bomber32 Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Ciao a tutti eccoci a chiedere consigli per il prossimo on the road.Questo viaggio nasce come viaggio di nozze per festeggiare il nostro matrimonio celebrato naturalmente in USA ormai quasi 2 anni fa,rimandato l anno scorso per il mio cambio di lavoro.Abbiamo a disposizione 4 settimane e vorremmo vedere i must del west.Saremo come al solito in 3 forse si aggiungera un amico di Filippo.Ecco come avrei pensato l itinerario. 11 GIUGNO VENEZIA-DENVER 12 GIUGNO DENVER-? 13 GIUGNO ?-INTERIOR 14 GIUGNO INTERIOR-SUNDANCE 15 GIUGNO SUNDANCE-CODY 16 GIUGNO CODY-YELLOWSTONE 17 GIUGNO YELLOWSTONE 18 GIUGNO YELLOWSTONE 19 GIUGNO YELLOWSTONE 20 GIUGNO YELLOWSTONE-JACKSON 21 GIUGNO JACKSON 22 GIUGNO JACKSON-MOAB 23 GIUGNO MOAB(canyonland) 24 GIUGNO MOAB(arches) 25 GIUGNO MOAB(rafting) 26 GIUGNO MOAB-CAPITOL REEF 27 GIUGNO CAPITOL REEF-BRYCE CANYON 28 GIUGNO BRYCE CANYON-PAGE 29 GIUGNO PAGE-MONUMENT VALLEY 30 GIUGNO MONUMENT VALLEY-GRAND CANYON 1 LUGLIO GRAND CANYON-SEDONA 2 LUGLIO SEDONA 3 LUGLIO SEDONA-KINGMAN 4 LUGLIO KINGMAN-LAS VEGAS 5 LUGLIO LAS VEGAS 6 LUGLIO LAS VEGAS 7 LUGLIO LAS VEGAS-LOS ANGELES 8 LUGLIO LOS ANGELES 9 LUGLIO LOS ANGELES-VENEZIA Per quanto riguarda l aereoporto di ritorno sono ancora indeciso tra LA e Denver dipende anche dai prezzi dei voli,per quanto riguarda il noleggio non ci sono problemi perche se fosse LA non c'e drop off.Mi piacerebbe riuscire a recuperare 1 giorno in piu per Las Vegas togliendolo alla parte della real america ma penso di essere gia troppo di corsa.Per il resto cosa ne pensate dell itinerario e abbastanza equilibrato? Cita
Realina Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Nel viaggio precedente cosa avevi visto? Cita
bomber32 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Per noi l ovest e tutto nuovo,siamo stati in California nel 99 ma eravamo giovani e disorganizzati e ci siamo limitati solo alle grandi citta(San Francisco,Los angeles,San Diego e Las vegas) senza vedere alcun parco.Questo viaggio vorremmo incentrarlo sulla natura con l ultima settimana di ritmi blandi Cita
ceemo Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Qualche considerazione personale. -Visto che dici di ritmi blandi tieni presente che fino a yellowstone dall'itinerario che hai postato i ritmi saranno molto tirati. -Non citi le black hills (mount rushmore, crazy horse, Sylcan lake, e altro) perchè non le conosci o perchè non ti interessano? A me hanno fatto schifo ma sono uno dei pochi qui sul forum, in generle un passaggio direi di farlo. Potresti inserirle dopo denver e prima delle badlands. -La tappa Jackson - Moab è fattibile ma bella lunga. Se non vuoi fare tappone puoi tagliarla con un pernotto a metà. - Ai vari parchi mancherebbero due must a mio avviso e cion Zion e la Death. Uno potresti inserirlo facendo in una sola tappa Sedona - Vegas saltando il pernotto a Kingman, e la'ltro eventualmente tagliando una notte ad LA. Ti faccio questo suggerimento perchè parli di voler dedicare il viaggio principalmente alla natura e secondo me sono due parchi imperdbili e a loro modo assolutamente unici. Cita
