Lele1 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Ciao a tutti,sto programmando il viaggio del prox anno,l'intenzione è dividere in due zone opposte il viaggio,visitare quello che c'è di interessante in due stati che mi mi ispirano a pelle quali Oregon e Washington e passare anche dal famoso parco Glacier e vedere anche la zona del Canada attorno a Vancouver,quest'ultima l'ho vista nel telefilm Cedar Cove e ci sono dei paesaggi bellissimi; la seconda parte la vorrei dedicare al New England(ho una guida dedicata che dovrebbe riuscire a darmi alcune dritte). Per ora è solo un'idea chiedo aiuto a voi se è realizzabile, l'intenzione è arrivare a Seattle, andare verso Portland,salire attraverso il Glacier,visitare Vancouver e fare un volo interno da Seattle verso il New England (forse subito su Boston) e poi ripartire per tornare a casa da Boston. Volevo solamente chiedere a voi secondo la vostra esperienza cosa c'è di veramente interessante da vedere in Oregon e Washington,in base ai vostri suggerimenti a breve conto di stilare delle tappe e definire questa prima parte del viaggio,dopo di chè mi concentrerò verso il New England cercando di visitare il più possibile. Il mio orientamento principalmente sono i parchi nazionali,i laghi,la natura comunque,diciamo che le città mi incuriosiscono ma fino a un certo punto,più che altro di giorno,non sono un tipo che ama molto la nightlife, il tempo a disposizione spero sarà di 3 settimane da dividere tra ovest ed est. Chiedo come sempre il vostro aiuto,grazie mille ancora. Ciao Modificato 16 Settembre 2015 da Lele1 Cita
micia77 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Mescolare est e ovest ha poco senso, poi il viaggio è il tuo e sei libero di fare ciò che vuoi. Soprattutto avendo solo tre settimane. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk Cita
luisa53 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Con tre settimane io starei solo a ovest. Per avere un'idea di quello che c'è da vedere potresti dare un'occhiata a qualche diario. Il mio lo trovi in firma (2012), poi potrebbe sicuramente interessarti quello di Kurt: http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=19887#p470648che è stato anche a Yellowstone. Qui trovi tanti diari che potrebbero aiutarti: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/?p=313638 Sono in ordine alfabetico e per ognuno puoi leggere l'itinerario, guarda ad esmpio acfraine, targheauto, yasmina, sara80, zeuss .... Cita
kurtdc83 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 ciao, nel mio diario trovi un itinerario molto simile a quello che vorresti fare tu ad ovest, per il resto, come gia ti hanno detto, ti sconsiglio vivamente di mischiare due itinerari che presi separatamente richiedono uno 3 settimane ed uno 2 settimane. Con 3 settimane farei per bene la parte del pacific north west, e sarà un viaggio stupendo! Cita
Lele1 Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Grazie Micia,grazie Luisa e grazie Kurt, in effetti est e ovest è un pò troppo,forse c'è troppo da vedere tra Washington,Oregon e Canada,magari faccio solo una capatina a Boston per vedere il Mit e Harward essendo una amante dei campus universitari (quest'anno mi sono fatto berkeley e Stanford),e rimando il New England per la prox volta. Cosa c'è di imperdibile a parte i parchi tra Oregon-Washington e Idaho?? Sinceramente trovo un pò difficoltà a trovare informazioni chiare su quelle zone.. Modificato 16 Settembre 2015 da Lele1 Cita
kurtdc83 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 a parte i parchi... nulla! quella parte è un po difficile da riempire, ma tra crater lake, painted hills, craters of the moon e i tanti km da coprire si fa Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 faccio solo una capatina a Boston per vedere il Mit e Harward Se trovi il modo di fare uno stopover a Boston ci può anche stare... ma riportando la tua "capatina" in Europa, sarebbe come dire Visto che visito Francia, Germania, Austria e Svizzera, perchè non fare una capatina a Dubai? Cita
luisa53 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 E' molto bella anche la costa e poi Seattle, Vancouver e Portland sono tre città da vedere.. Cita
Lele1 Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Ciao,grazie a tutti come sempre,grazie Kurt così ora so che oltre ai parchi ci sono anche Painted Hills,Crater Lake e Craters of the moon. Ok cercherò di concentrarmi su Washington,Oregon,Idaho e Canada (zona vancouver). grazie ancora,quando sarò pronto stilerò un percorso e chiederò ancorail vostro aiuto. Ciao a tutti!!!! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.