zimbabwe2 Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) Grazie Panda. la Strada la conosco credo curva per curva... E' uno dei miei sogni fin da piccolo. Temevo che per percorrerla bisognasse comprare un pass in anticipo. Tutto li.. Se finiro' nelle foto dei Giap.. mi spiace per loro, non sono molto fotogenico... :megalol: Sono sollevato ora.... P.S. per quanto riguarda la scemitudine in certe cose penso di non essere secondo a nessuno... ho giä pensato come installare la gopro per riprendere la discesa... :) Modificato 29 Febbraio 2016 da zimbabwe2 Cita
pandathegreat Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Guarda, ho visto installazioni di tutti i tipi, dal tetto, al parabrezza, al paraurti... alle riprese con i selfie stick tirati fuori dalla macchina a mo' di lancia in un torneo medievale! Cita
KIA1974 Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 potresti mandare tuo marito a prendere l'auto la sera prima ed essere pronti per partire al mattino presto! ottima idea Cita
KIA1974 Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 (modificato) Si può acquistare il Muni pass dall'Italia? Ragazzi, potete dare un'occhiata qua? http://it.citypass.com/san-francisco Potrebbe meritare? Mi sembra piuttosto caruccio...anche se include l'ingresso a varie attrazioni, no? Modificato 1 Marzo 2016 da KIA1974 Cita
mountainview Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Devi fare i conti, dipende da quello che potete è/o volete sicuramente vedere. Cita
pandathegreat Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Dipende da voi... siete interessati a qualcuna di quelle attrazioni? Personalmente, sarei interessato solo all'Exploratorium e al California Academy of Science... secondo me non conviene Cita
KIA1974 Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Ciao, altro dubbio... Sto consultando i siti di noleggio auto. Come mai su enoleggio (rentalcars) i prezzi sono notevolmente più bassi? Ho provato per esempio su alamo.com (roadsafe € 100 circa compresi) e su rentalcars (roadsafe esclusa perchè non è opzionabile ma da richiedere solo sul posto), stessi giorni, orari ecc...ma rentalcars è più basso di circa 300€. non riesco proprio a capire cosa c'è di diverso... Avete mai provato? Cita
al3cs Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17411-2015-noleggio-auto-info-e-faq-leggere-prima-di-chiedere/?p=362772 Cita
KIA1974 Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Ciao! Rieccoci qua...come state? Noi bene, ci stiamo dedicando al dettaglio delle visite, percorsi ecc... e intanto facciamo il conto alla rovescia per l'11 agosto, mancano ancora 125 giorni, 9 ore e 50 minuti circa Come al solito avrei qualche "dubbietto" da togliermi. Per esempio: ANTELOPE CANYON: saremmo orientati per il Lower, che ne dite? YOSEMITE: Mariposa Groove è chiuso, quindi avremmo ripiegato per Nelder Grove - shadow of the giants. Grazie come al solito dei vostri consigli! Cita
Flowerpower81 Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 (modificato) In una visita standard a Page (una notte e due mezze giornate) si riesce a fare sia il Lower che l'Upper, e malgrado la pessima organizzazione Navajo vale veramente la pena vederli entrambi: se siete al Lower la mattina presto (mi pare che il primo tour sia alle 8:30) riuscite anche a visitare l'Upper nell'orario migliore ossia nelle ore centrali quando si vedono i famosi fasci di luce. Se decidete per questa soluzione però sbrigatevi a prenotare la visita all'Upper perché i tour nella peak hour sono richiestissimi. Modificato 7 Aprile 2016 da Flowerpower81 Cita
Chiara_jk Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 ANTELOPE CANYON: saremmo orientati per il Lower, che ne dite? Molto meglio dell'Upper Ma se avete tempo fateli entrambi Cita
mountainview Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Le sequoie potete eventualmente vederle anche a Tuolumne Grove, all'interno del parco. Io sono stata sia al Tuolumne Grove che al Nelder Grove. Il primo richiede di percorrere un discreto tratto a piedi, all'andata in discesa. Poi trovi molte belle sequoie, anche molto grandi. È un posto famoso, quando il Mariposa Grive era aperto non era molto affollato, adesso penso che potresti trovare diversa gente. Nelder Grove è molto diverso, si trova fuori dal parco su una stradina mal segnalata. È piccolino, con poche sequoie e non delle più grandi, ma immerse nel bosco silenzioso (almeno fino all'anno scorso) in un'atmosfera da Jurassic Park. L'anno scorso a metà agosto eravamo gli unici visitatori. Mi è piaciuto moltissimo per la solitudine e l'esperienza. Però per me era la quinta (o sesta?) visita a Yosemite e sono stata tre volte al Sequoia. Cita
fraxnico Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Si dai se riusciste ad incastrarli tutti e due, gli Antelope, sarebbe il top! Cita
000mary Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Anche secondo me vale la pena vederli entrambi: upper e lower Cita
KIA1974 Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Ciao! Continuando a dettagliare tappe, visite ecc...dite che sarebbero utili scarpe da trekking? Io sinceramente, dato che non faremo percorsi molto impegnativi, pensavo di utilizzare le classiche scarpe da ginnastica. Forse a Zion servirebbero, volendo visitare i Narrows, oppure lì conviene noleggiarle? Chi di voi ha fatto questa esperienza? Cita
alessipe Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Per il giro che avete in programma possono andare bene le scarpe da tennis. Con scarpe da trekking sareste più comodi ma non sono indispensabili. In caso decidiate di portarle ( o come noi partire con questo tipo di scarpe ai piedi ☺ visto che ingombrano più di altre ) le apprezzereste ad antelope, al Bryce se deciderete di fare il navajo e per me anche a Bodie visto che e'tutto sterrato. Narrow a Zion (se non mi confondo) e GC troverete tutto ben pavimentato. Ps: a zion noi ci siamo fermati al guado del torrente, fino a li il percorso e' comodo Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk 1 Cita
Chiara_jk Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Io farei un piccolo investimento e prenderei scarpe da trekking. Ci sono di vari prezzi (ottime le Merrel sugli 80€, meglio ancora le Salomon anche se più costose). Il grip che ti offre questo tipo di scarpa è impagabile; aumenta la sicurezza della camminata e secondo me diminuisce anche la fatica perchè cammini con la scarpa giusta... La scarpa da ginnastica va benissimo in città, ma nei parchi opterei per una scarpa tecnica. 2 Cita
pandathegreat Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Personalmente, uso le scarpe da trekking, leggere ma alte alla caviglia, anche in città... Sarà che ci metto sopra un bel peso, ma hanno una suola che ammortizza più di qualsiasi scarpa da ginnastica. Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.