Vai al contenuto

Itinerario 20 giorni


Pinkflamingo18

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per avere dei consigli/correzioni sull'itinerario che ho costruito per un viaggio di 20 giorni, andata e ritorno su San Francisco. Qualsiasi opinione é ben accetta perché non ho esperienza della costa ovest, ma mi sono fatta un'idea delle tempi in macchina (dilatatiiiii!) nella costa est!

1. Arrivo Sfo

2-3-4. San Francisco

5 Yosemite

6 Yosemite e pernotto a Lee vining

7. Bodie,mono lake, mammoth lake

8. Death valley (devo ancora prenotare la notte, spero di riuscire nel parco!)

9. Las Vegas

10. Zion

11. Bryce

12. Page

13 monument valley

14 CG

15 Kingman

16 LA

17 LA

18 Santa Monica

19 Costa fino a Santa cruz

20 volo in serata

Come vi sembra? In ogni parco abbiamo intenzione di fare qualche trail...

L'idea era quella di non sobbarcarci troppi km, anche se forse con questi giorni si potrebbe aggiungere qualcosa come San Diego oppure moab!

Vi ringrazio anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario è un classico ultratestato con i tempi giusti, io lo lascerei esattamente com'è, senza aggiungere nessun'altra destinazione: mi lascia perplessa solo la tappa da LA a Santa Cruz, davvero lunga se vuoi goderti un po' la splendida costa. Toglierei la sosta a Mammoth Lakes (abbastanza inutile se il giorno prima sei a Lee Vining) e anticiperei la sosta a Morro Bay o dintorni.

Quando dovresti partire? Perché non è solo la Death Valley ad essere carente di alloggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a colpo d'occhio il tratto da Santa Monica a Santa Cruz sulla costa in un giorno è troppo lungo, meglio spezzare con una notte a Morro Bay ad esempio.

Potresti fare tre notti a San Francisco e recuperare una notte da aggiungere a Zion piuttosto che a Las Vegas.

Aggiungere San Diego e Moab direi di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un pernotto a Lee Vining, uno nella Death e poi a Las Vegas.

Se ti fermi a Morro Bay senza avere un'altra notte a disposizione poi diventa parecchio complicato arrivare a San Francisco senza correre: io non lo farei avendo il volo di ritorno lo stesso giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammoth Lakes secondo me è bellissima.

Concordo che partire da Morro Bay la mattina con il volo da San Francisco alla sera non è il massimo.

Non voglio stravolgere i tuoi piani ma sai che fare la 1 da nord a sud a livello di viste è meglio rispetto che farla da sud a nord? Non sò se potresti pensare di invertire il giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il rilassante è tutto relativo, se hai la possibilità e ti va ti consiglio di farla da nord a sud, ad esempio anche per fare le foto le piazzole di sosta sono quasi tutte se non tutte sul lato dell'oceano quindi risulta molto più comodo fermarsi facendola da nord a sud avendo l'oceano sulla destra.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io toglierei la notte a mammoth lakes e lascerei una a yosemite nel parco e l'altra a lee vining, da li farei bodie e poi death valley, quella notte che recuperi la metti a las vegas

 

per la costa mi fermerei un pò prima come ti hanno, anche questo, già detto: morro bay o dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedervi poi se come avete trovato mono lake? Ho letto opinioni molto discordanti...

Mono Lake è un posto magico... sembra fuori dal mondo, un ambiente extraterrestre... vale una passeggiata uscendo da Yosemite.

Considera che il sole cala dietro le montagne della Sierra Nevada e si fa buio abbastanza presto.

Per vederlo con la luce migliore, dovresti visitarlo all'alba, ma poi ti resterebbe scomoda Bodie, che è imperdibile.

 

Notte a Lone pine--> mattinata alla DV e poi subito LV

Un paio di settimane fa, c'erano 40° di minima e 50° di massima... per questo la Death Valley dovrebbe essere visitata la sera e al mattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io manterrei il giro iniziale, con le varianti che ti abbiamo già suggerito... riesci ad ottimizzare meglio i tempi di visita di Yosemite e Death Valley, riesci a fare la Route 66 verso ovest, a fare i trail nei parchi con meno stanchezza e a distanziare meglio i tempi tra città e parchi.

 

In finale sulla strada costiera non ci sono grossi trail, ma solo tante fermate... farla per ultima, dopo 2 settimane di guida è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la 1 da sud a nord non rende come da nord a sud e soprattutto il tratto del Big Sur è una delle strade più belle in assoluto e la farei tutta la vita da nord a sud.

Il discorso della stanchezza è tutto relativo a che tipo sei.

La Route 66 per quanto mi piaccia tantissimo a mio parere un conto è se la devi fare tutta allora ti dico anch'io falla de est a ovest (da Chicago per intenderci) ma per farne un breve tratto o comunque meno di 1000 chilometri cambia poco se non che da ovest a est ci sono meno indicazioni stradali relative alla Mother Road (l'ho fatta proprio quest'anno da Los Angeles a Kingman).

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...