Vai al contenuto

Natale in Usa


goccia

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo che è saltato un viaggio che avevamo programamto per Novembre in Florida, sto cercando di organizzare un nuovo viaggio nel periodo natalizio (dal 25 o 26 dicembre al 9 gennaio).

Non riesco a decidermi sull'itinerario perchè non so cosa mi aspetterà in termini di meteo.

L'idea è di atterrare a NY (il volo aereo costa veramente meno rispetto ad altri posti), stare lì 2 o 3 giorni (è la 4^ volta che ci andiamo ma l'amiamo molto) e poi.....buio competo. L'idea è di noleggiare un'auto e girare nei dintorni (non a nord perchè già visitato in precedente tour e perchè fa più freddo)....verso sud? Verso l'interno? Arrivare in Florida è follia?

Aspetto qualche idea da parte vostra....

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bah guardando un attimo la cartina da NY alla Florida sono circa 2000km, contando che 3 li spendi in città (io ci farei anche il 31/12) secondo me è un'ammazzata, rischieresti di stare sempre in auto...potresti andare a Philly e Washington, sono vicine ed interessanti, vedresti tutto per bene, ti potresti anche muovere in treno come facemmo noi ed è veramente comodo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il Natale a Disneyworld a Orlando ed è stato super, 30 gradi e atmosfera stupenda. Però anche a New York dev'essere molto bello, se atterri a New York ti consiglio di rimanere in quella zona (Washington, Philadelphia, Baltimora, Boston, Toronto, Niagara Falls).

Come ti ha consigliato Panda se punti invece ad arrivare in Florida forse ti conviene atterrare direttamente li e fare un tour della Florida o del sud est perchè il viaggio da New York oltre ad essere abbastanza lungo è anche a rischio neve in inverno.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non credo che Washington sia tanto più calda di Boston!

 

Per quanto il volo su NY possa costare meno, credo che l'hotel in periodo natalizio costi più della Florida... io andrei direttamente a sud! 

Al momento BLQ/MIA 25/12 - 9/1 prezzo più economico € 1707 in economy con air france 1 persona ; BLQ/NYC stesse date 617 € con Turkish......capisci che la differenza è notevolissima e per quanto possa pagare tanto un hotel MAI arriverò a pagare 1100€ in + in 3 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea invece di arrivare su NY poi spostarsi con un volo interno è da prendere in considerazione perchè ho trovato voli NY/MIA da 150 usd.....Quindi stare qualche giorno a NY poi spostarsi a Miami direi che non è male per nulla! Andare in macchina è totalmente da evitare???? Arrivare anche solo ad Orlando per poi passare sulla costa del Golfo del Messico.....? Google maps indica NYC - Orlando 16 ore e 20 min e di giorni ne ho abbastanza direi....

Tipo:

25/12 NYC

26/12 NYC

27/12 NYC

28/12 PHILADELPHIA

29/12 WASHINGTON

30/12 WASHINGTON

31/12 FAYETTEVILLE

1/1     SAVANNAH

2/1     ORLANDO

DAL 2/1 AL 9/1 FLORIDA

9/1 RIENTRO DA MIAMI O ORLANDO.

E' follia? Meteo permettendo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che quest'anno da un punto di vista climatico siamo in un anno di "strong El Nino"; anzi quest'anno è il più forte mai registrato, tanto che è stato battezzato Godzilla El Nino! Questo significa clima secco e più caldo del solito in tutto il north west ma piogge torrenziali e tornado nel sud degli States ed in particolare in Florida... Statisticamente è sempre stato così negli anni di El Nino forte. Perciò questo non sarà il classico inverno della Florida con clima secco. Tutt'altro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare in macchina non è totalmente da evitare ma e a rischio neve in inverno poi è comunque fattibile però secondo me è meglio farlo in estate.

Il tour che hai scritto andrebbe anche bene, in Florida ti consiglio anche St. Augustine, Kennedy Space Center e Key West oltre che le Everglades.

Detto questo il volo per Miami a 1707 euro è un furto, sicuramente scenderà almeno sotto la metà rispetto a quel prezzo.

Riguardo alla costa del golfo io l'ho fatta in inverno fino a New Orleans per poi salire verso Little Rock, Memphis, ecc. e devo dire che il meteo è stato ottimo, anche se l'Arkansas, il Tennessee, la Georgia e l'Alabama sono più freddine in inverno.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo lunghe (neanche più di tanto.....) riflessioni ecco il mio itinerario. Per ora prenotato: volo aereo (da Milano a NYC con Lufhtansa a 570€ a testa a/r con volo diretto all'andata e da NYC a Orlando a/r a 250€ a testa), albergo a NYC e crociera:

 

26/12 NYC

27/12 NYC

28/12 NYC/ORLANDO

29/12 FLORIDA

30/12 FLORIDA

31/12 FLORIDA

1/1     FLORIDA

2/1     FLORIDA

3/1 ORLANDO + IMBARCO CROCIERA tardo pomeriggio

3/1 - 8/1 CROCIERA BAHAMAS

8/1 ORLANDO/NYC

9/1 NYC/ITALIA

 

Non ho indicato nulla dal 28/12, che arriviamo ad Orlando alle 12.30, al 2/1 in quanto sono indecisa se visitare la parte di Florida del Golfo del Messico verso nord/ovest o verso sud.

Premetto che la parte che va da Tampa a Key West l'ho già visitata ma mi è piaciuta TANTISSIMO e la rivedrei volentieri.

Non ho mai visitato invece l'altra parte che se merita mi piacerebbe vedere. Qualcuno ci è stato? Mi sa dare qualche consiglio?

Mi hanno poi consigliato questo parco ad Orlando:  Discovery Cove Orlando Theme Park  mi hanno detto essere molto bello. Qualcuno lo conosce/ci è stato? Merita? Costa tanto, quindi ne deve valere davvero la pena.....

Mi sapete dare qualche consiglio???? Grazie!

Modificato da goccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...