Vai al contenuto

Real + West speriamo sia la volta buona...


bomber32

Messaggi raccomandati

Anch'io farei così: la Valley of Fire è molto bella, ma porta via giusto qualche ora, il pernottamento non è necessario, tanto più che in un'oretta sei a Las Vegas.

 

Il Teton è un parco ingiustamente poco considerato; per me due notti  sono il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura e che dovrei visitare la valley of fire nelle ore piu calde della giornata,speriamo di non soffrire troppo.Allora metto un pernotto in piu a Jackson,in questo modo guadagno un giorno voi dove lo mettereste?Potrei alleggerire il tappone Jackson-Capitol Reef

 

 

11   GIUGNO          MILANO-DENVER-?

12   GIUGNO          ?-INTERIOR

13   GIUGNO           INTERIOR-CUSTER        

14   GIUGNO          CUSTER-SUNDANCE

15   GIUGNO          SUNDANCE-CODY

16   GIUGNO          CODY-YELLOWSTONE

17   GIUGNO          YELLOWSTONE

18   GIUGNO          YELLOWSTONE

19   GIUGNO          YELLOWSTONE

20   GIUGNO          YELLOWSTONE-JACKSON

21   GIUGNO           JACKSON

22   GIUGNO           JACKSON-CAPITOL REEF

23   GIUGNO           CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

24   GIUGNO           BRYCE CANYON-SPRINGDALE

25   GIUGNO           SPRINGDALE-VALLEY OF FIRE-LAS VEGAS

26   GIUGNO           LAS VEGAS

27   GIUGNO           LAS VEGAS

28   GIUGNO           LAS VEGAS-SEDONA

29   GIUGNO           SEDONA

30   GIUGNO            SEDONA-GRAND CANYON

1     LUGLIO            GRAND CANYON-PAGE

2     LUGLIO            PAGE-MONUMENT VALLEY

3     LUGLIO            MONUMENT VALLEY-MOAB(canyonland)

4     LUGLIO            MOAB(arches)

5     LUGLIO            MOAB(rafting)-?

6     LUGLIO            ?-?

7     LUGLIO            ?-DENVER-MILANO                

 

 

La mia paura e che dovrei visitare la valley of fire nelle ore piu calde della giornata,speriamo di non soffrire troppo.Allora metto un pernotto in piu a Jackson,in questo modo guadagno un giorno voi dove lo mettereste?Potrei alleggerire il tappone Jackson-Capitol Reef o aggiungere un giorno alla prima parte della real america anche per non capitare a Las Vegas di sabato

Modificato da bomber32
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura e che dovrei visitare la valley of fire nelle ore piu calde della giornata,

 

Il caldo alla Valley of Fire è davvero impressionante ma, se dovesse essere eccessivo, nulla ti vieta di tirare dritto verso Las Vegas e tornare al parco qualche ora prima del tramonto (oppure il giorno dopo all'alba  : hands : ): peraltro, per come hai messo l'itinerario ora, il pernotto potresti farlo comunque se ci tieni.

 

Io personalmente inserirei un pernotto tra Sundance e Cody per vedere il Bighorn Canyon e la Medicine Wheel, ma anche a Montrose, tra Moab e Denver, non sarebbe niente male per visitare il Colorado National Monument ed il Black Canyon of the Gunnison. Oppure a Salt Lake City per spezzare il tappone dolomitico da Jackson a Torrey... : hmm :

 

Onestamente, non saprei cosa consigliarti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

per tornare a denver dal black canyon piuttosto che la 50 fai la i70, è molto scenografica in diversi punti e dalle parti di glenwood springs si stringe in un canyon molto suggestivo. se hai tempo puoi anche uscire li e costeggiare per un tratto il coloradfo altrimenti una deviazione carina è per il rifle canyon state park. trov maggiori dettagli nel mio diario in firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari ripensamenti penso di essere arrivato alla stesura dell itinerario definitivo,ho rimesso il pernotto nella valley of fire,preferisco fare le cose con calma tanto non sara l ultima volta negli USA,anzi ho gia in mente almeno 3 prossimi viaggi.Comunque ecco qua cosa mi e venuto fuori:

 

 

 

 

11   GIUGNO          MILANO-DENVER-?

12   GIUGNO          ?-CUSTER

13   GIUGNO          CUSTER-WALL

14   GIUGNO          WALL-SUNDANCE        

15   GIUGNO          SUNDANCE-SHERIDAN

16   GIUGNO          SHERIDAN-CODY

17   GIUGNO          CODY-YELLOWSTONE

18   GIUGNO          YELLOWSTONE

19   GIUGNO          YELLOWSTONE

20   GIUGNO          YELLOWSTONE

21   GIUGNO          YELLOWSTONE-JACKSON

22   GIUGNO           JACKSON

23   GIUGNO           JACKSON-CAPITOL REEF

24   GIUGNO           CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

25   GIUGNO           BRYCE CANYON-SPRINGDALE

26   GIUGNO           SPRINGDALE-VALLEY OF FIRE

27   GIUGNO           VALLEY OF FIRE-LAS VEGAS

28   GIUGNO           LAS VEGAS

29   GIUGNO           LAS VEGAS

30   GIUGNO           LAS VEGAS-SEDONA

1     LUGLIO            SEDONA

2     LUGLIO            SEDONA-GRAND CANYON

3     LUGLIO            GRAND CANYON-PAGE

4     LUGLIO            PAGE-MONUMENT VALLEY

5     LUGLIO            MONUMENT VALLEY-MOAB(canyonland)

6     LUGLIO            MOAB(arches)

7     LUGLIO            MOAB(rafting)-?            

8     LUGLIO            ?-DENVER-MILANO                 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riporto in auge il mio topic perche finalmente ho la certezza di potere fare questo viaggio. Nel frattempo qualche hotel e stato prenotato nei posti piu critici per il resto devo veramente mettermi sotto con l organizzazione perche sono ancora in alto mare,diciamo che per scaramanzia ho messo il viaggio in disparte.

