gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) eh...mi state dando tante belle opzioni...e vi ammiro un sacco perchè io nn so se sarei così brava ad organizzarmi tutte le tappe... purtroppo sono una persona molto disordinata in tutto ed è per questo che cerco sempre di farmi aiutare da qualcuno in queste cose, o comunque qualcuno che mi dia qualche dritta perchè davvero ieri guardavo un po' su internet ma non sapevo nemmeno da dove iniziare!!! come prezzi???costa molto fare dei tour del genere?? Sicuramente so che non troverò i prezzi asiatici ahahahaha Modificato 16 Settembre 2015 da al3cs Io Cita
lespaul Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Non saprei...sicuramente facendo da te e seguendo le indicazioni del forum, ti costerebbe meno di alpitour... L'ultimo giro dell'ovest che abbiamo fatto era in Gennaio di quest'anno (siamo partiti il 31/12) ed abbiamo speso tra voli, auto, alberghi abbondantemente sotto ai 4000 per due persone, calcolando che io noleggio sempre con Hertz che è abbastanza cara, specialmente se si aggiunge anche il gps (cose che non farò più, grazie alle dritte del forum)...Ma in Agosto credo che si paghi di più, senza calcolare poi il cambio attuale... Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Un itinerario classico in 2 settimane potrebbe anche essere: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument Valley - Grand Canyon 12 Grand Canyon - LA 13 LA 14 LA - Ita da questo mancherebbero 2/3 giorni da mettere a San Francisco, Las Vegas e una tappa intermedia tra Grand Canyon e LA. Cita
mouette Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 @@gaiettinakiretta, non quotare il messaggio subito precedente al tuo ogni volta che rispondi, non è necessario Per quanto riguarda i costi, io e @@pandathegreat abbiamo speso sui 4000 tra voli, assicurazione, noleggio auto e hotel per 19 giorni l'agosto scorso. Considera che abbiamo pernottato anche in campeggio per 5/6 notti, per dormire nei parchi senza spendere cifre folli, mentre abbiamo speso parecchio per dormire nella Death Valley ... l'itinerario è quello del topic di preparazione che ti ha linkato Paolo più su. Ribadisco il consiglio di lasciar perdere l'agenzia: sul forum troverai tutto l'aiuto che ti serve per scegliere l'itinerario, e quando hai stabilito quello il gioco è fatto. Spesso le agenzie non hanno in catalogo alloggi dentro i parchi e ti mandano a dormire a parecchi chilometri di distanza facendoti perdere un sacco di tempo senza nemmeno avere un vantaggio economico. Quanto a New York ... io ho fatto sia quella che l'Ovest in due viaggi separati e me li sono goduti moltissimo entrambi. Se avessi voluto riunire le due mete in un viaggio solo avrei dovuto fare un sacco di rinunce e spendere di più, personalmente non credo ne valga la pena. Cita
Andre2711 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Anch'io mi unisco ai ragazzi e ti consiglio di lasciar perdere l'agenzia. Secondo me se facessi 4/5 notti a New York e il resto nell'ovest riesci a far uscire proprio quello che volevi visto che hai detto che ci tieni molto a visitare New York e un discreto ovest in 15/16 giorni lo fai. Inoltre confermo che un viaggio a New York è relativamente semplice da organizzare però per come sono fatto io mi girerebbero un po se volassi a New York solo ed esclusivamente per la città, quando vado negli Stati Uniti voglio sempre fare un tour più e meno lungo; questo per dirti che se riesci a fare quest'anno New York la prossima volta che ci andrai ci potresti stare due o tre notti e il resto dei giorni fare un tour invece di fare quest'anno solo costa ovest e poi andare 5/6 giorni durante l'anno a New York, però questa è la mia personale opinione. E' vero anche che potresti fare quest'anno solo l'ovest e l'anno prossimo l'est con New York, dipende da te se accetti di aspettare a vedere la Grande Mela o no. Come giorni non riesci proprio ad attaccarne ancora un paio vero? Cita
gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 eh..purtroppo no...perchè so per certo di avere le due centrali di agosto...poi il resto è un incognita...quest' anno ho avuto 20 giorni ma l'ho saputo a giugno di avere 5 giorni in piu!! comunque mi avete convinta...vada per west coast e basta...new york e east coast lo farò l'anno successivo!! per i voli voi su che siti prenotate di solito?? ah io vorrei passare qualche giorno in più a las vegas...la amo anche se non ci sono stata... ahahhhahaha Cita
Andre2711 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Ok perfetto almeno ti sei decisa. Siti per i voli: skyscanner, kayak, orbitz, expedia, tui, edreams, travelgenio, ebookers, momondo, gotogate, tripair, jetcost, cheaptickets, cheapoair, hipmunk, airfinder, budgetair, priceline, ecc. Te ne ho scritti un po ma ce ne sono tanti altri. Ti prego a Las Vegas non più di due notti . A maggior ragione visto che non hai tantissimi giorni. Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 io vorrei passare qualche giorno in più a las vegas Prima di tutto dovresti decidere cosa vedere... I parchi ti interessano? Preferisci le città? Se dai uno sguardo al link che ti ho messo prima, già trovi la risposta a tante domande. Cita
gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 sisi ho guardato...però appunto vorrei fare entrambi!! perchè amo sia città che parchi!! quindi vorrei fare entrambi in modo equo... però purtroppo ci sono talmente tante cose da vedere che vado un po' in tilt!! Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Dalla risposta che mi hai dato, suppongo tu non abbia guardato questo link: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum-20/announcement-1-benvenuti-su-uotr-il-vostro-viaggio-inizia-qui/ e soprattutto questo: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19833-the-nush-theory-leffetto-mappa/ Una volta letti, capirai che dovrai fare delle scelte... Alpitour ti farebbe fare un giro del genere... San Francisco 2 notti Yosemite 1 notte Death Valley 1 notte Las Vegas 2 notti 1 notte ciascuna a Bryce, Monument e Grand Canyon 2 notti a Yellowstone 2 in mezzo al nulla 1 a Los Angeles... Qui ti daremo un consiglio su quello che con i tuoi giorni riesci a vedere. Io però vedo anche un altro problema... hai 23 anni, non so se guiderai tu, in questo caso rischi di pagare la tassa come guidatore giovane che può quasi raddoppiare l'importo del noleggio Cita
Andre2711 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Ahahah Panda dici che Alpitour fa andare dal Grand Canyon a Yellowstone in giornata? Comunque anch'io una volta ho noleggiato sotto i 25 anni e non è il doppio ma un 30/40% in più si, se c'è qualcuno che ha almeno 25 anni fai guidare lui/lei e risparmierai un po. Modificato 16 Settembre 2015 da AndreVale24 Cita
gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 aahhhh no quei link no!! ne avevo visto un altro che mi avevi mandato!! che disastro che sono!! comunque guiderà il mio ragazzo lui ha 29 anni e l'anno prossimo ad agosto ne avrà già fatti 30... ora guardo i link Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 ok, sopra i 25 anni va bene! però purtroppo ci sono talmente tante cose da vedere che vado un po' in tilt! so che uno vorrebbe vedere tutto ma senza teletrasporto e/o macchina del tempo non si può... Cita
gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 grazie mille @pandathegreat stasera a casa mi guardo con calma quelle guide che se lo faccio in negozio mi cacciano!!ahahahhah poi vi faccio sapere.... comunque per essere la prima volta in un forum mi trovo davvero bene!! siete così gentili e disponibili!! Cita
Andre2711 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Grazie ma non esagerare se no diventiamo rossi . Modificato 16 Settembre 2015 da AndreVale24 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.