Vai al contenuto

Real + West speriamo sia la volta buona...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti eccoci a chiedere consigli per il prossimo on the road.Questo viaggio nasce come viaggio di nozze per festeggiare il nostro matrimonio celebrato naturalmente in USA ormai quasi 2 anni fa,rimandato l anno scorso per il mio cambio di lavoro.Abbiamo a disposizione 4 settimane e vorremmo vedere i must del west.Saremo come al solito in 3 forse si aggiungera un amico di Filippo.Ecco come avrei pensato l itinerario.

11   GIUGNO          VENEZIA-DENVER

12   GIUGNO          DENVER-?

13   GIUGNO          ?-INTERIOR        

14   GIUGNO          INTERIOR-SUNDANCE

15   GIUGNO          SUNDANCE-CODY

16   GIUGNO          CODY-YELLOWSTONE

17   GIUGNO          YELLOWSTONE

18   GIUGNO          YELLOWSTONE

19   GIUGNO          YELLOWSTONE

20   GIUGNO          YELLOWSTONE-JACKSON

21   GIUGNO           JACKSON

22   GIUGNO           JACKSON-MOAB

23   GIUGNO           MOAB(canyonland)

24   GIUGNO           MOAB(arches)

25   GIUGNO           MOAB(rafting)

26   GIUGNO           MOAB-CAPITOL REEF

27   GIUGNO           CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

28   GIUGNO           BRYCE CANYON-PAGE

29   GIUGNO           PAGE-MONUMENT VALLEY

30   GIUGNO           MONUMENT VALLEY-GRAND CANYON

1     LUGLIO            GRAND CANYON-SEDONA

2     LUGLIO            SEDONA

3     LUGLIO            SEDONA-KINGMAN

4     LUGLIO            KINGMAN-LAS VEGAS

5     LUGLIO            LAS VEGAS

6     LUGLIO            LAS VEGAS

7     LUGLIO            LAS VEGAS-LOS ANGELES

8     LUGLIO            LOS ANGELES

9     LUGLIO            LOS ANGELES-VENEZIA      

Per quanto riguarda l aereoporto di ritorno sono ancora indeciso tra LA e Denver dipende anche dai prezzi dei voli,per quanto riguarda il noleggio non ci sono problemi perche se fosse LA non c'e drop off.Mi piacerebbe riuscire a recuperare 1 giorno in piu per Las Vegas togliendolo alla parte della real america ma penso di essere gia troppo di corsa.Per il resto cosa ne pensate dell itinerario e abbastanza equilibrato?

Inviato

Per noi l ovest e tutto nuovo,siamo stati in California nel 99 ma eravamo giovani e disorganizzati e ci siamo limitati solo alle grandi citta(San Francisco,Los angeles,San Diego e Las vegas) senza vedere alcun parco.Questo viaggio vorremmo incentrarlo sulla natura con l ultima settimana di ritmi blandi

Inviato

Qualche considerazione personale.

-Visto che dici di ritmi blandi tieni presente che fino a yellowstone dall'itinerario che hai postato i ritmi saranno molto tirati.

-Non citi le black hills (mount rushmore, crazy horse, Sylcan lake, e altro) perchè non le conosci o perchè non ti interessano? A me hanno fatto schifo ma sono uno dei pochi qui sul forum, in generle un passaggio direi di farlo. Potresti inserirle dopo denver e prima delle badlands.

-La tappa Jackson - Moab è fattibile ma bella lunga. Se non vuoi fare tappone puoi tagliarla con un pernotto a metà.

- Ai vari parchi mancherebbero due must a mio avviso e cion Zion e la Death. Uno potresti inserirlo facendo in una sola tappa Sedona - Vegas saltando il pernotto a Kingman, e la'ltro eventualmente tagliando una notte ad LA. Ti faccio questo suggerimento perchè parli di voler dedicare il viaggio principalmente alla natura e secondo me sono due parchi imperdbili e a loro modo assolutamente unici.

Inviato

Grazie della risposte.Mi sono spiegato male,sono assolutamente consapevole che la prima parte del viaggio sarà bella tosta,i ritmi blandi erano intesi per l ultima settimana.Per quanto riguarda la prima settimana devo ancora sistemarla bene comunque vorrei si vedere il monte rushmore,il crazy horse non mi interessa.Jackson moab è un bel tappone ma ne sono consapevole ma almeno recupero in giorno.Per quanto riguarda la Death Valley l ho lasciata perdere per un futuro viaggio,Zion devo vedere dove riuscire a incastrarlo.

Inviato

Pur amando sia Moab che Las Vegas ( ed infatti ientrambe le ho visitate più volte) direi che potresti tagliare un giorno dall'uno o dall'altra per farci stare zion.

Sulla Death peccato perchè tra vegas e LA ci stava a pennello.

Inviato

Ma sei sicuro di fare un'intera giornata di rafting? Perché se volessi ridurre e farne solo mezza (mi ero informato a suo tempo, ci sono compagnie che fanno un'escursione che parte alle 7 e torna alle 12 circa) ricaveresti una notte.. in quella giornata infatti potresti fare rafting al mattino e pome a Canyonlands.. 

