Vai al contenuto

Costruzione itinerario west usa

Messaggi raccomandati

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao, secondo me puoi risparmiare una notte a Williams  e arrivare fino al Grand Canyon e ti godi il tramonto.Hackberry, Selingman ecc..sono di passaggio  non portano via un'intera giornata.Così facendo ricavi una notte per Page o Bryce o Zion  se no la tratta MV LV  del 17 è davvero lunga e ti perderesti meraviglie come Antilope, Horseshoes e  i due Parchi ... credimi valgono veramente la pena .

Inviato

Modificato secondo vostri suggerimenti: 

1-5 NEW YORK 

6 NY - SAN DIEGO 

7 -9 SD 

10-12 LA  INIZIO OTR (LA, SANTA BARBARA, SANTA MONICA) 

13 LA - KINGMAN 

14 KINGMAN - ROUTE66 - GC

15 GC-MV

16 MV - PAGE

17 PAGE (ANTILOPE + HORSESHOE)

18 PAGE LAS VEGAS

19-20 LAS VEGAS

Cosi potrebbe andar bene? 

Panda, credevo molto di meno per dv. Google maps mi da due ore di strada da lv... 

Invece ora come ora non aggiungerei il bryce e taglierei per risparmiare strada al ritorno..(o mi sbaglio?) 

Cosi le tappe sono leggere rispetto ai tempi reali? 

Inviato
Google maps mi da due ore di strada da lv.

perchè ti fa arrivare all'ingresso della Death Valley e non nella zona di Stovepipe.

Poi devi considerare anche gli spostamenti all'interno della valle e non il solo andata/ritorno.
Già solo Dante's View ti porta via più di un'ora.

17 PAGE (ANTILOPE + HORSESHOE)

18 PAGE LAS VEGAS

Bryce al pomeriggio è stato lo spettacolo più bello di tutto il viaggio.

io farei

16 MV - Page (Upper Antelope e horseshoe al tramonto)

17 Page - Bryce (se vuoi, lower al mattino e partenza per Bryce)

18 Bryce - Las Vegas

Ah, non ti sbagliare... è Antelope e non antilope.

Inviato

Tra Page e Las Vegas ci starebbe bene una sosta di una notte a Bryce canyon.

Puoi spiegarmi meglio? La distanza mi sembra uguale tra page e lv e tra bryce e lv. Non è ugualmente una tratta lunga? 

Se decidessimo di includere anche bryce dove conviene fare la sosta tra qui e lv? (o conviene unica tirata?)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Panda e ciao a tutti..

dopo varie consultazioni abbiamo partorito il giro definitivo (si spera!) 

La mia compagna (nonché futura moglie) era/è contraria a passare l'intero viaggio di nozze in un otr per cui ho dovuto trovare un compromesso "leggero": 

1 - 5 NY 

6      NY- LV

7      LV

8      LV - PAGE 

9      PAGE (antelope canyon, horseshoe e colorado river)

10    Monument Valley (notte al the view) 

11    MV - gran canyon

12    GC - kingman

13    Kingman- LV

14    LV 

Quello a cui tengo particolarmente è vedere negli orari migliori antelope e horseshoe e fare il giro nel colorado, secondo voi così riesco a farli? o meglio aggiungere un'altra notte a page? 

Inoltre vorrei evitare tappe da più di 4 ore di seguito per cui se vi vengono in mente soste per cui ne vale la pena accetto suggerimenti! 

Grazie mille dell'aiuto!!! 

Cosi una volta completato finalmente l'itinerario posso dedicarmi ai voli e agli hotel.. 

Inviato

Anziché due notti a Page, io farei come ti suggeriva Panda:

Las Vegas-Bryce

Bryce-Page

Page-Monument Valley

Sinceramente, tra il giro nel Colorado e il Bryce Canyon non c'è proprio paragone (a favore di quest'ultimo), e forse se ottimizzi bene i tempi potresti riuscire a fare tutto anche così.

Inviato
ho dovuto trovare un compromesso "leggero"

Il compromesso ok... ma ha ragione @Flowerpower81, tra il Bryce e fare il bagno al lago (perchè è lago) a Page, non c'è confronto!

Se proprio vuoi "tirare" una tappa e stare 2 notti a Page, potresti fare...

7      LV

8      LV - Bryce

9      Bryce - Page

10    Page 

11    Page - Monument

12    MV - gran canyon

13    Grand Canyon- LV

L'ultima tappa è lunga, ma hai un sacco di soste. Williams, Seligman, Hackberry, Kingman e Oatman. Da qui in 2 ore e mezzo sei a Las Vegas e a Laughlin puoi anche bagnarti i piedi nel Colorado.

Sinceramente poi, io resterei una sola notte a Page e inserirei la notte a Kingman...

