Vai al contenuto

Real America 2016 da Las Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Era per trovare una notte in più per l'avvicinamento a Yellowstone ma mi pare sia la parte più sacrificabile..

Per i pernotti va bene come ho diviso Y.? Old faithful è sostituibile con il lake lodge eventualmente? Il canyon lodge costa già troppo

Inviato

Io sinceramente la penso come Ale, per me potreste togliere un giorno a Yellowstone, anche perchè sono praticamente quasi cinque perchè il giorno in cui andrete a Cody secondo me potete dedicarlo ancora in parte al parco. 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Io ne ho fatti 4 a Yellowstone e 3 a Moab e non mi sono di certo annoiata

Su quello non ho il minimo dubbio infatti :D È solo che qualcosa dovremo sacrificare credo piuttosto di farci tappe da migliaia di ore in auto durante i trasferimenti. Modificato da Matteo84
Inviato

La tirata da las Vegas a Yellowstone sarà bella tosta ma alla fine molto fattibile ...

Il g. Teton non vi interessa?

É un parco meraviglioso che merita una giornata e ve ne innamorerete. Potete fare anche il trail al jenny lake prendendo il traghetto. Senz altro é un parco che merita ...

Per gli alloggi a Yellowstone, l old Faithful cabin è un esperienza. Delle cabine molto carine.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Deadwood non volete vederla? Molto carina e caratteristica...

Per quanto riguarda la devil S tower a noi é piaciuta parecchio, se vuoi fare il trail che gira intorno alla torre calcola un oretta.

Mt. Rushmore e Custer State Park e le black Hills che spettacolo ma segnatevi bene le strade e i punti da vedere perché meritano

Cheyenne, merita una breve sosta. Ma non soffermatevi molto , ok?

Come accennava al3cs fermatevi almeno a torrey e se vi interessa fate capitol reef e fruita. Ci sarebbero dei trail interessanti

Inviato

Ahahah kate parli ancora un po' arabo per me... :-)

Il problema sarà scegliere cosa vedere perché ho visto che c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma diciamo che la priorità è Yellowstone e moab che abbiamo saltato quest'anno.

Inviato (modificato)

Il g. Teton non vi interessa?

ci facciamo un pernotto, non è sufficiente?

attualmente sarebbe:

25 agosto arrivo a Las vegas

26 agosto Avvicinamento a yellowstone

sab 27 agosto grand teton

28 agosto yellowstone (zona old faithful?)

29 agosto yellowstone west

30 agosto yellowstone west

31 agosto yellowstone gardiner

1 settembre cody

2 settembre devil's tower

sab 3 settembre badlands

4 settembre denver 

5 settembre moab

6 settembre moab

7 settembre capitol reef

8 settembre las vegas

9 settembre las vegas

sab 10 settembre: las vegas italy

tenendo questi pernotti a Yellowstone potremmo dedicare qualche ora in più al grand teton

Modificato da ery85
Inviato

Si dormendo al old faithful okey perfetto, passate anche a jackson hole?

Quindi avete messo pernotto a torrey?

Guardate il Broken spur perché é veramente bello!

Inviato

Secondo me dovresti togliere un giorno a Las Vegas e inserire una tappa intermedia, tipo Moab-Zion. Altrimenti è una bella tirata.

Per il resto, è più o meno l'itinerario che sto progettando io per giugno, anche se al contrario. E va abbastanza bene, mi pare

Inviato

Ciao,

con pochi giorni giorni per questo giro io cercherei di farmi la tirata Vegas - Teton per guadagnare un giorno. Noi ci eravamo fermati 150 km prima ma avevo guidato solo io e entrambi non eravamo fisicamente al 100% ( neanche al 50). Secondo me con un pò di caparbia si può fare.

Per il resto il giro fila abbastanza anche se con vari tapponi. Non fai le black hills se non di passaggio. A me non erano piaciute per nulla, ma se pensi ti possano interessare almeno un pernotto ci andrebbe.

Io mi ero fermato a Cheyenne perchè il giorno dopo avevo in programma il rocky mountains che tu non riesci a fare.E nella tappa di Cheyenne non avevo prenotato nulla e mi sero spinto avanti fino a quando eravamo stanchi.

Ultima cosa: A Yellowstone se vuoi dormire a nord in zona Gardiner io lo farei all'inizio e non alla fine del viaggio, per semplificare poi lo spostamento verso cody.

Inviato (modificato)

Io farei Capitol Reef e arriverei la sera a ZIon. Te lo vedi il giorno dopo e in serata arrivi a Las Vegas.

Cercherei di avvicinarmi il giorno stesso del volo a Capitol Reef

Modificato da maozzo
Inviato

Quindi @ceemo i pernotti sarebbero gardiner, 2 a west Yellowstone e old faithful? Per il primo giorno del viaggio stavo infatti pensando di non prenotare il pernotto e arrivare fin dove riusciamo.

@maozzo intendi fare capitol reef il primo giorno di viaggio? Quello preferirei andare dritta su a Yellowstone.

Inviato (modificato)

scusa, mi sono sbagliato. Intendevo dopo Denver. Secondo me bisognerebbe scrivere diversamente le tappe. Ad esempio, invece che:

4 Denver

5 Moab

io scriverei:

4 - Mattina a Denver e arrivo in serata a Moab

5 - Moab

oppure:

4 - Denver

5 - Partenza e arrivo a Moab

In questo modo è più facile capire le tue intenzioni.

Per me il 4 a Denver è comunque sprecato e io lo userei per muovermi

Modificato da maozzo
Inviato

Io farei Gardiner, 2 West yellowstone, Canyon . Logisticamente gira meglio. Ma poi dipende da cosa trovi e a che prezzi.

Per la prima notte dopo las vegas noi ci eravamo segnati tutti i paesini dopo Evanstone con i vari motel. E abbiamo guidato finche non ha fatto troppo buio.

Inviato

il tour era messo giù per pernotti

25 agosto arrivo a Las vegas

26 agosto Avvicinamento a Yellowstone, tappa libera

sab 27 agosto grand teton

28 agosto yellowstone (zona gardiner)

29 agosto yellowstone west

30 agosto yellowstone west

31 agosto yellowstone (zona canyon)

1 settembre cody

2 settembre devil's tower

sab 3 settembre badlands

4 settembre boulder

5 settembre moab

6 settembre moab

7 settembre capitol reef

8 settembre las vegas

9 settembre las vegas

sab 10 settembre: las vegas italy

che dite? ovviamente stando alle disponibilità a Yellowstone, ma prima di cominciare a cercare vorrei avere un'idea del percorso ottimale

Inviato

Io amo la sin city ma....due notti a Vegas sono obbligatorie?

Perchè dopo Yellostone fino a Moab hai 4 tappe tutte fattibili ma tutte lunghe e toste. E così tutte in fila potrebbero pesare parecchio. Se una delle due notti a vegas e sacrificabile io la spenderei in una di queste tappe per ammorbidire un pò il giro.

Se sono obbligatorie direi che il giro va bene così.

Inviato (modificato)

sono due pernotti ma è un giorno, perché abbiamo il volo alle 11 il sabato 10 settembre.

per me non sono obbligatorie ma devo sentire il consorte a cui era LEGGERMENTE piaciuta, o no @Matteo84??? :grin:

con un solo pernotto invece a moab è troppo tirata quella tappa? la priorità è fare arches poi il resto boh..

Modificato da ery85
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...