Vai al contenuto

itinerario parchi + città + costa a dicembre

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie! prenderò spunto!! preferirei però mettere San Diego in coda alla fine del viaggio perché probabilmente prendiamo il camper i primi 7-10 gg per fare i parchi e avere più libertà di movimento, l'auto per il resto della vacanza per le tappe più  affollate e città.

Inviato

Mi potete brevemente dire, tenendo conto anche che sarà dicembre , quali canyon o parchi visiterò solamente in auto/camper o quali prevedono percorsi a piedi?

Inviato

basandomi sull'itinerario, ottimo, proposto da ceemo ti dico, per rispondere all'ultima domanda, che

Grand Canyon: puoi girarlo in auto, ti fermi ai vari viewpoint e ti godi il panorama, i trail sono un di più

Bryce Canyon: anche qui i vari viewpoint sono raggiungibili in auto, puoi fare come al GC qualche breve passeggiata lungo il rim per goderti meglio il panorama. poi a volerne fare di trail ce ne sono in ogni parco ma ti dico che dai viewpoint in questi due parchi resti pienamente soddisfatto

MV: si gira in auto

Zion: si percorre con lo shuttle il canyon, forse in inverno se non ricordo male si entra anche in auto, non so in camper. la sola visita coi mezzi però ti dà solo un'idea del parco, questo è uno di quelli che va vissuto camminando

zona page: antelope con tour guidato e horseshoe bend 15 minuti di cammino

death valley: in auto

sequoia: dici lunga ma fattibile da DV, non sono d'accordo, sono 6 ore di auto e la strada interna al parco spesso viene chiusa in inverno, a dogni modo non avresti il tempo per una visita adeguata, io lascerei perdere

Inviato (modificato)

grazie di tutte le informazioni!

Zion a questo punto allora lo scartiamo definitivamente.

Arches è obbligatoria la guida per forza? ieri ho letto qualche guida per conoscere meglio questo parco e credo di aver che c'è un tour "sotterraneo" e qua ovviamente serve la guida.

Ma per passeggiare a piedi e andare a vedere i vari archi, occorre per forza? non posso partire io dal parcheggio o da un determinato punto e passeggiare senza guida?

Chiedo questo per il seguente motivo: ho letto nelle varie guide dei parchi che i cani non possono andare nei sentieri sterrati e bus, ma solo nei view point, parcheggi e strade. Il mio non è un cane che porto al guinzaglio quando siamo in giro, ma dentro il suo trasportino (è una borsa a tracolla) perchè pesa appena 2 kg. In poche parole se non dico niente, neanche ci si accorge che ho un cane, sembra una normale borsa da viaggio. Non voglio però mettermi nei guai troppo sfacciatamente, ne mancare di rispetto a meraviglie della natura.

Credo che vista la temperatura che ci sarà le passeggiate saranno da diversi punti ma brevi, e avere 2kg di cane a tracolla non danneggi l'ambiente (non lo farei assolutamente mai scendere in punti vietati); allo stesso tempo vorrei evitare di cercarmela ed essere sgridata dalla guida e sicuramente cacciata.

Se i luoghi sono sicuri e la temperatura lo consente, potrei anche lasciare il cane in camper per una mezzora o un'ora mentre noi siamo a fare un'escursione, ma questa cosa la scoprirò solo sul momento quindi preferisco organizzare tutto sapendo di avere il cane sempre con noi

Modificato da Kyky
Inviato

A Bryce però un veloce trail di ora un ora ti porta dentro al canyon ed è una esperienza splendida. Per me questo è quasi obbligatorio.

Yosemite in inverno , neve permettendo fai i view point in auto. Se non ci fosse neve, o fosse poca però un paio di trail per vedere le cascate Vernal in inverno li farei.

Per il resto condivido.

Arches è un parco che giri senza difficoltà in autonomia. Il tour "sotterraneo" che hai letto immagino sia il Fiery Furnace e per quello effettivamente è necessaria la guida ( o un buon GPS).

Sui cani non ti so aiutare. Hai provato a leggere sulle indicazioni dei Nationla park? di solito sono molto esaustive. Di primo acchito direi che protando il cane nel trasportino non ci dovrebbe essere nessun problema.

Inviato

Grazie siete davvero gentilissimi!

