

11. Barstow - Three River (e qui vediamo se visitare subito il Sequoia o farlo il giorno dopo, dipende a che ora arriviamo e come siamo messi) notte attorno a Visalia

12. Visalia - Morro Bay - Monterey

13. Monterey - San Francisco

14. San Francisco

15. San Franscisco - notte appena fuori in direzione Yosemite 

16. Yosemite solo per passare sulla Tioga Road notte a Mammoth Lakes

17. Mammoth - Lone Pine - Death Valley - notte a Beatty o nei pressi di Death Valley Junction

18. Beatty - Lase Vegas - se siamo ancora in forze arriviamo a vedere la hoover dam altrimenti riconsegna moto e hotel a Las Vegas

19. Las Vegas giornata piena - senza moto

20 . Las Vegas partenza in serata

 

Che ne dite delle modifiche? :52_fearful:

Suggerimenti impressioni? :54_hushed:

 

Grazie ancora come sempre :wink:

 

PS come dicevo abbiamo prenotato poche notti per non essere troppo vincolati, a parer vostro in 4 avremo difficoltà su questo itinerario? Quando sono andato sia due anni fa che l'anno scorso ho prenotato parecchio ma in certi casi prenotavo da un giorno all'altro o mi presentavo in motel e non ho mai avuto problemi. Che ne pensate? Grazie :smile:

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Ti do il mio parere leggendo che state "larghi" con le prenotazioni...

Se vi va bene arrangiarvi fate più che bene, magari perdete un attimo di tempo in più in qualche posto dove non trovi subito, ma non ricordo il periodo in cui andate quindi dovete anche veder se di punta o meno.

 

2. ritiriro moto ore 9 - e spostamento fino a St. George per la notte

Se ritiri la moto alle 9 di mattina, St. George è a un paio di ore di distanza, potete prendere in idea di fare una sosta alla Valley of Fire che comunque è avvicinabile su asfalto...

 

4. giro con la moto per Bryce

Ah il Bryce lo fai in fretta e la UT12 è spettacolare, in Harley sarete dei fighi dio bono!

 

6. da Moab verso Four Corner - notte a Kayenta (a Mexican Hat non c'è posto)

Secondo me fai troppo in fretta Moab con un giorno solo e Kayenta... a parte che è lontana è terribile, alla Monument proprio non c'è posto?

C'è un B&B nella Valley of the Gods (vicino a Mexican Hat) magari ti torna comodo, piuttosto fermati prima ma non perder tempo a superare la Monument per poi tornare indietro il giorno dopo.

Io salterei il Four Corners e starei di più a Moab, piuttosto parti di mattina presto, la Monument nel pomeriggio la vedi e in moto non ci puoi scendere quindi prendete il tour e vi rilassata alla guida e per il tramonto siete a Page; è una giornata in cui guidate abbastanza, ma per non fare alba e tramonto alla Monument tanto vale...

 

8. notte a Tusayan (o a Flagstaff)

Anche qui, Tusayan è molto meglio perchè sei nel parco e ti gusti tramonto alba ed il clima del Grand Canyon, Flagstaff è lontanina e per guidare con la luce devi partire prestino (in zona ci sono abbastanza cervi)

 

10. Sedona - Williams - Seligman - Kingman - Calico - Barstow

Quest'anno dovrei dormire a Barstow il 4 luglio, se vedo qualcosa di "motoristico" te lo dico; comunque sia per informazione a Victorville (poco sotto Barstow) c'è un grosso Harley Davidson center che organizza spettacoli ogni tanto (il 4 luglio ad esempio fanno uno show), già che siete con l'Harley magari torna utile!

 

17. Mammoth - Lone Pine - Death Valley - notte a Beatty o nei pressi di Death Valley Junction

No sei in mezzo al nulla e sicuro ti spiumano uguale, dormite nella Death Valley se riuscite che non ha uguali essere lì tramonto e notte!

 

Ovviamente sono pareri per il mio gusto personale eh, il tuo giro fila comunque!

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MaxMontella, grazie infinite dei consigli!

 

La notte in più a Moab infatti penso che ce la facciamo stiamo un attimo valutando la cosa, magari facendo un giorno in meno a San Francisco. :wink:

 

Noi partiamo a metà luglio e torniamo prima di ferragosto quindi spero che non ci sia troppo problema per reperibilità alloggio. Poi se va male dormiremo in quattro in una camera, non abbiamo problemi ci basta una branda ^_^ 

 

Sì la UT12 la ho fatta due anni fa in auto e in moto deve essere una figata totale! Non vedo l'ora!!!! : Smile :

 

Fammi sapere per Barstow, e le feste di Victorville, ci passiamo volentieri se fanno qualcosa di interessante.

 

Per la prima tappa LV - St George infatti per ora abbiamo messo una tappa così poi vediamo come siamo messi il primo giorno, quanto ci mettono a darci le moto ecc, perchè pure la Hoover Dam vorremmo vedere se riusciamo. Comunque mi segno Valley of Fire, grazie! ;)

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Tieni presente che molti americani vanno in vacanza a giugno e luglio. Le scuole riaprono in genere a metà agosto. Negli USA non esiste neppure l'idea del Ferragosto, che è una festività molto italiana (sia nel senso religioso sia nel senso laico). Il suo vago corrispondente  negli USA è il 4 di luglio. Quindi non pensare di andare in bassa stagione, anzi.

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