Matteo Vicinanza Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Sono un fesso. Bene, dopo essermi autocoglio**to da solo vi spiego cosa ho combinato Nonostante avessi letto qui, su internet in generale e che inoltre lo sapessi a priori tramite racconti di amici ieri, sera ho tentato di prenotare la mia auto a noleggio con la carta postepay. Mi sono lasciato ingannare da quel "visa" e dal fatto che ci fosse lo spazietto per il codice di sicurezza di 3 cifre. Ho prenotato con drive-usa.de e come previsto stamattina mi è arrivata l'email dicendo che la mia carta è stata rifiutata, che devo contattare il mio istituto di credito per farmi alzare il tetto massimo di soldi ecc. Ovviamente trattandosi di postepay non posso fare queste operazioni, e a fatica ho tentato di spiegare cosa avevo fatto, e che tipo di carta ho usato (spero che con il termine prepaid card capiscano) Gli ho quindi chiesto cosa potrei fare per non perdere la mia prenotazione. Il fatto è che io non ho una carta di credito, la mia compagna di viaggio sì, però ho prenotato a mio nome. Secondo voi è possibile tramite scambio di email cambiare la carta di pagamento? E soprattutto, è sicuro farlo tramite email e non tramite un form sul loro sito dove magari sono più tutelato dato che andrò ad inserire dati sensibili? O dovrò rifare una nuova prenotazione, con un nome e carta diverso? Vedo che i prezzi salgono molto velocemente e mi scazzerebbe pagare più soldi per la stessa cosa solo perchè sono un fesso, anche perchè non viaggio da solo e dato che le spese si dividono andrebbe a pagare anche lei di più per colpa mia. Grazie Cita
maozzo Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 (modificato) Vai tranquillo con le email... Sistemano tutto. CI sta che ti cancellino la prenotazione e ti dicano di rifarla alle stesse condizioni... Modificato 18 Settembre 2015 da maozzo Cita
mouette Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Qualche volta ho mandato il numero della carta di credito tramite mail, anche quest'anno per garantire un paio di prenotazioni, ma non è che la cosa mi piaccia moltissimo. Se non ci sono alternative, spezza almeno il numero su due mail diverse, meglio ancora se spedite da indirizzi diversi. Io e @@pandathegreat abbiamo fatto così, ed è andata bene. Ma se i prezzi fossero ancora invariati, io mi affretterei a rifare la prenotazione dal sito, resta più sicuro. Cita
Matteo Vicinanza Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Mi hanno consigliato anche loro di rifare la prenotazione da zero, fortunatamente è rimasto tutto invariato! Sono sincero, ho avuto abbastanza culo nonostante la cavolata fatta! Però, sono sincero, un pochino mi è dispiaciuto che da parte loro non ci sia stata la proposta di offrirmi lo stesso pacchetto agli stessi soldi, anche se da listino erano aumentati! Vabbeh poco importa! L'importante è aver sistemato! Grazie ancora dei consigli ragazzi Cita
Jensen Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Guarda a parer mio risolvono tutto. Io ho avuto un problema simile quest'anno ed ero piuttosto demoralizzato di aver fatto una cavolata. Allora ho prenotato la macchina sul sito Alamo e ho pagato con la mia prepagata che hanno accettato senza problemi (dalla quale hanno scalato i soldi in tempo zero). Arrivato a Denver al momento del noleggio il ragazzo della reception mi dice che il pagamento non era stato fatto e che gli serviva una carta di credito a garanzia e nel caso i soldi non arrivassero entro fine noleggio avrebbero addebitato l'intera cifra. Io ho spiegato in tutti i modi (non sapendo bene l'inglese nè io nè il mio compagno di viaggio) che avevo già fatto il prepagamento e che mi avevano appunto mandato il documento di viaggio (dove c'era pure scritto in inglese pre-paid). Ma loro non avevano mai ricevuto il pagamento. Io non ho una carta di credito (per motivi di lavoro e altre cose (furti) che mi sono capitate in passato) e allora abbiamo dovuto ri-fare un prenotazione a nome del mio amico. Io ero già disperato che sarebbero arrivati da pagare a lui 700 euro di noleggio oltre i 700 che avevamo già versato mesi addietro e invece alla fine non ci è arrivato niente. Probabilmente si sono accorti che il pre-pagamento era stato fatto ed hanno risolto loro la cosa! quindi ti posso dire "vai tranquillo!" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.