Si, ieri ho guardato proprio le guide ufficiali e per i cani ci sono regole (anche un video carino che spiega bene tutto  :)  ) precise come ho scritto sopra.

Credo anche io che se sta dentro la sua borsetta totalmente chiusa non ci saranno problemi, però vorrei evitare al minimo di prendere sgridate  :wink2:

Inviato

Per sicurezza una volta là potresti chiedere al visitor center mostrandogli il trasportino. I Ranger sono quasi sempre molto gentili e disponibili.

Inviato (modificato)

Alla Death Valley quest'anno ho fatto qualche trail: Golden Canyon, Mosaic Canyon, due chilometri andata e ritorno a Badwater e secondo me non sono male. Magari in inverno trovi anche temperature più accettabili. Un'altra bella escursione è il Titus Canyon che si fa tranquillamente con qualsiasi macchina.

Inoltre se hai mezza giornata potresti fare la Valley of Fire che si trova a meno di un'ora da Las Vegas ed è una perla.

Modificato da AndreVale24
Inviato

Mi suggerite una tappa intermedia tra Death Valley e San Francisco?

Yosemite scartato perché camper e stagione invernale è un binomio troppo rischioso

Inviato (modificato)

Sequoia è molto bello però d'inverno è sempre a rischio, Mammoth Lakes è una località super anzi in inverno sarà anche meglio che in estate e vicino ci sono il Devils Postpile e le Rainbow Falls entrambi molto belli ma non saprei se accessibili in inverno, male che vada io mi farei una sciata a Mammoth Lakes ed inoltre il paese in inverno dev'essere super caratteristico.

Altrimenti c'è Lake Tahoe ma non è proprio di strada oppure la costa però se non ricordo male la fai poi da San Francisco a Los Angeles, giusto?

Oppure sempre sulla 395 c'è il Mono Lake con la vicina ghost town Bodie che però non sò se è aperta in inverno e rimangono di strada dopo Mammoth Lakes andando verso nord; se opti per questa scelta ti indico un hotel molto bello e centralissimo a Mammoth Lakes e due strade panoramiche in direzione nord, una uscendo da Mammoth Lakes e l'altra poco più a nord.

Inviato

Mammoth, Bodie Mono lake però d'inverno sono difficilmente accessibili da San Francisco visto che Tioga e spesso anche Sonora pass sono chiusi. Le uniche alternative che vedono sono il passaggio a sud della sierra nevada con o una sosta a Sequoia, oppure in zona Ridgcrest ci sono il Red Rock canyon state park e i Trona pinnalces.

Inviato

grazie mille" vedo cosa inserire come tappa intermedia.

Altra cosa: dove posso passare il capodanno? premesso che non è ns intenzione andare a feste o cene esagerate, anche perché abbiamo due bambini che difficilmente staranno svegli fino a mezzanotte. Mi piacerebbe qualcosa all'aperto, o di caratteristico tra le vie della città.

Nell'itinerario il 31-12 avevo previsto di arrivare verso Malibu, ma potrei anche tirare fino a San Diego o deviare in altre zone che mi consigliate

Inviato

Secondo me a Malibu non troverai grosse feste. Santa Monica potrebbe essere sicuramente più festosa, ma anche olto più cara.San Diego sarebbe ancora più bella ma sarebbero 3/4 ore in più di guida.

Inviato

potrei tranquillamente rivedere un po' l'itinerario e passare il 31 a los angeles o san diego; mi piacerebbe semplicemente passeggiare per le strade (tempo permettendo) e vedere qualcosa di caratteristico

Inviato (modificato)

E' vero anche i Trona Pinnacles sono molto carini ma si arriva attraverso una strada sterrata e se siete con il camper non saprei e anche per girarci in mezzo secondo me con il camper non è il massimo, ci sono buche, salite e discese, con la macchina no problem ma con il camper non saprei.

Io per capodanno farei Santa Monica o San Diego o Las Vegas ma non sei in zona per quest'ultima.

Da Santa Monica a San Diego considera due ore senza traffico sulla strada più veloce (interstatale) non la 1.

Inviato (modificato)

Giusto non ci avevo pensato, parco Disney o Universal Studios top. Noi abbiamo passato il capodanno 2012 a Diseneyworld in Florida ed è stato stupendo.

Ma quello ad Anaheim non è Disneyland?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...