Inviato

il fatto è che il bryce non volevamo vederlo quindi credo sia inutile allungare fino li. (su map vedo una strada che "taglia" da kanab per page. prenderemmo quella a questo punto, giusto? ) 

Comunque i giorni non sono tassativi, posso aggiungerne uno (kingman ad esempio.) in questo modo GC- Kingman e Kingman las vegas in quante ore si fanno? 

Purtroppo il mio compromesso è vedere solo le cose che scrivevo prima e non impostare il viaggio con tempi e ripartenze strette. Quindi mi va bene anche un giorno in più e fare le cose con calma.. 

E diventerebbe: 

7    LV 

8    LV - Page

9    Page 

10   Page - Monument

11   MV - gran canyon

12  Grand Canyon- kingman

13   Kingman - LV

Inviato
il fatto è che il bryce non volevamo vederlo

Guarda... è una delle cose più belle viste nel west, quest'anno ci sono tornato per la seconda volta e se ricapita, ci passerò per la terza...

posso aggiungerne uno

Allora perchè non aggiungere una notte al Bryce?

Page, a parte gli Antelope, è una città davvero brutta...

è vedere solo le cose che scrivevo prima

Prima di cassare il bryce così, dai un'occhiata alle foto...

GC- Kingman e Kingman las vegas in quante ore si fanno?

ti possono dare un'indicazione sia i diari che google maps, aumentando di circa il 20% il tempo di percorrenza. 

Inviato

Anch'io voto per saltare il pernotto a Kingman: alla fin fine, arrivato lì, ti mancano un paio d'ore di strada (rettilinea e abbastanza noiosa) per arrivare a Las Vegas, e anche se arrivi di sera, che problema c'è? La notte che recuperi puoi sicuramente sfruttarla meglio!

Inviato

Non solo vuoi costringermi ad andarci ma pure a dormire..!!  :grin:  :grin:

Scherzo. .. comunque abbiamo visto decine di foto e altrettanti diari. Non so perché ma non riesce a piacerci. 

Inoltre ho rinunciato al sequoia che per me era tra i must quindi non ci va di aggiungere altro.. 

Per page consideravo due notti solo perchè vorrei godermi l'horseshoe (che per me è l'aspettativa più grande del viaggio), l'antelope e magari un'esperienza di rafting sul colorado se ne vale la pena. Per questo ipotizzavo due notti. 

poi in generale siamo maniaci dei negozi di souvenir e delle foto quindi devo considerare il fatto che ogni posto vorremmo godercelo.. .

Riguardo maps quindi è affidabile? perché in alcune occasioni mi ha portato in errore. Ad esempio se inserisco su map da LV a page la strada che mi da è quella giusta? (intendo la migliore) 

Anch'io voto per saltare il pernotto a Kingman: alla fin fine, arrivato lì, ti mancano un paio d'ore di strada (rettilinea e abbastanza noiosa) per arrivare a Las Vegas, e anche se arrivi di sera, che problema c'è? La notte che recuperi puoi sicuramente sfruttarla meglio!

in effetti kingman è un po nonsense. Magari a seligman per concentrarmi un po sulla route66 o saltarla proprio e fare unica tirata.. 

Inviato
perchè vorrei godermi l'horseshoe

che è bello, per carità... ma è un punto!

in effetti kingman è un po nonsense

Guarda, ho dormito sia a Kingman che a Seligman... a parte che la parte più bella della 66 va da Seligman in poi, quella che a me piace di più per l'autenticità è da Oatman in poi, a Seligman in mezz'ora hai visto tutto il visibile... 

Inviato

Non fidarti delle foto: per quante ne abbia viste di belle, non sono mai riuscita a trovarne una che rendesse giustizia all'incanto che si prova a vedere il Bryce dal vivo. Poi, per carità, potrebbe anche non piacervi, ma passarci così vicino e scartarlo solo per una sensazione è davvero un errore. Soprattutto se lo saltate per dormire a Kingman o a Seligman: caratteristiche, per carità, ma non valgono il cambio neanche lontanamente.

Inviato

noi con una notte a page abbiamo fatto entrambi gli antelope e anche horseshoe.. e abbiamo fatto anche la lavatrice :Chessygrin:

bryce non è stato il mio parco preferito ma va visto, ha un colpo d'occhio che all'alba e al tramonto colpisce tanto.

Inviato

Quoto tutti i precedenti sul Bryce, in assoluto la sorpresa più grande del viaggio nonostante le centinaia di foto viste e tutte le guide e i diari letti.

Se poi l'Horseshoe per te è l'aspettativa maggiore, allora nel West ti sorprenderai davvero molto molto spesso!

Inviato

A me l'horseshoe piace davvero molto ( ed infatti e lo sfondo del mio desktop attuale) ma è un luogo che ti può portare via al massimo un paio di ore ( a stare largo). Di panorami mozzafiato così strabilianti ne vedrai altri e Bryce potrebbe essere uno di questi. Fidati di noi ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...