Ora sotto con i primi dubbi.Come auto basta un mid suv per il giro che devo fare?Per quanto riguarda  Sedona posso considerare anche Cottonwood come base per visitarla?Ci sono escursioni da prenotare in anticipo ( es. Antelope Canyon) nel giro che mi appresto a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come auto basta un mid suv per il giro che devo fare?

 

Sì, tranquillamente.

 

Per quanto riguarda  Sedona posso considerare anche Cottonwood come base per visitarla?

 

Logisticamente magari sì, ma Cottonwood è una cittadina abbastanza insulsa, niente a che vedere con la bellezza della location di Sedona, che da sola vale il costo (alto, lo so) degli alloggi.

 

Ci sono escursioni da prenotare in anticipo ( es. Antelope Canyon) nel giro che mi appresto a fare?

 

 

Non mi pare, a meno che tu non ne abbia in mente qualcuna in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l avvicinamento a Yellowstone secondo voi sono giusto con i tempi e i posti dove cercare i pernotti?

 

11/6 Milano-Denver-Fort Collins

12/6 Fort Collins-Keystone

13/6 Keystone-Wall

14/6 Wall-Sundance

15/6 Sundance-Sheridan

16/6 Sheridan-Cody

17/6 Cody-West Yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene. Al limite potresti valutare altri luoghi per il pernotto. Ad esempio Interior invece di Wall e Hulett invece di Sundance.

 

Per West Yellowstone se non hai prenotato sbrigati perchè non manca molto e i posti vanno a ruba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo nell'altro Topic il tuo itinerario mi piace. Provo a dare un'impressione alle domande dirette:

 

 

volevo chiederti se ti ricordi quanto tempo ci hai messo tra pratiche doganali e ritiro auto,perche noi avremo il vostro stesso volo e vorrei fare un po di miglia gia la prima sera per guadagnare qualcosa.

 

Qundo siamo arrivati a Denver era una domenica e lo scalo era praticamente deserto. Erano le 19:00 circa.

noi ce la siamo presa comoda e tra Totem e Security siamo praticamente usciti per ultimi giusto sincronizzati con i Bagagli. Un consiglio potrebbe essere quello di accelerare lungo il passaggio sopraelevato in modo da arrivare prima possibile ai totem automatici dove passare per primi può dare qualche vantaggio alla successiva security. Dopo i totem c'è una scala mobile che ti porta al piano sotto per i controlli.

 

Usciti dalla zona arrivi le navette per i car rental sono bene indicate ( te le trovi sulla sinistra uscendo dal terminal). Sono abbastanza frequanti e chiaramente devi prendere quella del tuo autonoleggio. in un quarto d'ora noi siamo arrivati all' ufficio Budget ( che come tutti gli altri è distante dall' aeroporto) ed al banco avevamo 3 persone davanti. 

 

Macchina alla manoi se puntate subito verso Fort Collins attenzione alla E470 : è a pagamento con barriere automatiche. noi non la abbiamo percorsa visto che ci siamo diretti verso il centro e un'idea potrebbe essere quella di chiedere al banco autonoleggio come è meglio fare per il pedaggio. Pare sia abbastanza cara:

https://en.wikipedia.org/wiki/E-470

(questo sotto al momento non mi sta rispondendo, lo posto lo stesso si sa mai)

http://www.e-470.com/

 

 

relativamente al resto dell' itinerario:

 

io preferirei il pernotto a Custer invece che a Keystone per tenere il giro Needles HW - Iron Mountain - Mt.Rushmore nel senso che ritengo corretto

 

piuttosto che Wall preferirei Interior

 

Non conosco Sundance ma preferirei fermami a Deadwood o Sturgis , poco cambia nell' economia del giro

 

Jackson - Capitol Reef è un bel tappone ma fattibile visto che saltate SLC che noi abbiamo trovato trafficata. partendo presto dovreste riuscire a ritagliarvi il tempo di visita

 

Tra Moab e Denver inizialmente avevamo valutato Great Sand Dunes ma diventava una tirata inserendo anche un certo livello di rischio per il giorno del volo (pur avendolo noi avuto tardo pomeriggio, non so voi)

L'opzione finale è stata per Frisco considerata quindi solo sosta "tecnica", cittadina carica con tanto di lago artificiale

 

se da Moab doveste puntare alla I70 per il rientro verso Denver vi consiglio di percorrere la 128 ( molto scenica) e fermarvi a Cisco ( Ghost Town ) per qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se da Moab doveste puntare alla I70 per il rientro verso Denver vi consiglio di percorrere la 128 ( molto scenica) e fermarvi a Cisco ( Ghost Town ) per qualche foto.

 

Occhio alla I70 nel pomeriggio (non ricordo se fosse sabato), era tutta una fila in entrata a Denver!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...