Vai al contenuto

Consiglio su itinerario di viaggio: nord est oppure centro sud?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

io ed il mio futuro marito (ci sposiamo a fine maggio 2016) stiamo programmando il viaggio di nozze (prime tre settimane abbondanti di giugno).

I primi 16 giorni circa (siamo abbastanza flessibili) staremo tra stati uniti e canada e gli ultimi 6/7 giorni circa in qualche posto ai caraibi (ancora da definire quale).

Per quanto riguarda gli stati uniti abbiamo pensato di visitare sicuramente la parte nord-ovest degli stati uniti + parte sud ovest canada (circa 8 giorni): vancouver e dintorni + stato di washington ed oregon.

Per la seconda parte del viaggio (circa 8 giorni) siamo indecisi tra l'estremo nord-est degli stati uniti (maine, vermont, etc) + parte adiacente del canada (montreal, quebec, magari nuova scozia...) OPPURE l'estremo sud, quindi texas, luoisiana, alabama...

Ovviamente tra la prima parte e la seconda prenderemo un volo!

Io sono già stata nella parte nord est zona lago ontario, visitando anche new york, washington, philadeplhia... invece il mio ragazzo non è mai stato negli stati uniti!!!

Sono aperta a consigli e suggerimenti :grin:

Ci piacciono i viaggi dinamici ed itineranti, siamo giovani, attivi, super curiosi e poco attratti dai luoghi troppo turistici : prrrr :

Inviato

In sedici giorni fate solo la parte nord ovest fatta come si deve senza mischiare e fare corse. Trovate diversi diari nella sezione dedicata da cui prendere spunto , il mio lo trovi in firma

Inviato (modificato)

Lapantigana.....benvenuta nel forum....potresti presentarti brevemente all'inizio del forum!

Concordo con Kurt....meglio non mescolare le zone da visitare . Come vedrai dai diari, ci sono molte cose da vedere.

Al3cs sta facendo in questi giorni un live dalle zone che ti interessano!

Modificato da Realina
Inviato

Sono d'accordo con kurt, in otto giorni non riuscite proprio a visitare il North West.

Come ti ha consigliato lui guarda qualche diario: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/.

Per ognuno hai l'itinerario così puoi orientarti.

Il mio del 2012 è in firma, in due settimane noi abbiamo visitato solo Vancouver e parte di Washington State e Oregon.

Inviato

Grazie per i vostri consigli!

Quindi dite che suddividere i 16 giorni in 2 zone potrebbe diventare impegnativo e troppo di corsa?

Ci teniamo proprio molto a vedere anche un po' di Canada: o parte ovest o parte est.

La parte est mi sembra molto europea ed in tanti mi hanno detto che il periodo migliore per visitarla è quello di inizio autunno con il foliage e le mille sfumature di colori!

La parte ovest mi affascina moltissimo e credo sia anche meno turistica...

Lapantigana.....benvenuta nel forum....potresti presentarti brevemente all'inizio del forum!
Concordo con Kurt....meglio non mescolare le zone da visitare . Come vedrai dai diari, ci sono molte cose da vedere.
Al3cs sta facendo in questi giorni un live dalle zone che ti interessano!

Hai ragione e mi scuso per non essere passata dalle presentazioni :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...