• Mi piace 1
Inviato

Grazie ai consigli che mi avete dato ho fatto alcune modifiche all itinerario che vorrei sottoporvi:

11   GIUGNO          VENEZIA-DENVER-?

12   GIUGNO          ?-INTERIOR        

13   GIUGNO           INTERIOR-SUNDANCE

14   GIUGNO          SUNDANCE-CODY

15   GIUGNO          CODY-YELLOWSTONE

16   GIUGNO          YELLOWSTONE

17   GIUGNO          YELLOWSTONE

18   GIUGNO          YELLOWSTONE

19   GIUGNO          YELLOWSTONE-JACKSON

20   GIUGNO           JACKSON

21   GIUGNO           JACKSON-MOAB

22   GIUGNO           MOAB(canyonland+rafting)

23   GIUGNO           MOAB(arches)

24   GIUGNO           MOAB-CAPITOL REEF

25   GIUGNO           CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

26   GIUGNO           BRYCE CANYON-SPRINGDALE

27   GIUGNO           SPRINGDALE-PAGE

28   GIUGNO           PAGE-MONUMENT VALLEY

29   GIUGNO           MONUMENT VALLEY-GRAND CANYON

30   LUGLIO            GRAND CANYON-SEDONA

1     LUGLIO            SEDONA

2     LUGLIO            SEDONA-KINGMAN

3     LUGLIO            KINGMAN-LAS VEGAS

4     LUGLIO            LAS VEGAS

5     LUGLIO            LAS VEGAS

6     LUGLIO            LAS VEGAS

7     LUGLIO            LAS VEGAS-DEATH VALLEY

8     LUGLIO            DEATH  VALLEY-LOS ANGELES

9     LUGLIO            LOS ANGELES-VENEZIA      

Stavo guardando gli alloggi per yellowstone e nel parco ormai non c'e piu posto,voi dove mi consigliate di dormire?Io pensavo di farmi tutte le 4 notti a WY o meglio dividere 2 a Gardiner e 2 a WY?Ho aggiunto un giorno a Las Vegas perche pensavo di usarla come base per qualche gita in giornata tipo valley of fire.Per il resto come tempistiche per i parchi dite che siamo giustio come tempi?

Grazie in anticipo

Inviato

Per gli alloggi a Yellowstone io farei 4 notti a West Yellowstone. O al massimo 1 a Gardiner e 3 a WY.

Per le tempistiche dei parchi direi che ci sei. Ti rimane molto di corsa la zona di black hills e devil's Tower, Ma non amando quella zona direi che può andare bene così.

• 1 mese dopo...
Inviato

Il sogno si avvicina,appena presi i biglietti MXP-DEN dal 11 giugno al 8 luglio alla bella cifra di 358 euro a testa praticamente la meta dei soldi che avevo preventivato anche se dovremo partire da Milano. 

Inviato

Dentro il parco ormai non c'e posto da piu di 2 mesi per le mie date,adesso sto risistemando il giro che dopo sottoporro ai vostri pareri per poter iniziare a prenotare qualche hotel partendo naturalmente dal the view.

Inviato

Io per Yellowstone ho fatto due notti a West Y. e due dentro al parco (zona Grand Canyon), se dovessi tornarci un giorno le farei tutte e quattro a West Yellowstone!

Se vuoi comunque provare a dormire dentro il parco, ti suggerisco di controllare continuamente le varie strutture, spesso si liberano dei posti anche all'ultimo momento :wink:

Inviato

Anch'io feci 3 notti a West Yellowstone e 2 dentro il parco (nelle Pioneer Cabin al Lake Village  : Love 2 : )

A West Yellowstone ti consiglio l'Alpine Motel, davvero molto carino

Anche la cittadina non è niente male, con ristoranti e bei locali, però farsi ogni volta dentro e fuori può risultare lunghetta anche se la strada da percorrere non è brutta di certo

Inviato

Rieccomi qua con il nuovo itinerario modificato un po visto che arrivo e partenza saranno da Denver.

11   GIUGNO          MILANO-DENVER-?

12   GIUGNO          ?-INTERIOR

13   GIUGNO           INTERIOR-CUSTER        

14   GIUGNO          CUSTER-SUNDANCE

15   GIUGNO          SUNDANCE-CODY

16   GIUGNO          CODY-YELLOWSTONE

17   GIUGNO          YELLOWSTONE

18   GIUGNO          YELLOWSTONE

19   GIUGNO          YELLOWSTONE

20   GIUGNO          YELLOWSTONE-JACKSON

21   GIUGNO           JACKSON-?

22   GIUGNO           ?-CAPITOL REEF

23   GIUGNO           CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

24   GIUGNO           BRYCE CANYON-SPRINGDALE

25   GIUGNO           SPRINGDALE-VALLEY OF FIRE

26   GIUGNO           VALLEY OF FIRE-LAS VEGAS

27   GIUGNO           LAS VEGAS

28   GIUGNO           LAS VEGAS

29   GIUGNO           LAS VEGAS-SEDONA

30   GIUGNO           SEDONA

1     LUGLIO            SEDONA-GRAND CANYON

2     LUGLIO            GRAND CANYON-PAGE

3     LUGLIO            PAGE-MONUMENT VALLEY

4     LUGLIO            MONUMENT VALLEY-MOAB(canyonland)

5     LUGLIO            MOAB(arches)

6     LUGLIO            MOAB(rafting)-?

7     LUGLIO            ?-?

8     LUGLIO            ?-DENVER-MILANO           

Cosa ne dite?Ho lasciato dei punti interrogativi negli ultimi 2 giorni,voi cosa mi consigliate?Il volo per il rientro sara alle 19.40.Per questo giro pensate che mi possa bastare un mid suv siamo in 3 con un ragazzino di 13 anni.Con l inizio del nuovo anno vorrei iniziare a prenotare le prime sistemazioni partendo dai punti cruciali ( the view e west yellowstone)

Inviato

A Moab sono 2 pernottamenti,per quanto riguardo il Grand Teton praticamente sono 1 giorno e mezzo perche vorrei partire il tardo pomeriggio per avvicinarmi a capitol reef dici che non basta? O al massimo fare 2 pernotti a Jackson e super tappone il giorno dopo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...