lapantigana Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Ciao a tutti, io ed il mio futuro marito (ci sposiamo a fine maggio 2016) stiamo programmando il viaggio di nozze (prime tre settimane abbondanti di giugno). I primi 16 giorni circa (siamo abbastanza flessibili) staremo tra stati uniti e canada e gli ultimi 6/7 giorni circa in qualche posto ai caraibi (ancora da definire quale). Per quanto riguarda gli stati uniti abbiamo pensato di visitare sicuramente la parte nord-ovest degli stati uniti + parte sud ovest canada (circa 8 giorni): vancouver e dintorni + stato di washington ed oregon. Per la seconda parte del viaggio (circa 8 giorni) siamo indecisi tra l'estremo nord-est degli stati uniti (maine, vermont, etc) + parte adiacente del canada (montreal, quebec, magari nuova scozia...) OPPURE l'estremo sud, quindi texas, luoisiana, alabama... Ovviamente tra la prima parte e la seconda prenderemo un volo! Io sono già stata nella parte nord est zona lago ontario, visitando anche new york, washington, philadeplhia... invece il mio ragazzo non è mai stato negli stati uniti!!! Sono aperta a consigli e suggerimenti Ci piacciono i viaggi dinamici ed itineranti, siamo giovani, attivi, super curiosi e poco attratti dai luoghi troppo turistici Cita
kurtdc83 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 In sedici giorni fate solo la parte nord ovest fatta come si deve senza mischiare e fare corse. Trovate diversi diari nella sezione dedicata da cui prendere spunto , il mio lo trovi in firma Cita
Realina Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 (modificato) Lapantigana.....benvenuta nel forum....potresti presentarti brevemente all'inizio del forum! Concordo con Kurt....meglio non mescolare le zone da visitare . Come vedrai dai diari, ci sono molte cose da vedere. Al3cs sta facendo in questi giorni un live dalle zone che ti interessano! Modificato 17 Settembre 2015 da Realina Cita
luisa53 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Sono d'accordo con kurt, in otto giorni non riuscite proprio a visitare il North West. Come ti ha consigliato lui guarda qualche diario: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/. Per ognuno hai l'itinerario così puoi orientarti. Il mio del 2012 è in firma, in due settimane noi abbiamo visitato solo Vancouver e parte di Washington State e Oregon. Cita
lapantigana Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Grazie per i vostri consigli! Quindi dite che suddividere i 16 giorni in 2 zone potrebbe diventare impegnativo e troppo di corsa? Ci teniamo proprio molto a vedere anche un po' di Canada: o parte ovest o parte est. La parte est mi sembra molto europea ed in tanti mi hanno detto che il periodo migliore per visitarla è quello di inizio autunno con il foliage e le mille sfumature di colori! La parte ovest mi affascina moltissimo e credo sia anche meno turistica... Lapantigana.....benvenuta nel forum....potresti presentarti brevemente all'inizio del forum!Concordo con Kurt....meglio non mescolare le zone da visitare . Come vedrai dai diari, ci sono molte cose da vedere.Al3cs sta facendo in questi giorni un live dalle zone che ti interessano! Hai ragione e mi scuso per non essere passata dalle presentazioni Cita
kurtdc83 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 potresti fare la zona nord ovest inserendo la vancouver isalnd, come la parte iniziale del mio viaggio Cita
luisa53 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Se ti interessano i parchi del Canada guarda il diario di acfraine e quello di sara80. In questi giorni chiara e fraxnico stanno scrivendo un live su quelle zone. Cita
pandathegreat Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Secondo me dovresti decidere quale delle due parti vuoi vedere bene... riportato alle distanze europee sarebbe come voler visitare in un solo viaggio la penisola iberica e la Norvegia... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.