bomber32 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Grazie della risposte.Mi sono spiegato male,sono assolutamente consapevole che la prima parte del viaggio sarà bella tosta,i ritmi blandi erano intesi per l ultima settimana.Per quanto riguarda la prima settimana devo ancora sistemarla bene comunque vorrei si vedere il monte rushmore,il crazy horse non mi interessa.Jackson moab è un bel tappone ma ne sono consapevole ma almeno recupero in giorno.Per quanto riguarda la Death Valley l ho lasciata perdere per un futuro viaggio,Zion devo vedere dove riuscire a incastrarlo. Cita
ceemo Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Pur amando sia Moab che Las Vegas ( ed infatti ientrambe le ho visitate più volte) direi che potresti tagliare un giorno dall'uno o dall'altra per farci stare zion. Sulla Death peccato perchè tra vegas e LA ci stava a pennello. Cita
fraxnico Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Ma sei sicuro di fare un'intera giornata di rafting? Perché se volessi ridurre e farne solo mezza (mi ero informato a suo tempo, ci sono compagnie che fanno un'escursione che parte alle 7 e torna alle 12 circa) ricaveresti una notte.. in quella giornata infatti potresti fare rafting al mattino e pome a Canyonlands.. 1 Cita
bomber32 Inviato 11 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Grazie ai consigli che mi avete dato ho fatto alcune modifiche all itinerario che vorrei sottoporvi: 11 GIUGNO VENEZIA-DENVER-? 12 GIUGNO ?-INTERIOR 13 GIUGNO INTERIOR-SUNDANCE 14 GIUGNO SUNDANCE-CODY 15 GIUGNO CODY-YELLOWSTONE 16 GIUGNO YELLOWSTONE 17 GIUGNO YELLOWSTONE 18 GIUGNO YELLOWSTONE 19 GIUGNO YELLOWSTONE-JACKSON 20 GIUGNO JACKSON 21 GIUGNO JACKSON-MOAB 22 GIUGNO MOAB(canyonland+rafting) 23 GIUGNO MOAB(arches) 24 GIUGNO MOAB-CAPITOL REEF 25 GIUGNO CAPITOL REEF-BRYCE CANYON 26 GIUGNO BRYCE CANYON-SPRINGDALE 27 GIUGNO SPRINGDALE-PAGE 28 GIUGNO PAGE-MONUMENT VALLEY 29 GIUGNO MONUMENT VALLEY-GRAND CANYON 30 LUGLIO GRAND CANYON-SEDONA 1 LUGLIO SEDONA 2 LUGLIO SEDONA-KINGMAN 3 LUGLIO KINGMAN-LAS VEGAS 4 LUGLIO LAS VEGAS 5 LUGLIO LAS VEGAS 6 LUGLIO LAS VEGAS 7 LUGLIO LAS VEGAS-DEATH VALLEY 8 LUGLIO DEATH VALLEY-LOS ANGELES 9 LUGLIO LOS ANGELES-VENEZIA Stavo guardando gli alloggi per yellowstone e nel parco ormai non c'e piu posto,voi dove mi consigliate di dormire?Io pensavo di farmi tutte le 4 notti a WY o meglio dividere 2 a Gardiner e 2 a WY?Ho aggiunto un giorno a Las Vegas perche pensavo di usarla come base per qualche gita in giornata tipo valley of fire.Per il resto come tempistiche per i parchi dite che siamo giustio come tempi? Grazie in anticipo Cita
ceemo Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Per gli alloggi a Yellowstone io farei 4 notti a West Yellowstone. O al massimo 1 a Gardiner e 3 a WY. Per le tempistiche dei parchi direi che ci sei. Ti rimane molto di corsa la zona di black hills e devil's Tower, Ma non amando quella zona direi che può andare bene così. Cita
bomber32 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Il sogno si avvicina,appena presi i biglietti MXP-DEN dal 11 giugno al 8 luglio alla bella cifra di 358 euro a testa praticamente la meta dei soldi che avevo preventivato anche se dovremo partire da Milano. Cita
fraxnico Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 ottimo, adesso corri a fermare le notti a Yellowstone! Cita
Realina Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Prenoterei anche alla Monument Valley. Cita
