Vai al contenuto

itinerario parchi + città + costa a dicembre


Kyky

Messaggi raccomandati

purtroppo stiamo accantonando il camper,  non tanto per il lato economico che probabilmente arrivava pari ad auto+motel+ristoranti in 4 persone, ma perché nella ricerca di campeggi in inverno, ho trovato molte difficoltà. Tanti campeggi sono chiusi da novembre a marzo. E ritrovarmi senza potermi allacciare alla corrente, con la temperatura che scende di notte sotto lo zero vorrebbe dire niente acqua (quindi niente uso del bagno o acqua per cucinare) e niente riscaldamento (il generatore non lo si può usare di notte). Ero disposta a spendere qualcosa di più col carburante e a mettere in conto spostamenti più lenti e prudenti per via dell'inverno ma non avere le soste sicure rischiando di stare al freddo e senza acqua proprio è l'ultimo dei miei pensieri in vacanza!

 

Se prendiamo l'auto, tempo permettendo, riusciremo a raggiungere Bryce? ci sono itinerari che posso fare a piedi senza guida?

 

Non ho capito una cosa: orari di apertura dei parchi. Se ho ben capito, meteo permettendo, i parchi sono sempre aperti; gli orari d'apertura si intendono per il centro visitatori o le gite guidate? a chi e dove dovrò pagare l'ingresso? Io mi immagino la strada che gira in mezzo ai parchi  non capisco in che punto dovrò fermarmi a pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce: ci sono vari viewpoint che fai in tranquillità in auto. Per i trail c'è ne sono un paio di molto belli e abbastanza corti ( da 1 ora a max 3). Però se ci fosse la neve non penso sarebbero accessibili.

Orari parchi:tranne qualche eccezzione ( mi vene in mente Bodie) i parchi non hanno orario. Tu entri e visiti. Sul permesso: tutti i parchi nazionali sono a pagamento. In molti all'ingresso c'è una specie di baracchino dove paghi l'accesso. Dove non c'è devi cercare il visitor center più vicino e recarti a pagari. Se ti conviene puoi acquistare la tessera parchi che ha durata 12 mesi e ti consente l'ingresso in tutti i parchi nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo permettendo il Bryce lo raggiungi tranquillamente, trail da fare senza guida ce ne sono ma anche in questo caso tempo permettendo.

Esatto gli orari sono relativi ai visitor center, se fai più di in certo numero di parchi ti consiglio di fare il National Park Pass che costa 80 dollari e ti permette di entrare in tutti i parchi nazionali e dura un anno, fai il conto di quanto pagheresti per visitare i parchi che hai in programma e se il totale ti viene più di 80 dollari fai il pass. Sia il pass che il pagamento di ogni parco lo puoi fare ai gate d'ingresso di ogni parco o presso i visitor center.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei definire a breve l'itinerario definitivo, ho timore di dimenticare luoghi o calcolare male i tempi (ho indicato le ore di viaggio presunte per gli spostamenti prese da google map):

 

1) 15dec. arrivo al tardo pomeriggio a Los Angeles, auto+e pernottamento

 

2) 16dec. direzione Palm Springs 2h, con visita alla città + arrivo a Williams 5H e pernottamento

  

3) 17dec. da Williams a Grand Canyon 1h; intera giornata visita GC e pernottamento

 

4) 18dec. direzione Page 2h e intera giornata Antelope, Lake Powell Horshoe Bend e pernottamento

 

5) 19 dec. direzione Monument Valley 2h e intera giornata li, pernottamento

 

6) 20dec. direzione Moab e intera giornata ad Arches, Canyonlands e pernottamento

 

7) 21 dec. direzione Bryce Canyon 4h, intera giornata a BC e pernottamento

 

8) 22dec. direzione Las Vegas 4h e pernottamento

 

9) 23dec. las vegas e pernottamento 

 

10) 24dec. las vegas e pernottamento 

 

11) 25 dec. da las vegas a  Death Valley 2,5h e pernottamento

 

