Vai al contenuto

On the Road From NYC to LA


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi!

 

Devo trascorrere un paio di mesi di viaggio e non ho un'itinerario preciso. So da dove parto e dove voglio arrivare con zaino in spalla e non sono motorizzato. Stavo pensando di girare in bus ( Megabus e ChinaTownbus) solo che per arrivare a San Francisco notavo che c'è un vuoto cosmico di mezzo.

Mi hanno consigliato questi parchi nazionali: Appalachia, Yosemite, Monument Valley, Death Valley, Redwood, Grand Canyon.

L'idea è di andare a Chicago 5 giorni e ripartire verso sud. Vorrei arrivare in California entro un mese per poi tornare a New York per Natale e Capodanno.

Partenza il 15 novembre!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Prima di ogni cosa ti consiglio di iniziare da QUI, magari presentandoti, per schiarirti un po' le idee. Partire zaino in spalla senza avere una meta è un sogno per molti, ma ci sono delle limitazioni di cui devi tenere conto, il territorio su cui ti muovi prima di tutto:

 

 

 

per arrivare a San Francisco notavo che c'è un vuoto cosmico di mezzo.

 

Cosa intendi per 'vuoto cosmico'? 'Per arrivare a San Francisco', ma partendo da dove?

 

 

 

Mi hanno consigliato questi parchi nazionali: Appalachia, Yosemite, Monument Valley, Death Valley, Redwood, Grand Canyon.

 

A parte il fatto che Appalachia non è un parco nazionale ma il nome di una zona che si estende attraverso vari stati, è quasi impossibile muoversi nei parchi, soprattutto in inverno, senza essere motorizzati: hanno un'estensione vastissima (Yosemite, per esempio, è grande quanto la Val d'Aosta) e nella maggior parte non sono serviti da mezzi pubblici, o lo sono molto limitatamente, quindi ti conviene informarti bene prima di avventurarti senza sapere dove e come.

 

E' sicuramente più facile spostarsi tra le grandi città, anche se di certo farlo sulla East Coast è più agevole che sulla West, dove i collegamenti sono presenti ma organizzati decisamente peggio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie do subito un'occhiata.

Ho amici che mi ospitano a New York e Chicago quindi ho un punto di partenza. Per vuoto cosmico intendo mancanza di collegamenti per quanto riguarda la linea dei bus low cost, ma notavo adesso che c'è la possibilità di raggiungere Los Angeles da Salt Lake City con Chinatown bus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, un sacco di tempo per vedere questi posti nel momento potenzialmente peggiore dell'anno... 

Fai molta attenzione al meteo, il Grand Canyon è sopra i 2000 mt SLM, alla Death Valley c'è appena state una delle peggiori thunderstorm della storia (alcune zone ad esempio lo Scotty's Castle sono chiuse), a Yosemite ci stiamo avvicinando all'inverno e la Tioga Road è chiusa.. per il resto la costa da SF a San Diego è collegata bene con i mezzi, quindi secondo me ti conviene rimanere qui, con un'eventuale puntatina a las Vegas prima di partire per le successive destinazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un tour fra le città della East Coast usando treno e pullman e li ho trovati effettivamente comodi e molto ben organizzati. Ovviamente in questo modo perdi un po' la possibilità di visitare i dintorni delle città, fermarti in un paesino che ti piace, ecc... ma risparmi molto sui parcheggi nelle città che sono carissimi.

Al contrario, nella West Coast secondo me i mezzi pubblici sono davvero troppo limitanti. E' vero che hai veramente molto tempo, ma escludi proprio la possibilità di noleggiare l'auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...