acfraine Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 a yellowstone dormi nel parco oppure come ti ha detto ceemo fai 1 a gardiner (la prima notte proveniendo da cody fai il canyon e sali a mammoth) e 3 a west yellowstone Cita
bomber32 Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Dentro il parco ormai non c'e posto da piu di 2 mesi per le mie date,adesso sto risistemando il giro che dopo sottoporro ai vostri pareri per poter iniziare a prenotare qualche hotel partendo naturalmente dal the view. Cita
Frafrà Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Io per Yellowstone ho fatto due notti a West Y. e due dentro al parco (zona Grand Canyon), se dovessi tornarci un giorno le farei tutte e quattro a West Yellowstone! Se vuoi comunque provare a dormire dentro il parco, ti suggerisco di controllare continuamente le varie strutture, spesso si liberano dei posti anche all'ultimo momento Cita
Geppo32 Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Anch'io feci 3 notti a West Yellowstone e 2 dentro il parco (nelle Pioneer Cabin al Lake Village ) A West Yellowstone ti consiglio l'Alpine Motel, davvero molto carino Anche la cittadina non è niente male, con ristoranti e bei locali, però farsi ogni volta dentro e fuori può risultare lunghetta anche se la strada da percorrere non è brutta di certo Cita
acfraine Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 confermo anche io l'alpine motel, prezzi onesti e camere ben tenute Cita
bomber32 Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Rieccomi qua con il nuovo itinerario modificato un po visto che arrivo e partenza saranno da Denver. 11 GIUGNO MILANO-DENVER-? 12 GIUGNO ?-INTERIOR 13 GIUGNO INTERIOR-CUSTER 14 GIUGNO CUSTER-SUNDANCE 15 GIUGNO SUNDANCE-CODY 16 GIUGNO CODY-YELLOWSTONE 17 GIUGNO YELLOWSTONE 18 GIUGNO YELLOWSTONE 19 GIUGNO YELLOWSTONE 20 GIUGNO YELLOWSTONE-JACKSON 21 GIUGNO JACKSON-? 22 GIUGNO ?-CAPITOL REEF 23 GIUGNO CAPITOL REEF-BRYCE CANYON 24 GIUGNO BRYCE CANYON-SPRINGDALE 25 GIUGNO SPRINGDALE-VALLEY OF FIRE 26 GIUGNO VALLEY OF FIRE-LAS VEGAS 27 GIUGNO LAS VEGAS 28 GIUGNO LAS VEGAS 29 GIUGNO LAS VEGAS-SEDONA 30 GIUGNO SEDONA 1 LUGLIO SEDONA-GRAND CANYON 2 LUGLIO GRAND CANYON-PAGE 3 LUGLIO PAGE-MONUMENT VALLEY 4 LUGLIO MONUMENT VALLEY-MOAB(canyonland) 5 LUGLIO MOAB(arches) 6 LUGLIO MOAB(rafting)-? 7 LUGLIO ?-? 8 LUGLIO ?-DENVER-MILANO Cosa ne dite?Ho lasciato dei punti interrogativi negli ultimi 2 giorni,voi cosa mi consigliate?Il volo per il rientro sara alle 19.40.Per questo giro pensate che mi possa bastare un mid suv siamo in 3 con un ragazzino di 13 anni.Con l inizio del nuovo anno vorrei iniziare a prenotare le prime sistemazioni partendo dai punti cruciali ( the view e west yellowstone) Cita
al3cs Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 3 pernotti a Moab, uno persino alla Valley of Fire e fai il Grand Teton di corsa con una sola notte? Cita
bomber32 Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 A Moab sono 2 pernottamenti,per quanto riguardo il Grand Teton praticamente sono 1 giorno e mezzo perche vorrei partire il tardo pomeriggio per avvicinarmi a capitol reef dici che non basta? O al massimo fare 2 pernotti a Jackson e super tappone il giorno dopo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.