Vai al contenuto

California last minute! Ottobre 2015


Alice Z

Messaggi raccomandati

d'accordissimo con l'itinerario di panda: la tappa morro bay Death valley è l'unica impegnativa a livello di km ma con pochi giorni a disposizione una tappa un po' più tirata ci sta

 

non sottovalutare invece la tappa precedente, san francisco-morro bay che paiono vicine ma percorrerai il big sur e lì le fermate sono continue, lascia stare la 17 miles drive, come ha detto paolo paghi per vedere nulla di più di quello che troverai dopo gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, la tappa San Francisco-Morro Bay non è lunga come chilometri ma è lunga in termini di tempo viste le continue fermate e la strada che comunque va percorsa a bassa velocità.

Se rinunci alla 17 Mile Scenic Drive per una questione di risparmio economico secondo me sbagli visto che si tratta di qualche dollaro ed inoltre aggiungeresti una cosa in più al tuo tour, se invece non la fai per una questione di mancanza di tempo ci può stare, sarà che a me è piaciuta molto. Comunque per farti un'idea scrivi "17 Mile Scenic Drive" su Google e guarda le foto.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiarissimo, grazie mille ragazzi!

Invece riguardo al dubbio sequoia o death valley, voi cosa fareste?

Morro bay (notte li) - sequoia (notte li) - las vegas

Morro bay (notte li) - death valley (notte li) - las vegas

Quest'ultima come mi avete indicato voi è più "comoda" in termini di distanza.. Inoltre al Sequoia ho letto che la situazione in questo periodo nn è neppure ottima per via degli incendi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non saprei scegliere, primo perchè sono entrambi molto belli, secondo perchè troppo diversi tra loro e trovo molto difficile consigliartene uno piuttosto che l'altro.

A livello di comodità e distanze cambia poco o almeno a me che non ho problemi a macinare chilometri se voglio vedere una cosa a cui tengo cambierebbe poco, nel senso se ti ispira di più il Sequoia fai il Sequoia.

Scegli quello che ispira di più a te.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti i vostri consigli il viaggio sta prendendo forma e alla partenza manca solo una settimanaaaa  : Yahooo :

Allora, volo, macchina, assicurazione ed esta sono a posto.

 

8 Ita - San Francisco (Columbus Motor Inn - zona Fisherman)

9 San Francisco (Columbus Motor Inn - zona Fisherman)

10 San Francisco (Columbus Motor Inn - zona Fisherman)
...A San Francisco decideremo la mattina, in base al meteo, come organizzare il tour... sto cercando di convincere il mio fidanzato a visitare Alcatraz  :grin: 
 

11 San Francisco - Morro Bay
...L'idea è quella di partire presto da SF per raggiungere Morro Bay al tramonto, l'hotel lo prenoteremo strada facendo.
 

12 Morro Bay - Death Valley  (Furnace Creek Resort Ranch)
...Hotel prenotato, partiremo da Morro Bay per essere alla Death Valley al tramonto e goderci anche l'alba, prima di partire alla volta di Las Vegas
 

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Bryce
....Devo ancora prenotare l'hotel/motel  : hmm : 
 

16 Bryce - Page
...Come sopra, devo ancora prenotare l'hotel/motel :| 
 

17 Page - Monument  (The View - Cabins)
...Cabin prenotata! Arriveremo per il tramonto...
 

18 Monument - Grand Canyon
...Hotel da prenotare... :shock: 
 

19 Grand Canyon - LA 

20 LA

21 LA

22 LA - Ita

Gli ultimi giorni dopo il GC sono ancora bene da organizzare....
 

Una info pratica: oltre al tour per l'Antelope Canyon (obbligatorio prenotare per visitarlo, vero?)... Negli altri parchi ci sono tour consigliati, con guida, o si possono girare tranquillamente seguendo il percorso?

Lo Zion mi consigliate di inserirlo?

Grazie mille ragazzi, i vostri diari e consigli sono preziossissimi!  : Thanks : 

Modificato da Alice Z
Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di convincere il mio fidanzato a visitare Alcatraz
 

ho controllato ora, ci sono rimasti solo pochi biglietti... affrettati, e comunque è davvero spettacolare.

 

Death Valley al tramonto

Il tramonto sarà verso le 18.30, cercate di arrivare verso le 15/16, il mosaic canyon è spettacolare e il tramonto alle dune pure!

 

Arriveremo per il tramonto...

Prima, prima... noi abbiamo fatto il tramonto dalla terrazza del the view e l'alba fuori dalla tenda... trovi qualche foto nel live.

 

Negli altri parchi ci sono tour consigliati, con guida, o si possono girare tranquillamente seguendo il percorso?
 

Ci sono dei percorsi da fare in autonomia, trovi qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/106-uotravel-planner-le-guide-scaricabili/ 

le informazioni.

 

Un consiglio generale, quando dici arrivare per il tramonto, cerca di programmare in modo di arrivare almeno 2 ore prima dell'orario... in questo modo arrivi sicuramente un'ora prima dell'orario previsto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ma a mezzogiorno... mi spezzano tutta la giornata... : WallBash :


 

 

Un consiglio generale, quando dici arrivare per il tramonto, cerca di programmare in modo di arrivare almeno 2 ore prima dell'orario... in questo modo arrivi sicuramente un'ora prima dell'orario previsto! 

 

 

perfetto grazie paolo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcatraz devi assolutamente farlo, a me è piaciuto tantissimo (forse la cosa più bella di San Francisco), la prima volta che sono stato a San Francisco non ero andato perchè era sold out mentre quest'anno prenotando prima ce l'ho fatta, fallo a qualsiasi orario trovi visto che con così poco anticipo sei già molto fortunata che ci sia posto.

 

Alla Death Valley il tramonto più bello secondo me è a Dante's View.

 

Zion io l'ho solo attraversato e mi è sembrato molto bello ma non sò se ce la fai ad inserirlo.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

A mezzogiorno però mi spezza tutta la giornata... non so che fare!!

il 10 c'è alle 9.30 del mattino... sarebbe perfetto, così quando torni pranzi al Fisherman's Wharf e hai il resto del pomeriggio libero.

 

 

 

Io invece non farei troppo i salti mortali per ficcare dentro Alcatraz

è una delle poche cose su cui non sono d'accordo con mountainview... per me Alcatraz è fantastica...

Ma mi è piaciuta tanto anche la zona di Chinatown meno turistica, il Presidio... l'unica posto che ho girato davvero poco è stata Union Square! 

 

EDIT: Mi sono sbagliato, c'è solo in combinazione con Angel Island...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 121 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...