Vai al contenuto

Oregon-Washington-Zona di Vancouver + New England 2016

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,sto programmando il viaggio del prox anno,l'intenzione è dividere in due zone opposte il viaggio,visitare quello che c'è di interessante in due stati che mi mi ispirano a pelle quali Oregon e Washington e passare anche dal famoso parco Glacier e vedere anche la zona del Canada attorno a Vancouver,quest'ultima l'ho vista nel telefilm Cedar Cove e ci sono dei paesaggi bellissimi; la seconda parte la vorrei dedicare al New England(ho una guida dedicata che dovrebbe riuscire a darmi alcune dritte).

Per ora è solo un'idea chiedo aiuto a voi se è realizzabile, l'intenzione è arrivare a Seattle, andare verso Portland,salire attraverso il Glacier,visitare Vancouver e fare un volo interno da Seattle verso il New England (forse subito su Boston) e poi ripartire per tornare a casa da Boston. 

Volevo solamente chiedere a voi secondo la vostra esperienza cosa c'è di veramente interessante da vedere in Oregon e Washington,in base ai vostri suggerimenti a breve conto di stilare delle tappe e definire questa prima parte del viaggio,dopo di chè mi concentrerò verso il New England cercando di visitare il più possibile.

Il mio orientamento principalmente sono i parchi nazionali,i laghi,la natura comunque,diciamo che le città mi incuriosiscono ma fino a un certo punto,più che altro di giorno,non  sono un tipo che ama molto la nightlife, il tempo a disposizione spero sarà di 3 settimane da dividere tra ovest ed est.

Chiedo come sempre il vostro aiuto,grazie mille ancora.

Ciao

Modificato da Lele1
Inviato

Mescolare est e ovest ha poco senso, poi il viaggio è il tuo e sei libero di fare ciò che vuoi. Soprattutto avendo solo tre settimane.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Con tre settimane io starei solo a ovest. Per avere un'idea di quello che c'è da vedere potresti dare un'occhiata a qualche diario. Il mio lo trovi in firma (2012), poi potrebbe sicuramente interessarti quello di Kurt: http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=19887#p470648che è stato anche a Yellowstone.

Qui trovi tanti diari che potrebbero aiutarti:  http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/?p=313638

Sono in ordine alfabetico e per ognuno puoi leggere l'itinerario, guarda ad esmpio acfraine, targheauto, yasmina, sara80, zeuss ....

Inviato

ciao, nel mio diario trovi un itinerario molto simile a quello che vorresti fare tu ad ovest, per il resto, come gia ti hanno detto, ti sconsiglio vivamente di mischiare due itinerari che presi separatamente richiedono uno 3 settimane ed uno 2 settimane.

Con 3 settimane farei per bene  la parte del pacific north west, e sarà un viaggio stupendo!

Inviato (modificato)

Grazie Micia,grazie Luisa e grazie Kurt, in effetti est e ovest è un pò troppo,forse c'è troppo da vedere tra Washington,Oregon e Canada,magari faccio solo una capatina a Boston per vedere il Mit e Harward essendo una amante dei campus universitari (quest'anno mi sono fatto berkeley e Stanford),e rimando il New England per la prox volta.

Cosa c'è di imperdibile a parte i parchi tra Oregon-Washington e Idaho?? Sinceramente trovo un pò difficoltà a trovare informazioni chiare su quelle zone..

Modificato da Lele1
Inviato
faccio solo una capatina a Boston per vedere il Mit e Harward

Se trovi il modo di fare uno stopover a Boston ci può anche stare...

ma riportando la tua "capatina" in Europa, sarebbe come dire

Visto che visito Francia, Germania, Austria e Svizzera, perchè non fare una capatina a Dubai?

Inviato

Ciao,grazie a tutti come sempre,grazie Kurt così ora so che oltre ai parchi ci sono anche Painted Hills,Crater Lake e Craters of the moon.

Ok cercherò di concentrarmi su Washington,Oregon,Idaho e Canada (zona vancouver).

grazie ancora,quando sarò pronto stilerò un percorso e chiederò ancorail vostro aiuto.

Ciao a tutti!!!!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...