Vai al contenuto

Viaggio East Coast agosto 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, l'anno prossimo io e il mio ragazzo andremo per la prima volta negli Usa e stiamo pensando ad un itinerario che comprenda sicuro New York e Chicago e poi vorremmo fare Washington e Philadelphia ( anche le cascate del Niagare ci sarebbero piaciute), ma cmq vogliamo prima di tutto prenotare i voli.

Mi chiedevo per un volo Milano-New York andata e Chicago-Milano ritorno, quale sarebbe un buon prezzo?Perchè per ora trovo sui 900, ma non sapendomi orientare non so proprio quale sarebbe il prezzo migliore! Attendo i vostri consigli anche sull'itinerario con ansia =) grazie mille

Inviato

Spostato.

Per l'itinerario potresti provare a fare qualcosa del genere

1 Ita - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - Detroit

5 Detroit - Niagara

6 Niagara - Pittsburgh

7 Pittsburgh - Washington

8 Washington

9 Washington

10 Washington - Philadelphia

11 Philadelphia - NY 

12 NY

13 NY

14 NY

15 NY

16 NY

17 NY - Ita

Per un totale di 18 giorni inclusi i voli.

La direzione non è importante, dipende solo dal prezzo del volo.

• Mi piace 2
Inviato

Noi pensavamo di spostarci con i voli interni/pullman per non dover affittare l'auto, ma immagino che questo (interessantissimo) itinerario comprenda anche la macchina. Pensi che convenga quindi spostarsi in macchina per fare le varie tappe?soprattutto perchè non essendo mai stati vorremmo farci un'idea dei soldi visto che li stiamo già mettendo da parte XD.

Comunque ripeto che l'idea mi alletta molto...

Inviato
voli interni/pullman

Voli interni ok ma da un sito che si chiama USA On The Road cosa ti aspettavi?  :grin:

Bus e/o treni solo se resti nella zona più a est (Boston, NY, Washington, Philadelphia)... 

Un giro con i mezzi l'ha fatto @Flowerpower81, prova a cercare il suo diario.

Se dovete tenere d'occhio il budget, l'ideale sarebbe fare un giro circolare, con arrivo e partenza nella stessa città.

In questo modo si risparmia almeno sul noleggio, visto che se prendi l'auto a Chicago e la lasci a NY devi spendere sui 300$ di dropoff.

Per tutto il resto, prova a leggere questo topic di introduzione, ci sono tutte le informazioni per cominciare a farvi un'idea.

Inviato

ottimo il giro di Panda..unica riserva ce l'ho per Detroit che definiscono decisamente pericolosa. Potreste allungare leggermente per Cleveland come alternativa e poi risalire verso le falls.

Ci sono circa 40/50 miglia di differenza

• Mi piace 1
Inviato

Grazie ancora, il topic l'ho letto tante volte, beh si il gruppo si chiama cosi =) ma io sono aperta a tutte le possibilità!in effetti facendo un giro circolare si risparmierebbe sui biglietti dei voli però si perderebbe un pò di tempo nel tornare da Chicago a New York, in realtà credo che tra voli per arrivare alle cascate e voli per arrivare a Chicago cmq sarebbe una bella spesa, però davvero non conosco nessuno che sia stato per cui per me è davvero difficile immaginare prezzi e distanze. Avevamo pensato a quel giro per poter vedere anche Chicago, ma in realtà mi interessava anche Boston... diciamo che siamo due studenti quindi non abbiamo tantissimo, ma già abbiamo messo in conto un 3000 euro quindi penso che ce la potremmo fare. Ho provato a cercare vari percorsi, ma nessuno ha fatto il giro che vogliamo noi o almeno non sono riuscita a trovarlo. Se lo trovi potresti indirizzarmi?grazie!!

Come posso cercare il diario di Flower Power?

Inviato

dovete anche partire dal presupposto che in un viaggio solo non si può vedere tutto... :wink2:

meglio fare poche tappe e fatte bene che molte solamente per dire di esserci passato.. non concordi? ^_^

• Mi piace 2
Inviato

dovete anche partire dal presupposto che in un viaggio solo non si può vedere tutto... :wink2:

meglio fare poche tappe e fatte bene che molte solamente per dire di esserci passato.. non concordi? ^_^

Sono d'accordo!Perciò abbiamo cominciato un anno prima ad informarci, per capire in 15-18 giorni cosa si può fare =)

Ciao,

come ti ha scritto Panda io ho fatto un giro tra Philadelphia, Washington, Boston e New York con i mezzi pubblici... non ho toccato Chicago e Niagara, ma se vuoi farti un'idea puoi dare un'occhiata al mio diario in firma.

E' un altro bellissimo giro, darò un'occhiata grazie!

Inviato

io ti do un consiglio.. poi vedi tu... non metterei assieme New York e Chicago..sono due città splendide e metterle assieme rischierebbe di oscurare una delle due...probabilmente Chicago che non ha davvero nulla da invidiare alla Grande Mela...anzi!

io opterei per il giro di Francesca (flowerpower)..anche noi nel 2011 facemmo un giro simile senza Ny avendola vista l'anno prima..in firma vedi l'itinerario che abbiamo fatto noi... :wink2:

• Mi piace 1
Inviato

Mi piacerebbe visitare Chicago poichè non so se e quando tornerò... e poi con più di 2 settimane a disposizione potrei comunque riuscire a fare entrambe le grandi città, certo il rischio di oscurarne una c'è, ma sinceramente vista la mia passione per i Viaggi preferirei comunque vederla!Comunque è molto difficile decidere perchè ci sono 1000 itinerari e desiderio di vedere tutto XD

Inviato

Appena rientrata da un giro Ny, Philadelphia, Washington, Niagara, e rientro a ny, con tappe intermedie per un totale di 15 giorni.

Auto a noleggio (un suv, siamo in 4 più bagagli più acquisti) e abbiamo speso per 10 giorni 700 euro circa. Nessun problema sulle strade, consiglio molto l'uso dell'auto per muoversi facilmente nelle aree meno servite e apprezzare zone che altrimenti non si vedrebbero (i paesini intorno a Lancaster e Falling water, poi Ithaca ad esempio)

• Mi piace 1
Inviato

Anche io ti consiglio di escludere Chicago e di aggiungere Boston .... a meno che tu non si sia certi di non tornarci per un bel po': in questo caso il giro di Panda è perfetto  ^_^

Inviato

Sto vedendo quanti più itinerari possibile, Chicago mi piacerebbe ma cmq nel caso la escluderei per fare un altro giro... per quanto riguarda la macchina per 2 persone e 2 bagagli più o meno quanto dovrebbe venire?Ho guardato il topic sulle macchine ma non ho capito se conviene prendere una compatta....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...