Vai al contenuto

primavera a New York City


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non fidarti ciecamente di cosa dice booking, per scegliere l'albergo leggi i giudizi su tripadvisor e qui nel forum e poi con googlemap guarda quanto è "realmente" vicina la fermata della metro è superfluo dire che si avere una fermata metro vicina è fondamentale.

Poi leggi i fiori, le guide, cerca su internet e vedi di capire cosa X TE è imperdibile, dividi la città in zone e comincia a buttare giù un piano di massima.

Modificato da solshine
Inviato

Grazie a tutti! 

Ora sto guardando giorno per giorno, un po' alla volta.

Sto tenendo sotto occhio le offerte per i voli, ma penso sia ancora presto, dopodichè deciderò per l'hotel.

 

Per ora farò domande e mi informerò su cosa andrò a vedere.

 

Ecco la prima domanda.

 

Statua della Libertà.  :)

 

Con il traghetto gratuito la vedo da lontano ed è gratis. A me piacerebbe vederla da vicino, da sotto, magari entrare. Che si deve fare? Prenotare in anticipo è indispensabile o si può arrivare e salpare direttamente? Se si deve prenotare dove devo andare?

 

Scusate ancora le mille e mille domande! :oops:  


Il traghetto gratuito non gira attorno a Manhattan ma va a Staten Island. Con quello puoi vedere la statua della libertà da lontano.
Il traghetto che gira attorno a Manhattan è quello della Circle Line, con cui puoi fare il giro completo dell'isola, che dura circa 4h, o il semi-circle che dura 1h30-2h.
Se invece vuoi andare a Liberty Island ed Ellis Island devi prendere il traghetto apposito, il cui costo è compreso nell'ingresso alla Statua della libertà e al museo dell'immigrazione.
 

 

 

Non ho capito bene come funzionano questi traghetti che dici, a me a sto punto interesserebbe il Semi Circle (si vede la statua della libertà?) e inoltre vorrei anche prendere il traghetto apposito per la statua della libertà. Si deve prenotare? come? 

Inviato (modificato)

Se vuoi salire sulla Statua della Libertà (alla corona) devi prenotare con anticipo, se vuoi solo entrare in basso è gratis.

Questi sono siti dove puoi acquistare i biglietti per la corona: <edit by Panda: link rimosso, conviene indicare solo il sito ufficiale>

Oppure http://www.statuecruises.com/ 

Altrimenti potresti valutare il City Pass (dove però non è inclusa la salita alla corona) o la Go Card.

Modificato da pandathegreat
Inviato (modificato)

Google is your friend

http://www.nps.gov/stli/planyourvisit/hours.htm

e

http://www.statuecruises.com/

Non è gratuito, costa 18 dollari. O meglio, il traghetto costa 18 dollari, ma se non prendi il traghetto non ci arrivi

Non è necessario prenotare, ma secondo la stagione è meglio farlo, ad agosto rischi code di ore, o di non trovare posto. Io sono andata in ottobre la mattina presto con la NYPass, non c'era molta gente ma più tardi la fila si è allungata considerevolmente.

Il traghetto ferma anche a Ellis Island, te la consiglio caldamente.

http://www.nps.gov/elis/index.htm

C'è anche un post dedicato qui sul forum, ora te lo cerco :-)

Edit: eccolo qui

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11584-Statua-della-libertà

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Inviato (modificato)
il Semi Circle (si vede la statua della libertà?)

 

Sì, col Semi Circle ci passi vicino (se vuoi vedere quanto puoi dare un'occhiata al mio diario 2013 in firma nella giornata del 15/08, o a quello che sto scrivendo adesso su NYC nella giornata del 02/07).

Per sbarcare sull'isola e visitare la statua devi andare sul sito statuecruise.com, scegliere se vuoi salire solo fino al piedistallo o anche alla corona (con un sovrapprezzo) e prenotare. Le prenotazioni aprono con 90 giorni d'anticipo sulla data ed è assolutamente consigliabile prenotare perché, come puoi immaginare, la statua è presa da assalto quotidianamente da turisti, comitive, scolaresche...

Tutti i biglietti comprendono il traghetto, l'ingresso alla statua e l'ingresso al museo dell'immigrazione di Ellis Island.

Modificato da Flowerpower81
Inviato

Grazie grandissimi! Ora leggo con calma i link che mi avete girato.

 

A me interessa arrivare ai piedi della statua non andare nella corona (il mio amico soffre di vertigini), quindi traghetto con 18 dollari me la cavo, dite che è meglio prenotarlo dall'italia? o si può esempio farlo una volta arrivato in hotel?

Inviato

Io soffro di vertigini. Sulla corona non sarei andata, ho visto le scalette per accedere e sono quelle che spaventano. Sui grattacieli sono salita tranquillamente e non mi hanno fatto alcun effetto particolare :-)

  • Mi piace 2
Inviato

Se soffri di vertigini, ovviamente. Io mi sento completamente insicura e mi blocco. Poi probabilmente all'interno della corona sarei tranquilla, ma la scaletta così esposta sul vuoto mi terrorizza, e non ci posso fare niente. Purtroppo, aggiungo.

Inviato (modificato)

Non ho capito bene a cosa ti riferisci @mouette. Io ci sono andato e non mi ricordo questa scaletta sul vuoto. Hai mica una foto?


Ma intendi questa per caso?
84e7c6b5940812341256d2b39b3254b7.jpg

Scusate fa abbastanza schifo ma fu fatta con una compattina.


Inviato da Skynet

Modificato da Snake
Inviato

Stupendo! Il mio amico ha già detto che sui grattacieli viene ma sulla statua no... : Surprice :

 

dove posso prenotare dall'italia? c'è un sito affidabile?

 

Un'altra cosa per andare sull'Empire e il Top of The Rock devo prenotare in anticipo?

 

thanks  :)

Inviato (modificato)

Scusami @Snake! Ho visto solo ora. Si, intendo quella, che avevo visto fotografata dall'alto. Immagino che a una persona normale non faccia alcun effetto, ma a me provoca un terrore irrazionale. Capisco l'amico di Jensen, anche se io lo aspetterei giù, non c'è motivo perché lui rinunci :-)

Jensen, per Miss Liberty il sito ufficiale è quello che ti ho indicato qualche post più su.

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Inviato

Grazie Mouette  ;) . Per non fare troppo un torto al mio amico abbiamo deciso di prendere il traghetto, scendere a Liberty Island ma non salire. Anche perchè suppongo mi dovrebbe aspettare giù per almeno un'ora e so che aspettare non è il massimo..  :|

 

Quanto prima è meglio programmare la visita? Tipo un paio di mesi prima bastano? Troppo?

 

Altra cosa, stavo guardando i voli. E' possibile che partire durante la settimana ci sia una differenza di quasi 500 euro (totali su andata e ritorno) che partire il sabato?? Mi sa che partirò un giorno infrasettimanale!

 

: Eeek :

Inviato

Prima prenoti meglio è, per Alcatraz (che è simile o forse anche inferiore in termini di affluenza) due mesi prima potresti non trovare nella data che vuoi quindi il consiglio è di prenotare il prima possibile.

 

Per i voli tutto è possibile, prenota quando ti conviene di più.

  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...