Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il giro va bene. Solo un paio di appunti.

A mio avviso due notti a SLC sono troppe. La spenderei sicuramente altrove ( Escalante ad esempio).

Come mai due notti al GC? Pensi di scendere nel Canyon?

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se non ci sono ritardi sugli aerei il giorno 1 arriviamo a SLC nel primo pomeriggio. Poi non so quanto tempo (e voglia) avremo di girare vista la stanchezza del viaggio. Il giorno 2 ce lo teniamo per Temple Square, assorbire il fuso e fare un po' di acquisti nei centri commerciali lì nei paraggi in vista della "partenza" per i parchi (penso di partire piuttosto scarico in termini di bagagli). La mattina del giorno 3 ritiriamo il camper e partiamo per Moab.

Se ci dovessero essere ritardi sugli aerei potrei anche permettermi di arrivare il giorno dopo senza ripercussioni su tutto il programma a valle (magari nel pomeriggio con uno sforzo immane giro solo io per comprare un po' di cose...), tagliamo la visita a SLC e via. All'andata il cambio è di 1h e 35 a Parigi. Tra l'altro con quanto successo la settimana scorsa chi lo sa se cambieranno le cose in termini di controlli... mancano più di sei mesi ma vuoi mai... non che abbia tenuto in considerazione gli attentati di Parigi, l'aereo e le due notti a SLC li avevo già prenotati.

Per il GC, sì, il primo giorno (che comprende il trasferimento dalla Monument Valley) pensavo di utilizzarlo per la visione completa dall'alto. Il giorno dopo farei qualche attività, tipo il Family Adventure Hike, un po' di cose del Junior Ranger Program, un assaggio di South Kaibab o Bright Angel per tutto quello che i bimbi possono fare (non fino in fondo).

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ehi! Mi sono accorto che sono passati quasi 4 mesi dall'ultimo post... Ormai tutte le prenotazioni sono fatte, i passaporti ci sono, l'ESTA pure (si lo so che si può fare anche all'ultimo minuto, ma perchè aspettare?), l'assicurazione sanitaria anche... ma continuo a studiare su questo eccezionale forum, e lo farò fino all'ultimo, soprattutto i consigli spicci di viaggio. Aggiorno l'itinerario, che poi è rimasto quello di qualche mese fa, con le prenotazioni: tutti campground a parte le prime due notti, dato che viaggeremo in camper.

Al ritorno butterò giù certamente un diario (speriamo vada tutto bene...), mi sembra il minimo per ringraziare la comunità e dare il mio contributo, d'altra parte i diari di viaggi in camper non sono poi così numerosi.

Partenza domenica 29 maggio - Ritorno in Italia venerdì 24 giugno

1. Bologna - SLC                                   Salt Lake Plaza Hotel

2. SLC                                                   Salt Lake Plaza Hotel

3. SLC-Moab                                         Canyonlands RV

4. Moab (Canyonlands)                         CRV

5. Moab (Arches)                                   Devils Garden Campground

6. Moab - Silverton                                Silver Summit RV

7. Silverton - Durango                           Lightner Creek Campground

8. Durango - Mesa Verde                     Morefield Campground

9. Mesa Verde - Monument Valley       Gouldings Campground

10. Monument Valley - GC                   Trailer's Village

11. GC                                                  TV

12. GC - Lake Powell                            Wahweap Marina Campground

13. Lake Powell - Zion                          Watchman Campground

14. Zion                                                 WC

15. Zion  - Bryce                                   Ruby's Inn Campground

16. Bryce - Capitol Reef                       Thousand Lakes RV (Torrey)

17. Capitol Reef - Antelope Island - Willard Bay State Park                   Willard Bay Campground (Cottonwood)

18. Willard Bay - Jackson Hole            The Virginian Lodge & RV

19. Grand Teton                                   Colter Bay RV

20. Yellowstone                                    Fishing Bridge

21. Yellowstone                                    FB

22. Yellowstone                                    FB

23. Yellowstone                                    FB

24. Yellowstone                                    FB

25. Yellowstone - SLC                          Pony Express RV

26. SLC Ripartenza

27. Arrivo a Bologna

Inviato
9. Mesa Verde - Monument Valley       Gouldings Campground

prima di leggere che sei in camper stavo rabbrividendo... la peggior cabin del viaggio!

d'altra parte i diari di viaggi in camper non sono poi così numerosi.

vero! sarebbe un piacere! 

Inviato

Speriamo che la piazzola sia meglio (in proporzione) della cabin! :smile:. Ma comunque nella MV non c'è molta scelta per i camper; non è che mi aspetti molto, né tanto ci deve essere, in realtà. Se non avessimo il camper non credo che avrei prenotato nei campground, non ho letto commenti positivi sulle cabin da nessuna parte, la decenza mi è sembrato sia il livello massimo raggiungibile.

Inviato

la peggior cabin del viaggio!

Io lo dico da anni ragazzi, al Goulding's Campground bisgna prendere la "casita", non la cabin...

La cabin va presa al Goulding's Lodge al massimo (mini museo di John Wayne)!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...