Vai al contenuto

East Coast 2016


vincio70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

avrei bisogno di un consiglio.

 

Questo l'itinerario che pensavo di fare il prossimo anno:

 

Boston

New York (già visitata più volte)

Philadelpia

Baltimore
Washington
Buffalo - Niagara

Boston

 

quanti giorni dedicare alle varie città?

E' comodo l'Amtrak?

La macchina la prenderei a Washington direzione Niagara per poi rientrare a Boston.

New York la bypassereste visto che ci sono stato già 3 volte? Non mi stancherei mai :-)

In zona Boston ci sono località notevoli da visitare?

Comunque ho 16-17 notti da spendere

 

Grazie mille come sempre

 

ciao

 

vincenzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston (cittá) 2gg pieni

Philadelphia 1 gg con 1 e mezzo/2 ci metti qlcs di meno classico tipo il penitenziario, i secret gardens... (è una città secondo me sottovalutata)

Baltimora non sono stata ed in fase di organizzazione non ho cpt se vale un passaggio o no...

Washington 3 gg pieni

Niagara dovrebbero bastare il pomeriggio e la mattina dopo ma nell'otr ci metterei una sosta (Pittsburgh o falling water)

Tra Philadelphia e Wash c'è la amish county, io l'ho fatta in un giorno con le varie soste partendo la mattina alle 8 e arrivando la sera ma anche un pernottamento ci potrebbe stare.

Ny non la salterei mai (poi dipende dai tempi, dal giro da dove atterri e riparti...)

La tratta NY- Wash l'ho fatta con amtrak ed è stata comoda se non economica (anche se a conti fatti abbiamo risparmiato) la scelta dovuta al fatto che a Wash la macchina non serve per cui tra noleggio e posteggio ci convenivano il treno ed il dropoff...

... Sto preparando il diario... Prima o poi lo pubblicherò ...

Inviato dall'isola che non c'è

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

Baltimore...se non ti interessa il baseball o il football (a seconda del periodo), si può tranquillamente lasciar perdere, tappa inutile.

Prenotando per tempo con l'Amtrak un po' si risparmia, molto comodo spostarsi soprattutto per le grandi città.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comodo l'Amtrak?

@Flowerpower81 lo ha fatto con i mezzi, non solo treno, che comunque è caro, ma anche autobus.

 

New York (già visitata più volte)

Tutto dipende da quanto tempo vuoi stare a NY... considera indicativamente

3/4 notti a Washington

2/3 a Boston

1 a Philadelphia

mezza giornata a Baltimora

0 a Buffalo e 1 notte a Niagara. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, io nel 2013 ho fatto un tour usando i mezzi pubblici. E' comodo se vuoi visitare solo città, ma se vuoi avere la libertà di girare anche un po' nei dintorni ovviamente è meglio la macchina.

Comunque se vuoi farti un'idea dei costi e dei tempi di spostamento puoi leggere il mio diario in firma. :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo tempo so che da Boston partono le escursioni per vedere le balene. ..purtroppo io non sono riuscita a incastrare questa escursione con il nostro itinerario.

Vicino a Boston merita sicuramente Harvard.

Vicino a Washington se avrai l'auto ti consiglio il Great Falls Park.

Anche io sto iniziando una bozza di diario ma la vedo lunga....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai i tour, non bastano. Casa Bianca comunque è chiuso (salvo novità nell'ultimo mese)

GIORNO 1 WAS: mall + White House

GIORNO 2 WAS: Arlington + Pentagono + Georgetown

GIORNO 3 WAS: Musei + Adams Morgan + quello che è rimasto indietro

Due giorni per me è davvero dura...

Modificato da al3cs
I quoteeeeeeeeeeeeeeee!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il primo giorno fa solo Mall e Casa Bianca non ce la fa, dovrebbe fare anche altro, dalla mattina alla sera di tempo ne ha e anche il secondo giorno mi sembra un po scarsino.

 

Dipende tutto da come visiti...se si intende correre a destra e sinistra, ce la si fa. Camminare con calma, vedere il Monument, il Campidoglio, la Biblioteca, etc (rientra tutto nel mall per me), i vari memoriali, un po' di relax per pranzo. Io son partito a vedere il mall alle 9 del mattino e la sera alle 6 non si aveva ancora finito (senza il tour del Campidoglio, saltato per ritardi col volo). Se invece si vuole solo passare per il mall, allora son d'accordo che 3 giorni son troppi. Ma non è il mio modo di vedere le cose. 

Il secondo giorno...visita al Pentagono tra tutto porta via un paio d'ore (tour più memoriale esterno), Arlington porta via la parte restante della mattinata. Poi pranzo e a Georgetown c'ho passato l'intero pomeriggio rientrando a piedi in zona Dupont Circle. Sostanzialmente usciti dall'albergo alle 8.00, rientrati alle 7 di sera. E torno al concetto di prima. Certo, puoi guadagnare almeno 2 ore al giorno pranzando camminando o un panino al volo, ma per me qualcosa si perde così. 

Sulla white house i tour per gli stranieri sono chiusi, salvo novità di cui non sono a conoscenza (avevo scritto all'ambasciata a marzo/aprile). I tour not to miss secondo me sono: campidoglio e Washington monument. Il Pentagono può essere tralasciato, ma per me ne è valsa la pena. 

Se poi si entrasse in uno Smithsonian, l'uscita è almeno un paio d'ore dopo...

Il mio pensiero eh...poi c'è gente che Washington l'ha vista in un giorno. Va a gusti. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Gergetown non merita più di un'ora e mezza o due.

La zona del Mall che anch'io considero con le attrazioni da te citate e i vari memorial dalla mattina presto al primo pomeriggio o al massimo metà pomeriggio si fa, musei Smithsonian a parte ovviamente.

Ricordati anche il monumento della battaglia di Iwo Jima ad Arlington oltre al cimitero.

Ammetto però di essere uno che cerca di sfruttare al massimo il tempo quindi dalla mattina presto alla sera senza sosta con pranzo veloce.

 

Invece non sapevo che il tour alla Casa Bianca fosse solo un filmato, ricordavo che era possibile entrare all'interno con una visita guidato tramite una richiesta fatta dall'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è più possibile purtroppo...al momento i tour sono chiusi. Ci ho provato...

 

Come hai specificato...con i tempi giusti per Was 3 giorni ci vogliono. Io non amo correre in vacanza, per quanto i 15-20 km al giorno a piedi si facessero...ma i tempi per i pasti e il relax ci devono essere. Sul mall ci siam seduti più volte semplicemente a contemplare il tutto.

Georgetown io mi son fatto anche il giro dentro l'università, che merita assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, un giorno mi piacerebbe visitare la Casa Bianca.

Per curiosità qual'era il sito dove fare la richiesta per il tour?

 

E anche per il Pentagono dove si fa la richiesta per il tour? Magari può tornare utile anche a lui.

 

Bè dai allora anche tu non sei da meno a livello di sfacchinate a piedi.

Georgetown io l'università non l'ho fatta.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Casa bianca: scrivere direttamente all'ambasciata italiana in USA chiedendo se han riaperto i tour

Pentagono: http://pentagontours.osd.mil/tour-selection.jspè gratuito, se tutto va a buon fine ti mettono in pending status...la conferma arriva 24-48 ore prima del giorno prescelto

Campidoglio: https://www.visitthecapitol.gov/

Was Monument: http://www.nps.gov/wamo/planyourvisit/index.htm(prenotare in netto anticipo!!!)

 

Vincio, che periodo hai scelto? Mi sa che mi è sfuggito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...