12) 26dec. da Death Valley in direzione Mono Lake 4h e pernottamento

                  oppure: da DV a Sequoia passando da sud, circa 6h e pernottamento

 

13) 27dec. mattina presto verso San Francisco 5h (stesso tempo da Sequoia) e pernottamento

 

14) 28dec. San Francisco e pernottamento

 

15) 29dec. San Francisco e pernottamento

 

16) 30dec. nel pomeriggio da San Francisco a Cupertino Apple 1h; poi verso Monterey 1,5h e pernottamento 

 

17) 31dec. direzione Santa Barbara 4h, Malibu 1,15h,  Orange County 1,5h e arrivo per capodannoa  Los Angeles (40min da O.C.) e pernottamento

 

18) 01gen. da LA a San Diego 1,30h 

 

19) 02gen. San Diego e pernottamento

 

20) 03gen. primo pomeriggio da San Diego a Los Angeles 2h 

     

21) 04gen. Los Angeles e pernottamento

 

22) 05gen. Los Angeles, e pernottamento

 

23) 06gen. restituzione auto + Aereo di ritorno

 

24) 07gen. arrivo in italia 

Link al commento
Condividi su altri siti

6) 20dec. direzione Moab e intera giornata ad Arches, Canyonlands e pernottamento

 

Troppo poco un solo pernottamento a Moab per vedere entrambi, tanto più con le poche ore di luce che avrete a dicembre.

 


12) 26dec. da Death Valley in direzione Mono Lake 4h e pernottamento

                oppure: da DV a Sequoia passando da sud, circa 6h e pernottamento

 

 

Io l'ipotesi Mono Lake la scarterei a priori, non ha senso arrivare fin lassù se non potete attraversare Yosemite.

 

17) 31dec. direzione Santa Barbara 4h, Malibu 1,15h,  Orange County 1,5h e arrivo per capodannoa  Los Angeles (40min da O.C.) e pernottamento

 

Vi perdete la splendida costa del Big Sur, un vero peccato!  

 

 


18) 01gen. da LA a San Diego 1,30h   

19) 02gen. San Diego e pernottamento  

20) 03gen. primo pomeriggio da San Diego a Los Angeles 2h       

21) 04gen. Los Angeles e pernottamento

 

San Diego meriterebbe più considerazione. Io farei

 

1 LA-San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego - LA (mattina)

 

così avete almeno 2 giorni pieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mono Lake se proprio ci tieni in meno di un'ora lo visiti (classico giro a piedi dove c'è il percorso con le formazioni di tufo).

San Diego un giorno e mezzo (due notti) scannando basta però con il fatto che avete i bambini forse meglio di no.

Moab almeno due notti per fare sia Arches che Canyonlands.

Big Sur assolutamente imperdibile.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1) 15dec. arrivo al tardo pomeriggio a Los Angeles, auto+e pernottamento   2) 16dec. direzione Palm Springs 2h, con visita alla città + arrivo a Williams 5H e pernottamento    3) 17dec. da Williams a Grand Canyon 1h; intera giornata visita GC e pernottamento   4) 18dec. direzione Page 2h e intera giornata Antelope, Lake Powell Horshoe Bend e pernottamento

 

Sto prenotando i motel, mi servirebbe un consiglio per la zona dove dormire il 17 sera dopo la visita al GC south rim.

Avevo trovato a Flagstaff ma forse è un avanti indietro esagerato, considerando che la mattina dopo vado verso Page?

Merita una giornata intera il grand canyon e è ok la sera dormire in zona?

Oppure consigliate di arrivare direttamente a Page altrimenti la sera stessa del 17 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse fino a page è lunga...

Mi sembra che gli hotel dentro il gc costino quasi il doppio rispetto a un motel fuori. Però non mi rendo conto della strada che c'è da fare e in che condizioni sarà per spostarmi eventualmente fuori nel tardo pomeriggio per andare in hotel. Che paese/zona consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...